Geekissimo

AdSense: la nuova interfaccia è ora disponibile a tutti

 
Martina Oliva
11 Novembre 2010
0 commenti

Lo scorso Novembre, come molto probabilmente alcuni di voi lettori di Geekissimo ricorderanno o avranno avuto modo di verificare personalmente, Google aveva reso disponibile una rinnovata interfaccia utente per AdSense, il miglior sistema di advertising attualmente disponibile online.

Si trattava però di un cambiamento disponibile esclusivamente sottoforma di beta chiusa e, di conseguenza, utilizzabile soltanto da un numero ristretto di account scelti direttamente dal gran colosso del web.

Soltanto da qualche ora, invece, Google ha finalmente reso disponibile la rinnovata interfaccia di AdSense a tutti gli utilizzatori del servizio, per cui, pur trattandosi, al momento, di una versione beta (ma questa volta non chiusa!) può essere tranquillamente utilizzata senza alcun problema a discrezione di ciascun utente.

Così com’è possibile notare dando un’occhiata all’apposito video esplicativo, la nuova interfaccia di AdSense non consiste solo ed esclusivamente in un cambiamento a livello grafico ma ne investe anche le funzionalità, rendendo dunque il servizio ben più agevole nel suo utilizzo, corredato, tra l’altro di una guida di gran lunga migliorata e ricca di risposte esaustive.


In linea generale, il nuovo Google AdSense, realizzato mediante il feedback inviato dai publisher, può essere descritto in 4 punti fondamentali:

  • Maggior informazioni disponibili per ciascun utente grazie all’integrazione di rapporti ancor più dettagliati e ripartiti in base alla tipologia ed alle caratteristiche di ciascun annuncio.
  • Migliore controllo degli annunci grazie al raggruppamento in un’unica scheda mediante cui verificare impressioni, clic e molto altro ancora, il tutto in un sol grafico estremamente chiaro.
  • Possibilità di filtrare facilmente gli annunci degli inserzionisti selezionati, così come le categorie e le reti pubblicitarie d’interesse, oltre a permettere di analizzare e gestire gli annunci che sono stati oggetto di posizionamento sui nostri siti web.
  • Verificare facilmente le informazioni relative agli incassi e ai pagamenti, trovare funzioni utili ed apportare eventuali modifiche all’account.

La nuova interfaccia di Google AdSense può essere sperimentata cliccando qui o, in alternativa, cliccando sull’apposito link di collegamento”Prova la nuova interfaccia di AdSense” posto direttamente nella parte in alto a destra del pannello di controllo del servizio.

Via | Inside AdSense Blog

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuova interfaccia grafica per Google Adsense

Nuova interfaccia grafica per Google Adsense

Google Adsense è il miglior sistema di advertising attualmente disponibile online. Sono tanti i siti che lo utilizzano e sono altrettanti gli inserzionisti che ogni mese avviano nuove campagne pubblicitarie […]

Google Adsense per Feed

Google Adsense per Feed

L’integrazione tra i servizi Google di FeedBurner dopo l’acquisizione continua piano piano. La scorsa settimana Google ha lanciato AdSense per Feeds, un servizio che era già stato lanciato per pochi […]

AdWords: a breve il tempo di caricamento di una pagina web influirà sul punteggio di qualità

AdWords: a breve il tempo di caricamento di una pagina web influirà sul punteggio di qualità

Qualche tempo fa abbiamo parlato delle nuove condizioni del contratto AdSense con i clienti, e dei grossi cambiamenti apportati da Google al suo sistema pubblicitario. Ebbene, le novità per gli […]

Come Aumentare il CTR di AdSense

Come Aumentare il CTR di AdSense

AdSense è il sistema pubblicitario più geniale e funzionale mai realizzato. Arrivato dopo l’era dei banner, ne rappresenta l’evoluzione ed è ormai onnipresente. Inoltre è semplice da usare, è stato […]

La piaga dei falsi click sulle pubblicità e altre storie

La piaga dei falsi click sulle pubblicità e altre storie

Google AdSense, uno dei sistemi pubblicitari più diffusi sul web, perderebbe circa un miliardo di dollari americani ogni anno per falsi o invalidi click. E le aziende, che si affidano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento