Geekissimo

Come creare una pandora battery per modifica e downgrade Psp [Video tutorial]

 
Denis Dosi
27 Gennaio 2011
5 commenti

In passato abbiamo parlato di come modificare la psp con firmware 6.20 e 5.03, ma molte volte questo non è possibile se non si dispone di un particolare componente hardware, stiamo parlando della batteria pandora. Questa viene utilizzata per modificare determinati modelli di psp e per eseguire il downgrade delle medesime console. E’ molto importante premettere che il downgrade (o installazione della versione precedente, del firmware attualmente installato sulla console) può essere eseguito su qualsiasi modello, ma con dovute limitazioni:
.PSP 1000 TA-079/81: Downgrade possibile fino al firmware ufficiale 1.50
.Altre PSP 1000: Downgrade possibile fino al firmware 2.71
.PSP 2000 8B o inferiore: Downgrade possibile fino a 3.60
.PSP 2000 8C o superiore: Downgrade possibile fino a 4.21
.PSP 3000 3g: Downgrade fino a 4.21
.PSP 3000 4g: Downgrade fino a 5.70
.PSP Go Downgrade fino a 6.10 (versione PSP Go).

La batteria pandora (pandora battery), oltre che comprata, può essere creata in due modi differenti: modifica hardware o modifica software. Nel primo caso bisogna essere veramente esperti, una mossa sbagliata potrebbe comprometterne il funzionamento per sempre; per modificarla tramite un software, si ha la necessità di possedere una console modificata dalla quale pandorizzare la batteria. In questa guida trasformeremo un esemplare in una pandora battery tramite l’utilizzo di una psp fat modificata con 6.20HEN TN-C (se siete interessati ad una guida per la modifica psp, cliccate qui). Vediamo come fare!


1.Collegate la psp modificata al computer tramite il relativo cavo usb. Nella cartella PSP -> GAME inserite la directory estratta da quest’archivio.

2.Scollegate la console dal pc ed avviate il software precedentemente installato, dirigendovi in GIOCO -> MEMORY STICK.

3.Nella nuova schermata è possibile selezionare varie voci, tra queste trovate Battery Options; selezionandola vengono offerte due alternative: Make Pandora Battery o Make Normal Battery. In questo caso stiamo creando una batteria pandora, quindi selezionate la prima opzione. Non resta che attendere il termine dell’operazione di modifica del componente.

4.La pandora è diversa da una normale batteria, infatti se provate ad avviare la psp con il componente modificato, verrà visualizzato uno schermo completamente nero. Non disperatevi, non avete rotto la console, è una situazione assolutamente normale; la batteria non nasce per essere utilizzata normalmente sulla psp, ma solamente per eseguire modifiche e downgrade. Fino a quando non avrete finito di utilizzarla, per accendere la console scollegate la batteria e avviatela con l’alimentazione collegata, a questo punto è possibile inserire il componente normalmente.

5.Nel momento in cui volete che la vostra batteria torni come un tempo, non resta che avviare nuovamente il software installato in GIOCO -> MEMORY STICK e, nella sezione battery options, selezionare make normal battery.

La batteria, nonostante sia stata modificata, non subirà ripercussioni sul suo funzionamento; essa tornerà effettivamente allo stato precedente alla modifica, assolutamente senza problemi. La guida qui proposta è puramente a scopo informativo, non sono nostre responsabilità eventuali utilizzi illegali da parte dell’utente. In un prossimo articolo spiegheremo, passo per passo, come eseguire il downgrade tramite la pandora battery e una magic memory stick, non perdetevelo!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Modifica PSP – Guida per tutti i firmware

Modifica PSP – Guida per tutti i firmware

La modifica della piccola console sony è un tema molto discusso, in precedenza abbiamo, in vari articoli, affrontato come comportarsi per poter avviare le proprie copie di backup. Nonostante questo, […]

Come modificare la psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO B5 Fixed

Come modificare la psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO B5 Fixed

In precedenti articoli abbiamo visto come effettuare la modifica per la console sony considerando i firmware 5.00 e 6.20; oggi vi proponiamo il video tutorial dell’ultima modifica disponibile per la […]

Downgrade Psp da qualsiasi firmware al 5.00 o 5.00M33 [Video tutorial]

Downgrade Psp da qualsiasi firmware al 5.00 o 5.00M33 [Video tutorial]

Il downgrade di una console sony, consiste nell’installazione di un firmware ad una versione precedente rispetto a quella attualmente installata sul dispositivo. Per poter raggiungere l’obiettivo prefissato, nella maggior parte […]

Come mettere Mac Os Snow Leopard su Psp 1000, 2000 e 3000 [Video tutorial]

Come mettere Mac Os Snow Leopard su Psp 1000, 2000 e 3000 [Video tutorial]

Dato il grande successo riscontrato dalla precedente guida su come mettere windows 7 in un qualsiasi modello della consolle sony; oggi proponiamo la medesima guida per il sistema operativo di […]

Schermo Pc su Psp – Controllare il computer dalla Psp [Video Tutorial]

Schermo Pc su Psp – Controllare il computer dalla Psp [Video Tutorial]

Nell’immensità delle applicazioni possibili, oggi vediamo come controllare il computer dalla propria consolle portatile sony. La guida è valida per qualsiasi modello, ma il dispositivo deve montare un custom firmware; […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1CrazyAngel1990

    Vorrei fare una precisazione, che anche se la batteria viene modificata tramite hardware dopo è possibile comunque ripristinarla.

    27 Gen 2011, 1:13 pm Rispondi|Quota
  • #2Pierfrancesco Perrone

    Quando vado alla memory stick mi esce impossibile avviare il gioco. i dati sono danneggati. come devo fare?

    26 Feb 2011, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #3iancilos

    Salve! avrei delle domande!
    Girando in rete ho imparato che per la Pandora Battery:
    1) PSP serie 1000 può essere creata e usata per effettuare modifiche/ripristino da brik/ downgrade.
    2) PSP serie 2000 NON può essere creata ma PUO' essere usata per effettuare modifiche/ripristino da brik/ downgrade. (tranne il modello TA088-v3)
    3) PSP serie 3000 NON può essere creata e NON può essere usata per effettuaremodifiche/ripristino da brik/ downgrade.

    Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dice Geekissimo (i miei eroi) ma come mai dite solo voi questo? Vi prego create un video pure per la PSP 3000 in modo da essere d'aiuto per coloro che hanno questo modello e rischiano sempre il brik che non possono risolvere come per la PSP 1000/2000

    VI PREGO RISPONDETE sarebbe veramente una guida fantastica e marchiata Geekissimo!

    26 Mar 2011, 4:17 pm Rispondi|Quota
  • #4mauro

    a me non pandorizza la batteria, cioè, parte il programma e tutto vado su make batery e si avvia il processo ma poi non cambia nullla mi potete dire il perchè?

    26 Apr 2011, 4:42 am Rispondi|Quota
  • #5riki

    ma la mia psp si accende anche con la pandora!!

    31 Dic 2011, 3:14 pm Rispondi|Quota