Geekissimo

Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tab 10.1 presentati al Mobile World Congress 2011

 
Andrea Guida (@naqern)
21 Febbraio 2011
8 commenti

Come tutti voi ben saprete, si è da poco concluso il Samsung, che ha presentato due dei suoi nuovi fiori all'occhiello: Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tab 10.1.

Il Samsung Galaxy S II è uno smartphone realizzato per essere usato da un tipo di utenza trasversale, da chi ha esigenze di business a chi ama chiacchierare con gli amici sui social network. È animato dal sistema operativo Google Android 2.3 (conosciuto anche come Gingerbread) e da un potente processore dual core che permette di navigare in Internet godendo di tutte le potenzialità di Flash Player, gestire le applicazioni in multitasking e riprodurre elementi in 3D senza rallentamenti.

A impreziosire l'esperienza utente garantita dal nuovo Galaxy S II, anche un display touch-screen Super Amoled Plus crystal-clear da 4.27 pollici, una fotocamera da 8MP con registrazione video HD (1080p), il controllo vocale e quattro nuovi Hub per l'accesso istantaneo a musica, giochi, e-book e social network, che vanno ad aggiungersi a servizi e tecnologie quali l'AllShare, che permette di modificare/condividere facilmente le foto, Sybase per il controllo sicuro dei dispositivi in remoto e Microsoft Exchange ActiveSync.

Tuttavia, a colpire al primo sguardo sono il design curatissimo e le dimensioni ridotte del terminale, che con i suoi 8.49mm di spessore è, di fatto, uno degli smartphone più sottili del mondo. Caratteristica che lo rende estremamente maneggevole, leggero e anche molto comodo per scrivere. (cosa invero abbastanza rara per un cellulare di oggi).

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 è il successore del ben noto Galaxy Tab (che ha oltre 2 milioni di pezzi venduti all'attivo) ed è senza dubbio uno dei tablet è il nuovissimo Android 3.0 Honeycomb, mentre il peso complessivo della “tavoletta” è di 599 grammi: non molto, considerando l'ampiezza dello schermo e la qualità dei due speaker surround integrati nel dispositivo.

Ed ora, visto che le immagini parlano più di mille parole, ecco a voi un paio di video con i nuovi Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tab 10.1 in azione:

Per avere maggiori informazioni su entrambi i dispositivi, date pure un'occhiata alla pagina Facebook di Samsung Mobile.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Samsung lancerà il primo tablet pieghevole?

Samsung lancerà il primo tablet pieghevole?

Stando ad alcune nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea Samsung potrebbe essere la prima azienda in assoluto a rilasciare sul mercato un tablet pieghevole che dovrebbe essere introdotto nei negozi durante […]

Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Mozilla: Firefox OS in arrivo anche su smart TV, tablet e desktop

Nel 2013 oramai trascorso hanno fatto la loro comparsa sul mercato i primi device mobile basati su Firefox OS. Per il nuovo anno da poco cominciato Mozilla ha però in […]

Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

Samsung vuole superare l’iPad nel mercato dei tablet

Uno dei principali obiettivi di Samsung è quello di rubare ad Apple la leadership per il mercato dei tablet divenendo quindi l’azienda più amata in fatto di mobile. A render […]

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

In occasione dell’edizione 2013 del Mobile World Congress, l’evento tecnologico di inizio anno in corso proprio in queste ore a Barcellona, Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo mini tablet: […]

Annunciato il Galaxy Tab 2, il nuovo tablet Samsung con Android Ice Cream Sandwich

Annunciato il Galaxy Tab 2, il nuovo tablet Samsung con Android Ice Cream Sandwich

Grandi novità in casa Samsung: la ben nota sudcoreana ha infatti deciso di estendere ulteriormente la gamma dei suoi device Android con l’introduzione del Galaxy Tab 2 (7.0), il nuovo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ciccio

    mi piacerebbe esprimere le mie opinioni ma qui a quanto pare non è possibile

    21 Feb 2011, 1:13 pm Rispondi|Quota
  • #2mario

    si riuscirà mai a sapere cosa sia meglio se questo o ipad 2 o motorola xoom ? continuo a leggere di tuto e di più ma si dice sempre il contrario di tutto … è davvero dura riuscire a capire qualcosa in più a questo riguardo ( per lo meno per me )

    21 Feb 2011, 1:42 pm Rispondi|Quota
  • #3CifraWM

    Finalmente! Samsung ha dimostrato e dimostrerà ancora che non c'è solo l'IPhone e che il Galaxy si è dimostrato un'ottimo avversario addirittura migliore! Complimenti Samsung…

    21 Feb 2011, 2:19 pm Rispondi|Quota
  • #4Giancarlo

    L'apple inventa, gli altri copiano.

    21 Feb 2011, 5:00 pm Rispondi|Quota
    • #5Nicola Pietragalla

      infatti, andiamolo a dire a utti gli utenti che sfruttavano distro darwin linux o a chi utilizzava il mouse sotto ms-dos nell'82 prima che lo integrasse apple
      nei suoi sistemi, è comodo anche parlare di gui dopo aver fatto
      gite pagate nei laboratori della xerox, inventori? di sta cippa…

      21 Feb 2011, 10:15 pm Rispondi|Quota
  • #6gbb

    Apple mica ha inventato i tablet PC (come iPad) o gli smartphone (come iPhone): basta una piccola ricerca online su wikipedia e si scopre che in questi casi è Apple ad avere copiato, dettaglio sicuramente minimizzato da un colosso il cui marketing ha una presa sul pubblico fortissima.
    Decantare le qualità di un prodotto con pubblicità martellante non equivale a creare prodotti ottimi.

    21 Feb 2011, 7:32 pm Rispondi|Quota
    • #7Nicola Pietragalla

      No ma figuriamoci, loro sono stati i primi a parlare di tecnologia touch
      e di smartphone (nei sogni) quanto mi danno ai nervi sti tizi
      che vogliono far credere che una compagnia che ha sempre
      copiato e integrato sistemi concorrenziali in verità
      sia quella che a momenti ha dato il via alla generazione umana,
      chissà quando scenderanno da quel maledetto piedistallo…

      21 Feb 2011, 10:13 pm Rispondi|Quota
  • #8StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin 50[/url] ivermectin cream cost

    7 Giu 2022, 12:38 pm Rispondi|Quota