Geekissimo

Come virtualizzare Windows 7 in Snow Leopard [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
16 Febbraio 2011
4 commenti

Con VMware fusion 3 è ora possibile eseguire in parallelo le applicazioni Mac e Windows più complicate, senza dover riavviare il sistema. Con le nuove funzioni introdotte nell’ultima versione, tra le quali troviamo le grafiche 3D, avviare Windows su Snow Leopard è davvero semplicissimo.

L’acquisto di un sistema operativo Apple, non significa dover rinunciare a tutti i programmi preferiti Microsoft; VMware assicura un’esecuzione ottimale di tutte le applicazioni installate in una macchina virtuale, senza assolutamente compromettere la potenza del Mac. Con la 3.1 sarà possibile utilizzare anche il nuovissimo Windows Aero e le grafiche 3D come un normale Pc.
Vediamo come installarlo ed utilizzarlo al meglio!


1.Dopo aver installato il software avviatelo ed inserite il cd d’installazione del sistema operativo che desiderate installare.

2.Il VMware dovrebbe aver riconosciuto il sistema e aver preselezionato la voce Installa Questo sistema operativo; nel caso in cui non venisse riconosciuto, provate a riavviare il software con il cd inserito.

3.Create l’account inserendo Nome e Password; scegliete se condividere le cartelle con il sistema operativo Apple e seguite passo per passo l’installazione del sistema che avete scelto.

4.Quando la macchina virtuale è stata creata, potete avviarla semplicemente aprendo il software oppure cliccando con il tasto destro sull’icona relativa e selezionare Libreria Macchine Virtuali.

Con questa procedura è possibile installare qualsiasi sistema operativo; si ricorda che utilizzando la virtualizzazione non viene partizionato il disco rigido, quindi non si rischia di rovinarlo o di contaminarlo con virus o software. VMware Fusion 3.1 è stato testato con Windows 7, Windows Vista, Windows XP ed Ubuntu Linux.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come impostare la password allo screensaver in windows 7 [Video Tutorial]

Come impostare la password allo screensaver in windows 7 [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=7-CY9KU_MqA&hd=1 Prosegue la nostra descrizione dei trucchi per il sistema operativo Windows 7; oggi parliamo di come impostare una password quando il computer viene risvegliato dallo screen saver. L’operazione può […]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

Installare windows 7,windows vista e windows XP su Virtual Box [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=SnB7Htdd6zM Con oggi chiudiamo questa breve digressione sull’utilizzo del software Virtual Box per la virtualizzazione di sistemi operativi; nel precedente articolo avevamo spiegato come installare Ubuntu 10.10 in una macchina […]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Il mondo dell’hacking è veramente ampio, ma non infinito; sfortunatamente, non è possibile installare un vero e proprio sistema operativo sulla psp. La difficoltà fondamentale risiede nell’architettura del dispositivo stesso, […]

Come installare temi non ufficiali in windows 7 [Video Tutorial]

Come installare temi non ufficiali in windows 7 [Video Tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=jsBgFJpiHTw Il sistema operativo di casa Microsoft è stata la più bella scoperta degli ultimi anni; dopo le deludenti prestazioni di windows vista, molti utenti si aspettavano un grande passo […]

Trucchi per Windows 7 [Video tutorial]

Trucchi per Windows 7 [Video tutorial]

http://www.youtube.com/watch?v=xgaEVemS6rQ Windows 7 ha compiuto recentemente un anno di vita, ma molti servizi e applicazioni sono ancora all’oscuro degli utenti. Tra queste troviamo quattro importanti utility del noto sistema operativo. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca

    Io che uso da quasi 10 anni vmware prima in ambiente Pc e Linux e ora anche su Mac, devo dire che preferisco oggi Parallels a Vmware. Confermo che Parallels è stato maggiormente programmato per essere performante su Mac rispetto a Fusion. La nota positiva che ho invece riscontrato su Vmware che ancora oggi funziona con i processori che non hanno l'Hyper-V integrato, e quindi mi permette di essere avviato anche su Pc vecchi. Invece Parallels o hai processore Hyper-V o niente.

    16 Feb 2011, 11:53 am Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    Informazioen: ma se io ho una macchina virtuale creata con windows che virtualizza Windows 7, attraverso un Player di macchine virtuali posso farla girare sul mAc oppure devo ricreare la macchina virtuale sul MAc ad esempio come descritto nel vostro post?

    16 Feb 2011, 11:54 am Rispondi|Quota
  • #3LoGnomo

    Si però occorre una licenza Windows 7, a quel punto uno si compra un pc a metà prezzo rispetto ai Mac e può usare tranquillamente tutti i suoi programmi preferiti.

    16 Feb 2011, 1:44 pm Rispondi|Quota
  • #4Gianluca

    La macchina virtuale creata su qualsiasi sistema operativo e' portabile anche su altri sistemi operativi. Io ho una macchina virtuale XP che faccio girare su Mac, Windows e Linux.

    16 Feb 2011, 7:21 pm Rispondi|Quota