Geekissimo

MyP2P, calcio streaming gratis online!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
3 Febbraio 2011
16 commenti

Vista la notizia che si stanno rimpallando molti quotidiani anche nazionali in questi ultimi giorni, riguardo alla chiusura del sito Rojadirecta.org nella giornata del 31 Gennaio, oggi noi di Geekissimo vogliamo fare un po’ di chiarezza su quello che sembra essere un copione già visto dalle nostre parti.

Molti di voi sicuramente ricorderanno il caso Coolstreaming. Se vogliamo questo sito, è stato il precursore degli eventi online gratuiti riguardanti calcio e non solo. Nel lontano 2006 il sito è chiuso dalla Guardia Di Finanza, per lo stesso motivo, per cui è stato chiuso Rojadirecta, ossia: “Permettere agli utenti di vedere in streaming contenuti protetti da Copyright, senza il consenso dei proprietari!”.

Una vicenda che è durata due tre anni e che ha portato, alla non condanna dei titolari del sito Coolstreaming.it. Che cosa succederà con Rojadirecta è difficile dirlo, il territorio di legislatura non è quello Italiano, ma in questo caso è quello Americano, infatti, è stata proprio l’FBI a imporre la chiusura del sito. Seguiremo la vicenda per tenervi aggiornati, ma ora come possiamo fare? Fortunatamente, ci sono ancora alcuni siti che riescono a tenersi in piedi, fra questi pochi c’è il sito che oggi vi andiamo a presentare.


MyP2P.eu è il sito che vi propiniamo oggi, come valida alternativa a Rojadirecta. MyP2P vi mette a disposizione link di eventi sportivi in streaming di tutto il mondo, ovviamente, anche della Serie A. L’utilizzo è molto semplice, una volta cliccato su LiveSport in alto, potrete decidere su quale sport soffermarvi di più, altrimenti scorrendo la pagina che vi si apre immediatamente, potrete vedere gli eventi che si stanno svolgendo in quel momento.

Una volta trovato l’evento di vostro interesse, cliccate sull’icona a forma di televisore che trovate alla fine della riga in concomitanza con l’evento da voi scelto. Vi apparirà una lista d’indirizzi web, dove poter vedere l’evento da voi scelto. Ovviamente, sono disponibili canali anche in lingua italiana. I collegamenti, verso i canali che trasmettono gli eventi sportivi, sono inseriti trenta minuti prima dell’inizio dell’evento e sono costantemente aggiornati anche durante la messa in onda dell’evento per offrirvi sempre il meglio.

Insomma, se ieri sera non siete riusciti a seguire la vostra squadra del cuore online, d’ora in poi potete anche dormire sonni tranquilli, con MyP2P.eu ogni evento sportivo è al sicuro.

Si ricorda, comunque, che la visione di eventi in streaming senza aver acquistato i diritti per la visione online è illegale, per dovere di cronaca, noi di Geekissimo vi abbiamo segnalato il sito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Streaming musicale, Spotify è il re

Streaming musicale, Spotify è il re

Da una recente ricerca è emerso che la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo è Spotify.

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

Amazon: in vista un servizio di streaming musicale?

In un futuro non molto lontano anche Amazon, il colosso dell’e-commerce, potrebbe entrare a far parte dell’oramai sempre più folta schiera di servizi adibiti allo streaming musicale. Sulla falsariga di […]

Google lavora anche ad un set-top box basato su Android?

Google lavora anche ad un set-top box basato su Android?

Chromecast, il mini dongle per lo streaming video che Google ha presentato nel corso di un apposito evento tenutosi questa settimana, potrebbe non essere l’unica strategia studiata dal gran colosso […]

Google vuole riprovarci con la TV e lo streaming dei contenuti?

Google vuole riprovarci con la TV e lo streaming dei contenuti?

Sino a questo momento la Google TV ha ottenuto un’accoglienza decisamente ben meno calorosa di quella che in quel di Mountain View ci si aspettava. Questo però non deve per […]

iRadio, Apple è sempre più vicina agli accordi con le etichette

iRadio, Apple è sempre più vicina agli accordi con le etichette

Nel corso degli ultimi giorni sono tornate a farsi sentire a gran voce le indiscrezioni inerenti iRadio, il nome convenzionale del presunto servizio di streaming musicale simili Pandora e Spotify […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tooby

    Ci sarebbe qualche milione di correzioni da fare, ma mi limito.

    Rojadirecta è spagnolo, il foro competente è in Spagna, e il tribunale locale ha stabilito che Rojadirecta non commette reato; i server, tra l’altro, sono nei Paesi Bassi, all’indirizzo 109.235.53.193. Rojadirecta è ancora online, ma non sui domini org e com; provate .es, per esempio.

