Geekissimo

Windows 8 disponibile all’inizio del 2012? Dell sembra confermare

 
Andrea Guida (@naqern)
17 Febbraio 2011
3 commenti


Secondo le nostre previsioni (nostre, ma dettate da comune buonsenso), Windows 8 sarebbe dovuto uscire nell’ultimo trimestre del 2012, al massimo a gennaio 2013. Beh, potrebbe non essere così.

Analizzando una diapositiva interna di Dell resa pubblica da Android Central, l’azienda americana avrebbe infatti in programma il rilascio di un tablet con Windows 8 per il primo trimestre del 2012, quasi un anno in anticipo rispetto alle più rosee aspettative.


Del tablet, a parte il fatto che dovrebbe chiamarsi Dell Peju, non si sa assolutamente nulla, cosa che non fa altro che aumentare il mistero attorno a questo device che potrebbe rivelarsi come uno dei primi esempi concreti di rivali per iPad targati Microsoft (almeno sotto il punto di vista del software).

In ogni caso, inutile negarlo: la notizia pare abbastanza irrealistica. Ammesso che la diapositiva sia reale, attendibile, e che non contenga svarioni (errare è umano, anche per i dipendenti di Dell), ci sembra alquanto difficile che un sistema operativo che ha da poco raggiunto la versione Milestone 2 possa fare un balzo tale da divenire beta entro pochi mesi e quindi stabile per gennaio-febbraio del 2012. Poi, chissà.

Microsoft ha preso la buona abitudine di stupirci e di diventare più che puntuale nello sviluppo dei suoi prodotti (a breve sono attesi Windows Phone 7.5 e Internet Explorer 9 finale), quindi nessuno – eccetto Ballmer e soci – può mettere la mano sul fuoco su ciò che accadrà nel giro di qualche settimana. Figuriamoci di qualche mese o un anno.

Per il momento, dunque, lasciamoci confermando che la prima beta di Windows 8 dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Se poi ci saranno clamorose novità, come quelle paventate dalla slide partorita da Dell, vi informeremo in maniera tempestiva sugli eventuali cambiamenti di rotta perpetuati da Microsoft.

Nel frattempo, voi non fate troppi pensieri arzigogolati sul lancio della prossima versione di Windows: in fondo, quell’otto che si vede nella diapositiva potrebbe essere anche uno zero letto male!

[Via | Neowin]
Categorie: Windows 8
Tags: dell,  tablet,  Windows 8 uscita, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

Dell punta tutto su Windows 8, con Android non si guadagna

L’ecosistema Android necessita di svariati investimenti per poter avere successo e Dell, l’azienda statunitense tra le più importanti al mondo nella produzione di personal computer, non è disposta a farli […]

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, per gli analisti dominerà su desktop ma non su tablet

Windows 8, l’attesissimo nuovo sistema operativo della redmondiana, dominerà il mercato delle soluzioni desktop confermando, ancora una volta, Microsoft come la dominatrice indiscussa in questo segmento e, di conseguenza, anche […]

Dell Latitude 10, svelato uno dei primi tablet con Windows 8

Dell Latitude 10, svelato uno dei primi tablet con Windows 8

Dopo il tablet Samsung distribuito gratuitamente alla conferenza BUILD, l’anno scorso, probabilmente questo è uno dei primissimi tablet con Windows 8 “ufficiali”, ossia che a fine anno troveremo nelle vetrine […]

Windows 8 è il nome ufficiale del prossimo Windows, svelate anche le edizioni del sistema

Windows 8 è il nome ufficiale del prossimo Windows, svelate anche le edizioni del sistema

Sul fatto che la prossima edizione di Windows si chiamasse Windows 8, ormai si avevano pochi dubbi. In ogni caso adesso è ufficiale al 100%. Microsoft ha svelato la lista […]

Windows 8 sui tablet prima che sui PC?

Windows 8 sui tablet prima che sui PC?

Tutto sommato, le voci relative alla commercializzazione di un tablet con Windows 8 ad inizio 2012 potrebbero essere fondate. La versione ARM del nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe debuttare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ema

    "rosee" aspettative

    17 Feb 2011, 2:09 pm Rispondi|Quota
  • #3Raffaele

    beh, fondamentalmente il sistema che dovrebbe essere equipaggiato con W8 sembra un tablet. Se non erro Microsoft ha dichiarato di utilizzare lo stessa SO su pc che dispositivi ARM, con ovvie differenze fra le due piattaforme. E siccome il mondo tablet li vede terribilmente in ritardo, può darsi decidano buttarlo nella mischia anzitempo, ma solo in questa versione.

    18 Feb 2011, 11:50 pm Rispondi|Quota