Geekissimo

Windows 7 OEM Info Editor, freeware per personalizzare le proprietà di sistema

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
1 Febbraio 2011
4 commenti

Con l’uscita di Vista e Seven, Microsoft ha introdotto una nuova modalità di visualizzazione delle proprietà del sistema operativo Windows. Vengono elencate, in serie, diverse informazioni di base inerenti, e relative, al computer attualmente in utilizzo. Presenti la versione di Windows, il sistema, impostazioni relative a nome PC, attivazione e tanto altro.

Per impostazione predefinita, tutte le voci presenti non possono essere personalizzate a proprio piacimento tranne se, come vedremo oggi, non si utilizzano appositi programmi aventi tale scopo. Uno di questi è Windows 7 OEM Info Editor, ottima utility freeware in grado di editare e modificare la finestra delle proprietà dedicata al sistema operativo redmondiano in esecuzione.

Il tool, compatibile con Seven ed estremamente semplice da utilizzare, permette di personalizzare molte voci tra cui il produttore del PC, il modello, il supporto telefonico, internet (URL) e ad ore, e, interessantissimo, il logo OEM.

Una volta scaricato Windows 7 OEM Info Editor da questo indirizzo, bisognerà avviare il programmino con privilegi elevati (tasto destro -> esegui come amministratore). Successivamente non si dovrà fare altro che compilare i vari 6 campi presenti inserendo le proprie voci personalizzate.

Una volta completato il tutto bisognerà cliccare sul pulsante save. Dalla voce check updates è possibile cercare gli ultimi aggiornamenti di versione del programma, mentre dal pulsante exit si uscirà dall’applicazione. Windows 7 OEM Info Editor non richiede installazione, un doppio click e via all’editing!

L’applicativo descritto è uno dei tanti tool per “moddare” gratis Windows 7 di cui, di recente, abbiamo ampiamente parlato con l’articolo dedicato ai migliori 27 programmi gratis per personalizzare Windows Sette che consigliamo di leggere. Chi lo ha già fatto, una rilettura di certo non fa male!

Lettori, conoscete freeware simili?

[via – Into Windows]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DreamScene Seven: impostare, in un click, un video come sfondo del desktop

DreamScene Seven: impostare, in un click, un video come sfondo del desktop

Windows Vista, tra le poche cose buone che ha portato, ha una funzionalità denominata DreamScene che permette agli utenti di impostare un video, supportati i formati wmv e mpeg, come […]

Formats Customizer, personalizzare le estensioni delle finestre Apri/Salva file

Formats Customizer, personalizzare le estensioni delle finestre Apri/Salva file

Ogni volta che apriamo o salviamo un file con i nostri programmi preferiti, tipo Microsoft Office o Photoshop, abbiamo la possibilità di scegliere facilmente il tipo di documento da visualizzare […]

Windows 7 utility: ShellFolderFix, Gadget Minimizer e Nav Button Colorizer

Windows 7 utility: ShellFolderFix, Gadget Minimizer e Nav Button Colorizer

Come accaduto già diverse volte in passato, anche questa settimana vogliamo dedicare la domenica alle utility per Windows 7, dei piccoli programmi gratuiti che estendono le funzionalità dell’ultimo sistema operativo […]

Emilcore Stack Jumplists, creare jumplist personalizzate su Windows 7

Emilcore Stack Jumplists, creare jumplist personalizzate su Windows 7

Se siete alla ricerca di un programmino gratuito e no-install capace di farvi creare jumplist personalizzate in Windows 7 (gli elenchi che compaiono quando si fa click destro sulle icone […]

Windows 7 Utility: Orb Changer, Win 7 FTP e 3D Pinball

Windows 7 Utility: Orb Changer, Win 7 FTP e 3D Pinball

Ammettetelo, la nostra rubrica sulle utility per Windows 7 vi è mancata un sacco. No? Poco meno di un crampo alla gamba? Fa niente, oggi vi beccate lo stesso una […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lorenzo

    con Win 7 x64 non funziona

    1 Feb 2011, 3:13 pm Rispondi|Quota
    • #2Dipo

      funziona, testato personalmente.

      Avvialo con privilegi di amministratore 😉

      1 Feb 2011, 3:45 pm Rispondi|Quota
      • #3lorenzo

        A me continua a non funzionare.

        1 Feb 2011, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #4lorenzo

    Approfitto dell'occasione per congraturlarmi con la redazione per la libertà, giusta tra l'altro, che concede ai lettori.

    Su http://www.chicchedicala.it appena scrivi che non ti funziona qualcosa dopo aver testato programmi o tips consigliati, il Calà ti cancella il post.
    Segno che quanto pubblicato non corrisponde affatto a un'esperienza personale o Calà è incapace di rispondere alle difficoltà dei lettori per cui scrive solo bluff.

    1 Feb 2011, 5:26 pm Rispondi|Quota