    L’intervento è provenuto dal department of justice, non dall’FBI (vorrei sapere da dove è uscita questa cosa), non ha riguardato il sito, ma solo quei due domini, che ora portano a 74.81.170.110, Charlotte, (US-NC). Misura che a mio avviso verrà eliminata perché illegale, ma che comunque eviterà che qualcuno scrocchi il Superbowl. “Non credo nel caso, credo nella volontà di DoJ” – quasi cit.)

    Poi provate a cercare “Territorio di legislatura” (con le virgolette) su Google, e qualcuno mi faccia il piacere di chiedere scusa per l’offesa all’intelligenza dei lettori: uno dovrebbe informarsi prima di scrivere, almeno per non scrivere vere e proprie putt….

    3 Feb 2011, 10:08 am Rispondi|Quota
  • #2marcopulvirenti

    avete scoperto l'acqua calda…

    3 Feb 2011, 10:44 am Rispondi|Quota
    • #3Biscuter

      Forse si, ma loro l’han condivisa e portata a conoscenza di tutti. Molto più costruttivo di un commento saccente

      3 Feb 2011, 11:06 am Rispondi|Quota
    • #4mauro

      ed era meglio che non la scoprivano…

      3 Feb 2011, 11:21 am Rispondi|Quota
    • #5andrea

      Ho trovato un sito ma non solo con il calcio online, e film streaming in HD.Tutto Gratis.
      Penso che sia la migliore: http://guardafilmhd.blogspot.com

      30 Set 2011, 8:52 pm Rispondi|Quota
  • #6dados

    Fortunatamente ho sky e posso vedere le partite in HD senza sbattermi troppo.non mi piace vedere quello schifo in streaming con una qualità che fa pena.

    3 Feb 2011, 10:48 am Rispondi|Quota
    • #7tiziano

      bravo dados…spendi pure i tuoi 60-70 al mese in hd 🙂

      3 Feb 2011, 12:01 pm Rispondi|Quota
      • #8guid91

        Non c'è bisogno di spendere 60-70 euro. Io il calcio non lo seguo ma in famiglia sì e abbiamo tutti i pacchetti sky a 29 euro al mese che se ci pensi sono meno di un euro al giorno. Per me conviene.

        3 Feb 2011, 1:32 pm Rispondi|Quota
        • #9mauro

          myp2p 0 euro al mese per me conviene

          3 Feb 2011, 2:38 pm Rispondi|Quota
          • #10guid91

            si ma a parte la qualità inferiore il servizio potrebbe chiudere come è successo in questi giorni a rojadirecta e ATDHE. Io spero di no ma c'è sempre l'incognita. Un saluto

            3 Feb 2011, 2:54 pm Rispondi|Quota
          • #11eli

            Vabbuò da utente affezionato myp2p posso dirti che come qualità non c'è paragone… ce le vediamo gratis, ma a confronto fanno cagà!

            3 Feb 2011, 5:11 pm Rispondi|Quota
  • #12M4ik

    si infatti, tanto appena iniziano le partite si bloccano, e poi fanno talmente schifo che non si capisce un emerito tubo!
    Guardate è solo grazie al calcio che sopravvivono oramai sky e mediaset premium, tanto per tutti gli altri contenuti oramai non c'è più bisogno.

    3 Feb 2011, 12:01 pm Rispondi|Quota
  • #13Nessuno

    rojadirecta non è stato del tutto oscurato, solo i domini .org e .com

    Basta collegarsi a rojadirecta.es e passa tutto 🙂 Rojadirecta è spagnolo, il dominio .es è soggetto alla legislazione spagnola e per la spagna lo streaming delle partite non è illegale

    3 Feb 2011, 1:59 pm Rispondi|Quota
  • #14Emanuele Peri

    non prenderla come una critica negativa, ma come un consiglio. L'uso che hai fatto delle virgole nell'articolo è scorretto. (a me non piacciono questo tipo di commenti però alcune frasi erano proprio punteggiate male). buon lavoro

    3 Feb 2011, 11:11 pm Rispondi|Quota
  • #15UTENTE

    PECCATO CHE ABBIATE CANCELLATO IL LINK, BECCATI HE?

    4 Feb 2011, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #16andrea

    Ho trovato un sito ma non solo con il calcio online, e film streaming in HD.Tutto Gratis!
    Penso che sia la migliore: http://guardafilmhd.blogspot.com

    30 Set 2011, 8:53 pm Rispondi|Quota