Geekissimo

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

 
Denis Dosi
21 Marzo 2011
6 commenti

Adobe ha finalmente rilasciato il Flash Player 10.2 per Android. Questa release contrassegna l’attivazione del Flash per 3.0.1 HoneyComb, il sistema operativo di Google per i tablet.
Il suo arrivo nell’Android Market colma la piccola mancanza del Motorola Xoom, uno dei tablet più attesi.

A distanza di qualche giorno dal suo rilascio, iniziano a diffondersi le prime impressioni, vediamone alcune:
.Riproducendo un video on demand su Amazon, il filmato si blocca molte volte ed è necessario un riavvio del dispositivo.
.La riproduzione di video con definizione standard risulta pressochè fluida.
.L’utilizzo di giochi su facebook avviene correttamente.
.Alcuni servizi come Google Picnik (applicazione editor di foto), funzionano correttamente nell’upload delle immagini, ma le presentazioni non risultano essere molto fluide.

Queste sono solamente alcune delle tante osservazioni che si potrebbero fare sulla nuova introduzione del Flash nel mondo tablet; tuttavia è da considerare che il 10.2 per HoneyComb è ancora in versione Beta, è quindi normale incontrare problemi e malfunzionamenti. Lo stesso google afferma “di stare lavorando assiduamente per assicurare una corretta integrazione tra Flash Player, il nuovo OS e il relativo browser“.

Il risultato, secondo Adobe, è una completa integrazione ed una esperienza di navigazione pressochè unica. L’obiettivo che gli stessi sviluppatori si pongono è quello di riuscire a visualizzare le pagine web come in ogni pc, nel senso di riprodurle come le ha immaginate il web designer.

Quanto abbiamo visto e detto vale solamente per HoneyComb, infatti per le versioni 2.2 e 2.3 è già disponibile la release finale. Nelle prossime settimane Adobe intende rilasciare la GA version per il 3.0, grazie alla quale verrà attivata la modalità di accelerazione hardware per H.264 (chiamata Flash Stage Video, cliccate qui per maggiori informazioni).

Fortunatamente Google è riuscita a colmare molto velocemente il piccolo gap, ma quale è il vostro parere in merito? Riuscirà ad avere successo? A voi la parola.

[Via|Mashable, Pc World]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Google Play Store, guadagnare credito rispondendo a questionari

Nel corso degli ultimi giorni il team di Google ha dato il via, in Italia, ad una nuova iniziativa in ambito Android che di certo risulterà particolarmente interessante per la maggior […]

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Di talbet basati sul sistema operativo mobile Android ce ne sono davvero parecchi ed il loro successo sul mercato si sta rivelando, mese dopo mese, sempre maggiore. Nonostante ciò non […]

Facebook Home, Google dice la sua

Facebook Home, Google dice la sua

Nella serata di giovedì abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di Facebook Home, l’ultima creazione di Zuckerberg e del suo team che detta senza troppi giri di parole va […]

Android 2.2 è ora la versione più utilizzata del sistema di Google
A breve sarà disponibile Flash e AIR per Android

A breve sarà disponibile Flash e AIR per Android

Google Android, è uno dei principali rivali dell’iPhone il noto cellulare dell’azienda con la mela morsicata. Android in Italia sta raggiungendo un buon livello di mercato, anche a livello mondiale […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • Redazione!!!! Esclusiva!!! La versione 4.0 finale di firefox è già disponibile!!! Direttamente dai server FTP di mozilla!!
    http://napoleon.acc.umu.se/pub/mozilla.org/firefo

    21 Mar 2011, 5:52 pm Rispondi|Quota
    • #2Dipo

      Torna domani mattina alle 8. C'è tutto 😉

      21 Mar 2011, 9:49 pm Rispondi|Quota
  • #3artic

    Sei un mito!!!!

    21 Mar 2011, 6:39 pm Rispondi|Quota
  • #4Superenalotto Sistemi

    Salve, vorrei porvi un quesito. Nell’era del Web 3.0, non capisco come mai tutti i nuovi dispositivi e OS avanzati, soffrano sempre della mancanza di Flash. E’ un caso? Ci sono delle effettive difficoltà tecniche o semplicemente è una mossa commerciale per agevolare un OS rispetto all’altro???Buona serata a tutti.

    22 Mar 2011, 10:34 pm Rispondi|Quota
  • #5Superenalotto

    Salve, vorrei porvi un quesito. Nell'era del Web 3.0, non capisco come mai tutti i nuovi dispositivi e OS avanzati, soffrano sempre della mancanza di Flash. E' un caso? Ci sono delle effettive difficoltà tecniche o semplicemente è una mossa commerciale per agevolare un OS rispetto all'altro???Buona serata a tutti.

    22 Mar 2011, 10:44 pm Rispondi|Quota
  • #6red hair

    I like this page. I have read it carefully and wow really awesome.

    23 Giu 2011, 9:00 am Rispondi|Quota