Geekissimo

FontPark, oltre 70.000 bellissimi fonts da scaricare gratuitamente

 
Martina Oliva
11 Settembre 2010
2 commenti

Siete alla ricerca di un font particolare per ultimare una delle vostre creazioni al PC o, molto più semplicemente, state cercando un qualche tipo di carattere fuori dal comune in grado di contraddistinguere i vostri scritti virtuali?

Niente paura! Qualsiasi siano le vostre intenzioni, cari lettori di Geekissimo, con FontPark sarà possibile trovare una soluzione a tutto, almeno per quanto concerne il discorso fonts, nel giro di qualche click e, soprattutto, senza dover spendere nemmeno un centesimo.

FontPark, infatti, altro non è se non un interessantissimo sito web che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione da parte dell’utente, consentirà di visionare, testare e, ovviamente, anche scaricare, una miriade di fonts di alta qualità, mettendo a disposizione di ciascun interessato un archivio tanto ampio quanto adatto a qualsivoglia esigenza.


Il sito web offre infatti una raccolta di oltre 70.000 tipologie di fonts, tra l’altro suddivisi in numerose categorie differenti, utilizzabili sia per uso commerciale che personale ed adatti ad essere impiegati su OS Windows, Mac ed anche Linux così da poter rispondere alle esigenze di qualsivoglia utente, o quasi!

Considerando il vasto assortimento offerto dal servizio, FontPark mette a disposizione di tutti i suoi visitatori numerose opzioni di filtraggio oltre ad un apposito campo di ricerca mediante cui reperire in modo ancor più mirato tutti quelli che sono i vari ed eventuali caratteri d’interesse.

Successivamente, per eseguire il download dei fonts scelti, sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante in modo tale da poter utilizzare quanto selezionato direttamente dal proprio PC.

FontPark costituisce insomma un utilissima risorsa online da aggiungere immediatamente ai preferiti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Typefacer, il modo più semplice per visualizzare e scegliere i font installati

Typefacer, il modo più semplice per visualizzare e scegliere i font installati

Scegliere il giusto font da utilizzare per creare una presentazione, per stampare un documento o, ancora, per eseguire varie altre operazioni è sicuramente molto importante ma per farlo potrebbe essere […]

Online Font Converter, convertire i fonts online ed estrarli dai file PDF

Online Font Converter, convertire i fonts online ed estrarli dai file PDF

Coloro che, per un qualunque motivo, si ritrovano a dover macchinare in maniera piuttosto frequente con i fonts di sicuro ben sapranno quanto possa essere fastidioso avere a che fare […]

FontBook, un visualizzatore di fonts basato su Adobe Air

FontBook, un visualizzatore di fonts basato su Adobe Air

Tutti coloro che, per svariate ragioni, si ritrovano ad avere a che fare piuttosto spesso con i fonts, di certo avranno avuto modo di verificare personalmente che, sebbene tutti gli […]

Font Comparer, confrontare i web fonts in modo semplice ed immediato

Font Comparer, confrontare i web fonts in modo semplice ed immediato

Scegliere il font più adatto da utilizzare per il proprio spazio online costituisce un’operazione di fondamentale importanza che consiste nel cercare di optare per un carattere che non soltanto risulti […]

FontConverter, convertire i fonts direttamente online

FontConverter, convertire i fonts direttamente online

Chi si ritrova a macchinare frequentemente con fonts di varia tipologia di certo avrà avuto modo di constatare personalmente quanto, in una gran varietà di situazioni, possa andare a risultare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gian Piero Biancoli

    Questo sito sta diventando troppo farraginoso.
    Ci mette troppo ad aprirsi (sto usando la fibra), troppe splash screen, spesso crasha, troppa pubblicità gli articoli diventano difficilmente leggibili, commentare è un'impresa. Non è sempre stato così, ora come ora la fatica supera il gusto per cui sto leggendolo sempre meno.
    Vogliono solo essere critiche costruttive, poi fate voi.

    Salutoni e state benone

    11 Set 2010, 9:48 pm Rispondi|Quota
  • #2Domenico

    condivido la contestazione del precedente visitatore, anche io pur navigando in fibra ottica, vi sono giorni che aprire le pagine, specie a lungo per ricercare vecchi articoli o software rinuncio a farlo, non voglio pensare quale fatica abbiano a fare utenti con provaider a connessioni lente.

    Anche la mia vuole essere una critica costruttiva.

    Il sito e le notizie sono interessanti e vorrei continuare a frequentarlo, grazie.

    12 Set 2010, 8:53 pm Rispondi|Quota