Geekissimo

Samsung Galaxy TAB in vendita dal prossimo 10 Novembre in America

 
@mister6339 (Michele Laganà)
28 Ottobre 2010
4 commenti

Del Samsung Galaxy ne stiamo parlando da parecchio tempo. Sono molti i siti e blog che hanno dedicato almeno una pagina a questo nuovo prodotto targato Samsung. Il Galaxy TAB si presenta come il primo vero rivale al predominio che ormai, pian piano, sta catturando l’iPad di Apple. A spalleggiare questa “battaglia” contro Apple, come sempre c’è Google che con il suo nuovo sistema operativo Android cerca di invadere anche questo settore del mercato tecnologico. Microsoft, in questo prodotto, non ha messo bocca, lasciandosi fuori da questa “lotta” che si prevede più “sanguinosa” che mai.

Il Samsung Galaxy TAB, si presenta con uno schermo Touch da 7pollici, una fotocamera da 3 megapixel, webcam da 1.3mp e una batteria da 4000mAh che garantisce una lunga sessione di lavoro senza mai ricaricarlo. Oltre a questi elementi hardware, il Samsung Galaxy TAB, ha un ottimo navigatore WEB con Adobe Flash 10.1 preinstallato per Video e Giochi, un processore Cortex da 1GHz. Insomma, un dispositivo veramente ben fatto di alto livello e con un marchio dietro, che può solo essere simbolo di sicurezza e affidabilità.



Il prodotto è reso disponibile in America dalle tre società di punta, T-Mobile, Verizon e Sprint. T-Mobile, anticipa tutti, mettendolo in vendita il prossimo 10 Novembre a un costo di 399,99 dollari con un contratto di due anni, mentre Verizon inizierà la vendita, il prossimo 11 Novembre e Sprint lo venderà dal 14 Novembre. Il Samsung Galaxy TAB sarà disponibile anche su Best Buy a un costo di 499,99 dollari.

Insomma, come vedete i prezzi, sono nettamente inferiori all’iPad di Apple. Nettamente inferiori anche a quanto è richiesto qui in Italia per l’ottimo Samsung Galaxy. Sicuramente nei prossimi giorni si vedrà un calo del costo di questo prodotto, a causa delle festività natalizie, sicuramente saranno molti gli store online che preferiranno calare il costo del prodotto, pur di venderne di più. Staremo a vedere.

Categorie: News
Tags: Apple,  iPad,  samsung,  samsung galaxy tab, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Apple potrebbe lanciare l’iPad Pro nel Q3 2014

Emergono online nuove indiscrezioni in merito all’iPad Pro, la nuova presunta variante del tablet di Cupertino identificata anche con il nome di iPad Maxi e destinata in maniera specifica al […]

Apple VS Samsung, tra contestazioni e batterie

Apple VS Samsung, tra contestazioni e batterie

Qualche giorno fa Samsung ha fatto sentire a gran voce la sua necessità di conoscere i dettagli dell’accordo tra Apple ed HTC provvedendo, al contempo, a puntare il dito contro […]

Il Galaxy Tab non copia l’iPad, Apple dovrà fare pubblicità per Samsung

Il Galaxy Tab non copia l’iPad, Apple dovrà fare pubblicità per Samsung

Conseguenzialmente alla decisione di Colin Birss, il giudice della Corte di Londra, Apple sarà costretta a pubblicare online un messaggio che ribadisca come Samsung non abbia copiato le scelte di […]

Il Samsung Galaxy Tab è meno cool dell’iPad, parola della Corte UK

Il Samsung Galaxy Tab è meno cool dell’iPad, parola della Corte UK

Probabilmente in molti non saranno d’accordo con quanto affermato lunedì da Colin Birs, il giudice della Corte di Londra che proprio alcune ore addietro ha dato torto ad Apple in […]

Apple e Samsung non si somigliano, parola del tribunale olandese

Apple e Samsung non si somigliano, parola del tribunale olandese

La corte d’appello de L’Aia ha reso noto il verdetto in merito alla richiesta di Apple di bloccare la commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 10.1 dichiarando che non vi sarà […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@nziria

    ho un'amico che gia ce l'ha…sicuro che non è gia in vendita da qualche parte?l'ha pagato 690euro(un folle)

    28 Ott 2010, 2:33 pm Rispondi|Quota
  • #2Paolo

    In Italia e' gia' in vendita.

    Ma si puo' scrivere "Navigatore Web"?
    E perche' l'articolo e' pieno di lettere maiuscole messe a casaccio?

    28 Ott 2010, 2:41 pm Rispondi|Quota
  • #3iGor

    Provato per un po’ giusto oggi. Si, costa meno di iPad, ma solo se si sottoscrive un abbonamento, altrimenti si devono sganciare 699€, non vedo un gran risparmio…
    Prezzo a parte, è molto bello (esteticamente), completo e, date le minori dimensioni, più maneggevole ma, ci sono dei ma…
    Il multitouch, anche se capacitivo, purtroppo non eguaglia quello di iPad risultando meno sensibile e con qualche incertezza e il pannello utilizzato fa anche peggio, già soltanto scorrendo le pagine di applicazioni si nota un effetto scia molto vistoso e la navigazione mostra qualche inceppamento e, anche se la versione 2.2 di android non è obsoleta, la situazione migliorerà con i futuri aggiornamenti…
    Nonostante il mio grande interesse verso questo OS, le migliori caratteristiche hardware come la doppia fotocamera, le complete funzioni di telefono, supporto a flash 10.1 e memoria espandibile, l’esperienza d’uso offerta mi ha abbastanza deluso…
    Se avesse un prezzo più abbordabile sarebbe sicuramente un prodotto interessante, ma non a 699€, e fare un abbonamento (ho visto quelli offerti da 3) “da telefono” per questo device che fa ANCHE da telefono (ma non credo possa sostituirlo a pieno) personalmente lo ritengo poco conveniente…

    30 Ott 2010, 11:45 pm Rispondi|Quota
  • #4iAndroid

    Il Galaxy Tab è il miglio device all in one in circolazione. Semplicemente perfetto.

    31 Ott 2010, 4:54 pm Rispondi|Quota