Geekissimo

Steve Jobs, le foto del National Enquirer sono fake? [aggiornato]

 
Andrea Guida (@naqern)
18 Febbraio 2011
8 commenti


AGGIORNAMENTO: il sito della CNN ha pubblicato una foto in cui Jobs compare al tavolo con tutti gli altri partecipanti al meeting di San Francisco indetto da Obama. Eccola:


Alla fine, le foto che ritrarrebbero Steve Jobs in fin di vita sono state pubblicate online. Si tratta di due scatti in cui si vede un uomo magrissimo ritratto di spalle intento a salire in un’auto: sembra proprio il CEO di Apple, ma potrebbe anche non essere lui.

A sollevare per primo forti dubbi sull’autenticità delle foto (che vi proponiamo anche noi qui sopra) è stato il blog Walk Like Steve Jobs, che in un post intitolato “Perché il National Enquirer si sbaglia su Steve Jobs”, ha dimostrato come negli scatti pubblicati dal tabloid americano compaia una vettura che non è quella del papà di iPod e iPhone.


Come i fan più accaniti del mondo Apple ben sanno, Steve Jobs possiede una Mercedes SL65 AMG, mentre quella ritratta nelle foto sembra essere una molto più modesta Honda Civic del 1997.

Tutto qui? Beh, sì. Ma se mettiamo insieme questo piccolo indizio – che potrebbe anche non significare nulla, visto che Jobs non ha un contratto che lo costringe ad andare in giro solo ed esclusivamente con la sua Mercedes – alla fama da “rivistaccia scandalistica di serie B con un grado di attendibilità pari a zero” (autocitazione) del National Enquirer, possiamo accennare a un sospiro di sollievo.

Sospiro di sollievo che può ampliarsi dopo la notizia che il numero uno di Cupertino ha partecipato al meeting di San Francisco sui “nuovi investimenti americani nei settori della ricerca e dello sviluppo, dell’istruzione e delle energie pulite” indetto dal presidente USA Barack Obama a cui hanno partecipato anche Mark Zuckerberg e il CEO di Google Eric Schmidt.

Insomma, anche se per ora Apple non mette bocca sulle voci relative al precario stato di salute del suo CEO o sulla data del suo ritorno alle ordinarie mansioni, possiamo stare ragionevolmente tranquilli.

Come anticipato da noi ieri, quella del National Enquirer ha tutta l’aria di essere una bufala (o quantomeno una notizia gonfiata fino all’inverosimile), motivo per il quale ci sentiamo in dovere di predicare ancora una volta la calma e l’attenzione verso quello che si legge o si sente in giro.

Rimaniamo in pacata attesa di dichiarazioni ufficiali che chiariscano tutti i dettagli della faccenda. Ammesso che ci sia qualcosa da chiarire.

[Via | SFGate]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Foto di Steve Jobs malato, probabilmente non erano dei fake

Foto di Steve Jobs malato, probabilmente non erano dei fake

Solo poche righe per fare una doverosa precisazione sulle foto di Steve Jobs malato di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, probabilmente non erano dei fake. Apprendiamo dal blog di […]

Che ha fatto Steve Jobs? [INFOGRAFICA]

Che ha fatto Steve Jobs? [INFOGRAFICA]

Dopo le dimissioni di Steve Jobs da CEO di Apple, ci sembrava doveroso fare un riepilogo della sua carriera. Certo, l’uomo in golfino nero continuerà ancora a lungo la sua […]

Foto di Steve Jobs Malato? Un fake

Foto di Steve Jobs Malato? Un fake

Nelle ultime ore, stanno facendo il giro del Web le foto di Steve Jobs malato pubblicate da TMZ, sito noto nel mondo per aver dato prima di tutti la notizia […]

Steve Jobs in fin di vita?

Steve Jobs in fin di vita?

