Geekissimo

USTREAM fuori dall’Italia?

 
Francesco Grauso
12 Dicembre 2010
4 commenti

Se qualcuno di voi utilizza molto sistemi di “streaming“, si sarà accorto che uno tra i più famosi siti di broadcasting gratuito, USTREAM, ultimamente è “fuori servizio”. In realtà USTREAM funziona, ma sono bloccati solo gli utenti che vogliono effettuare uno streaming dall’Italia.

Infatti da alcuni giorni, se tentiamo di andare in Streaming tramite la piattaforma di USTREAM, noteremo un messaggio simile al seguente:

Our broadcasting services are not available in your region at this time.
We apologize for the inconvenience.

che ci avverte che per ora il servizio di broadcasting non è disponibile nel nostro paese.

Ma per quale motivo, se per anni ha sempre funzionato correttamente? Intanto Ustream non ci fornisce altre spiegazioni in merito a questa “interruzione di servizio”.

Molti pensano che si tratti di un blocco temporaneo, altri invece pensano che sia un metodo per far aumentare il numero di utenti premium con il nuovo servizio watershed, altri invece pensano che si tratti di un utilizzo “non appropriato” della piattaforma, dalla maggior parte degli utenti Italiani; infatti ultimamente in Italia USTREAM è diventato il servizio per eccellenza per guardare partite di calcio in streaming senza pagare nulla. Anche il software “Ustream Producer” sembra non funzionare.

Ma se non potete farne almeno di questo servizio, provare qualche trucco non farà male; ad esempio potete far credere ad Ustream che vi trovate in America tramite un server proxy.
Secondo voi quali sono le cause che hanno spinto USTREAM a “cacciare via” l’Italia? Sarà una cosa temporanea? Se avete notizie, fateci sapere.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DVD e Blu-ray, ancora superiori allo streaming

DVD e Blu-ray, ancora superiori allo streaming

Secondo l’NPD Group, una delle principali aziende di ricerca del mercato americano che fornisce informazioni tra consumatori, produttori e rivenditori, gli utenti preferiscono ancora il DVD e il disco Blu-Ray […]

Le tue foto? Saranno trasmesse in streaming con Okimok grazie all’iPhone!

Le tue foto? Saranno trasmesse in streaming con Okimok grazie all’iPhone!

Mai argomento, forse, poteva essere più azzeccato, considerando che chi vi scrive giunge proprio da un viaggio fuori casa nel quale ha scattato numerose foto. Oggi si parla di tre […]

eBay, gli italiani comprano sempre di più dagli Stati Uniti (ma sempre di più, dagli Stati Uniti non si spedisce in Italia)

eBay, gli italiani comprano sempre di più dagli Stati Uniti (ma sempre di più, dagli Stati Uniti non si spedisce in Italia)

Sembra davvero un controsenso, ma c’è poco da scherzare. Gli italiani che frequentano eBay acquistano sempre di più da venditori presenti negli Stati Uniti, anche se i venditori d’oltreoceano si […]

Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Ormai manca davvero poco al fischio di inizio e la febbre per gli Europei di Calcio 2008, che si terranno in Austria e Svizzera dal prossimo 7 giugno fino al […]

Guida su come creare una Web-Radio!

Guida su come creare una Web-Radio!

Una delle miei passioni più forti, oltre ad essere internet ed il mondo dei PC in generale, è la radio. La radio, quel mezzo di comunicazione universale, che riesce a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1marco

    ciao, quale server proxy consigliate per far andare ustream?

    12 Dic 2010, 11:06 am Rispondi|Quota
  • #2Giorgio

    La motivazione della sospensione del servizio in Italia, a tempo indeterminato, è una presunta violazione del copyright da parte di diversi utenti italiani.. Bah..
    Costretti a usare livestream?

    13 Dic 2010, 12:06 am Rispondi|Quota
  • #3giuseppe

    io sto usando justin tv e devo dire che va benino pero li mi registravo cio che mandavo

    13 Dic 2010, 2:42 pm Rispondi|Quota
  • #4Francesco Grauso

    FINALMENTE SIAMO DI NUOVO “ON”. Possiamo trasmettere di nuovo dall’Italia…

    18 Gen 2011, 6:21 pm Rispondi|Quota