Geekissimo

Nitro Reader, visualizzare e modificare gratuitamente i file PDF

 
Martina Oliva
13 Ottobre 2010
4 commenti

Di strumenti adibiti alla visualizzazione dei documenti in formato PDF ne esistono davvero molteplici, primo tra tutti il ben noto Adobe Reader, tuttavia la maggior parte di essi, purtroppo, risultano piuttosto limitati nelle funzionalità offerte permettendo solo ed esclusivamente di visionare i file d’interesse, a patto, ovviamente, che non si scelga di utilizzare varie ed eventuali risorse a pagamento.

Nel caso in cui, invece, foste alla ricerca di uno strumento all-in-one mediante cui sia possibile non soltanto aprire e visionare tutti i vari ed eventuali documenti d’interesse ma, inoltre, anche crearli e stamparli in modo pratico ed immediato, allora, di certo, Nitro Reader è la risorsa che fa al caso vostro!

Si tratta infatti di un efficiente applicativo, gratuito e specifico per Windows, che, presentando una pratica interfaccia utente ribbon, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato offrendo dunque la possibilità di visualizzare ed editare i file PDF.


Analizzandone nel dettaglio le funzionalità, Nitro Reader consentirà dunque di creare file PDF di punto in bianco, aggiungere note ed evidenziare parti di testo, inserire firme personalizzate e, inoltre, di salvare documenti PDF visionati online e pagine web aggiungendo il tutto direttamente alla coda di stampa in modo tale da poterne ricavare una versione cartacea in qualsivoglia momento.

Tra le altre interessantissime caratteristiche offerte da questo vero e proprio must have vi è poi da considerare la possibilità di poter estrarre testo ed immagini dai propri PDF e, successivamente, di convertire il tutto in uno tra i formati a scelta.

In ogni caso, per poter comprendere al meglio il funzionamento di Nitro Reader non vi è cosa migliore da fare se non testarne personalmente le fattezze!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

PDFCool PDF Editor: modificare, convertire ed esportare i PDF in EXE

Di programmi grazie ai quali è possibile modificare e convertire i file in formato PDF ne esistono davvero parecchi e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo, nel corso del tempo, […]

PDF Compressor, ridurre le dimensioni dei file PDF senza incidere sulla qualità

PDF Compressor, ridurre le dimensioni dei file PDF senza incidere sulla qualità

Spesso ci si ritrova a dover condividere file PDF con altri utenti ed altrettanto frequentemente per poter eseguire l’operazione in questione costituisce condizione tanto necessaria quanto, al contempo, indispensabile che […]

BabyPDF, visualizzare e modificare i documenti PDF utilizzando un unico software

BabyPDF, visualizzare e modificare i documenti PDF utilizzando un unico software

In rete esistono numerose applicazioni grazie alle quali è possibile aprire e visualizzare i documenti in formato PDF, come nel caso del celebre Adobe Reader, ma, come di certo avrà […]

123 PDF to Image, convertire i file PDF in immagini nel giro di qualche click!

123 PDF to Image, convertire i file PDF in immagini nel giro di qualche click!

Come già ribadito numerose altre volte qui su Geekissimo, i documenti in formato PDF risultano, allo stato attuale delle cose, una delle tipologie di file maggiormente diffuse lungo l’intero web, […]

FM PDF To JPG Converter, convertire i documenti PDF in immagini JPG in modo semplice e veloce

FM PDF To JPG Converter, convertire i documenti PDF in immagini JPG in modo semplice e veloce

I documenti in PDF, così come già ribadito tante altre volte qui su Geekissimo, costituiscono, senza alcun dubbio, uno tra i formati di file maggiormente diffusi tra l’intera utenza poiché, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Richard

    Grazie per aver parlato del nostro lettore PDF gratuito in uno dei tuoi post! Ci ha fatto molto piacere. Ci auguriamo che anche i tuoi lettori trovino Nitro PDF Reader interessante.

    13 Ott 2010, 11:18 pm Rispondi|Quota
  • #2lordmax

    Interessante lo è ma non aggiunge nulla a Foxit.

    Quello che a me servirebbe (ed immagino a molti altri) è un programma (possibilmente multipiattaforma perché ormai i professionisti lavorano su più OS contemporaneamente) che permetta di visionare, manipolare (copiare pagine, spostare, ruotare, cancellare, selezionare testo, aggiungere note/immagini, etc), stampare e creare i pdf facilmente e con una interfaccia funzionale.

    15 Ott 2010, 2:20 pm Rispondi|Quota
  • #4lallo

    infatti se fosse compatibile anche con Linux lo avrei usato visto che tengo un dual boot con Ubuntu e Windows e che lavoro con entrambi e automaticamente necessito di entrambi i programmi..

    15 Ott 2010, 4:33 pm Rispondi|Quota