AGGIORNAMENTO: È stata confermata la presenza di Jobs al meeting sui “nuovi investimenti americani nei settori della ricerca e dello sviluppo, dell’istruzione e delle energie pulite” di quest’oggi a San […]

Steve Jobs sta male, torna il problema della leadership in Apple

Steve Jobs sta male, torna il problema della leadership in Apple

Con un’e-mail indirizzata ai dipendenti, il CEO di Apple Steve Jobs ha fatto sapere che lascerà momentaneamente la guida dell’azienda per motivi di salute. “Su mia richiesta – ha scritto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Nicola Pietragalla

    E voi smentite una notizia di una "rivistaccia scandalistica di serie B con un grado di attendibilità pari a zero" basandovi su un cambiamento d'auto
    annunciato da una rivistaccia di parte che "cammina come Steve Jobs" ?
    certo che ce ne vuole di coraggio, nessuno si è ancora chiesto
    se magari non l'abbia fatto proprio per non dare nell'occhio?

    figuriamoci se arrivava con tanto di mercedes e iphone all'orecchio
    uahuahauhauhaa gli si fiondavano addosso come sciacalli XD

    la prossima smentità arriverà dal fatto che aveva una scarpa slacciata,
    e questo non è da Steve Jobs…

    vada bene smentire ma almeno troviamo le giuste motivazioni
    sull'incontro nessuno ci assicura che non ci sia andato
    cook al suo posto dato che per ora è lui il ceo
    e parla/decide a suo nome,

    ecco avere delle foto di lui che entra dove c'è stato l'incontro
    quella si che sarebbe una bella smentita,
    no "è arrivato con un altra auto",
    altrimenti il giornalaccio sensazionalistico diventa un altro…

    18 Feb 2011, 10:51 am Rispondi|Quota
    • #2Nicola Pietragalla

      ok per la foto, ma se vedete mi pare che le somiglianze ci siano tutte
      "di nuca" e quindi mi sembra sicuramente più deperito di prima…

      19 Feb 2011, 11:22 am Rispondi|Quota
  • #3LoGnomo

    Ma scusate, se non fosse vero non credete che ci sarebbero delle dichiarazioni ufficiali da parte di Steve a riguardo per smentire questo allarmismo? E invece ancora tutto tace….

    18 Feb 2011, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #4rosgelo

    Ma lasciatelo tranquillo.
    Ma lo sapete che cos'è un tumore al pancreas?
    Il fatto che abbia combattuto tutto questo tempo è un capolavoro, altro che i… qualcosa

    18 Feb 2011, 1:47 pm Rispondi|Quota
    • #5LoGnomo

      E il fatto che esiste una semplice cura naturale, la Marijuana, per combattere quasi ogni forma di tumore sia nella cura che nella prevenzione.
      La disinformazione è peggio dell' ignoranza.

      18 Feb 2011, 9:14 pm Rispondi|Quota
      • #6rusty

        Grande gnomo…

        19 Feb 2011, 9:14 pm Rispondi|Quota
        • #7Mauro Cutrona

          Spero non sia a tono ironico visti i pollici in giù. Mi chiedo quanti di questi che hanno messo pollice giù siano informati a riguardo. Perchè non scrivete qualcosa anzichè nascondervi dietro false notizie? Su foorza chiedete a me ongi qualsiasi vosto dubbio riguardo a questa pianta.Continuate a ignorarla, continuate a definirla pericolosa, intanto la stanno per legalizzare a scopo terapeutico anche in Italia e voi siete ancora indietro con le notizie. Cos'è quando ilgoverno vi dirà che farà bene come polli dierete "si"? Siete abituati a questa ignobile maniera? A pendere dalle labbra dal caro e gentil governo italiano?.
          Fate pena..

          19 Feb 2011, 10:10 pm Rispondi|Quota
      • #8Pjt

        La marijuana come cura per il tumore?
        Hai ragione, quella che fai è proprio disinformazione.

        21 Feb 2011, 4:53 pm Rispondi|Quota