Geekissimo

Trucchi facebook : scorciatoie da tastiera per utenti Mac Os X [Video tutorial]

 
Denis Dosi
24 Gennaio 2011
1 commento

Facebook sta lentamente diventando parte integrante della nostra vita; ogni giorno si trascorre sempre più tempo nell’utilizzo del noto social network. Poco tempo fa abbiamo pubblicato un articolo in cui erano elencate tutte le combinazioni possibili, ma molti utenti hanno riscontrato alcune difficoltà nella riproduzione delle stesse in un sistema operativo Apple, ovvero con l’utilizzo di Safari su Mac. La differenza non è sostanziale, ma bisogna apportare alcune modifiche fondamentali per riuscire nel nostro intento.


1. Collegarsi alla home page: ctrl + option + 1. Da qualsiasi pagina, premendo questi tasti, verrete indirizzati direttamente alla homepage del social network.

2.Collegarsi alla pagina del proprio profilo: ctrl + option + 2.

3.Collegarsi alla pagina in cui sono elencate tutte le richieste d’amicizia: ctrl + option + 3. Lo stesso risultato lo potete ottenere da una qualsiasi pagina di facebook, cliccando sulla rispettiva icona posta nella parte alta della finestra.

4.Collegarsi alla pagina in cui sono elencati tutti i messaggi ricevuti: ctrl + option + 4. Come nel caso precedente, è possibile ottenere il medesimo risultato cliccando l’icona nella parte alta della finestra, proprio di fianco a quella relativa alle richieste d’amicizia.

5.Collegarsi alla pagina in cui sono elencate tutte le notifiche: ctrl + option + 5.

6.Collegarsi alle impostazioni del proprio profilo: ctrl + option + 6. La pagina relativa alle impostazioni di profilo consente di apportare modifiche al nome, nome utente, e-mail, password e tanto altro.

7.Collegarsi alle impostazioni della privacy: crtl + option + 7. La pagina d’impostazione della privacy differisce dalla precedente per il contenuto della stessa; infatti, in questo caso, è possibile impostare le limitazioni per gli utenti che si connettono al vostro profilo.

8.Collegarsi alla pagina fan di Facebook: ctrl + option + 8. Con questa combinazione di tasti si effettua la connessione alla vera e unica pagina Fan di Facebook; sulla sua bacheca vengono infatti elencate tutte le modifiche apportate al social network ed eventuali problemi del sistema, naturalmente in lingua inglese.

9.Collegarsi alla dichiarazione dei dirititi di facebook: ctrl + option + 9. In questa pagina vengono elencati tutti i diritti e le responsabilità dell’utente e di facebook stesso; si consiglia di leggere sempre questa dichiarazione ogni qualvolta si effettui una registrazione presso un qualunque sito/blog/forum.

10.Collegarsi al centro assistenza: ctrl + option + 0.

11.Creare un nuovo messaggio: ctrl + option + M.

Se conoscete altre scorciatoie da tastiera per Facebook, lasciate un commento in modo che tutti gli utenti possano conoscerle.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook ufficializza l’arrivo dei video automatici: su mobile solo tramite Wi-Fi

Facebook ufficializza l’arrivo dei video automatici: su mobile solo tramite Wi-Fi

Ne abbiamo già abbondantemente parlato, ma ora è proprio il social network ad annunciare l’arrivo dei video automatici. Stiamo parlando dei filmati di Facebook che saranno riprodotti automaticamente nel momento […]

Facebook: le scorciatoie da tastiera per usare il social network

Facebook: le scorciatoie da tastiera per usare il social network

Ormai ogni utente possiede un account sul famoso social network di Facebook, pochissimi sono rimasti fuori da questa piattaforma. Se anche voi ne fate parte, sicuramente lo userete ogni giorno. […]

Facebook vi chiede di confermare se i vostri amici usano il loro nome reale

Facebook vi chiede di confermare se i vostri amici usano il loro nome reale

Prima di parlare dell’ultima trovata estrema di Facebook vogliamo fare una piccola introduzione su una delle regole fondamentali del social network. Faccialibro vieta tassativamente di usare dei nomi falsi, la […]

Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

Publish Sync, estensione Chrome per postare contemporaneamente in Facebook, Twitter e Google +

A differenza del passato, la nascita di un nuovo social network, porta a maggiore curiosità e al tentativo di conoscerne le caratteristiche. Oltre a questo, dopo esservi iscritti, potrebbe risultare […]

SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

Con il lancio del nuovo social network, molti di voi vorranno provare le sue caratteristiche e funzionalità, tuttavia è importante tenere i contatti anche con Twitter e Facebook, avere sempre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Kate, Londra

    Effettivamente, è comoda la tastiera per facebook.
    Ma come si vede anche nella foto (la tastiera è stata inclinata)
    c’è bisogno di un supporto inclinativo
    per renderla ergonomica.
    Consiglio di abbinare la tastiera per Facebook
    col supporto ergonomico Alzatastiera.
    Così, tutto diventa più semplice ed efficace
    per chattare comodo e veloce.
    Ciao, Kate

    29 Apr 2011, 4:15 pm Rispondi|Quota