Geekissimo

Email Undelete, recuperare le e-mail (e non solo) perse o rimosse dai principali client

 
Martina Oliva
24 Marzo 2011
0 commenti

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, in particolare in seguito alle recenti problematiche relative a Gmail, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici risorse adibite all’archiviazione ed al recupero delle proprie e-mail, indipendentemente dal servizio utilizzato, tutte più o meno utili e funzionali a seconda delle diverse esigenze degli utenti.

A tal proposito, come di certo alcuni di voi appassionati lettori ricorderanno, avevamo dato un’occhiata anche ad Outlook Repair, una risorsa adibita al recupero delle e-mail cancellate da Outlook, utilizzabile, sino a qualche tempo fa, sfruttando una licenza a pagamento ed ora, invece, distribuita gratuitamente all’intera utenza.

Analogamente ad Outlook Repair, anche Email Undelete, un applicativo realizzato dalla medesima software house, risulta ora disponibile alle stesse condizioni ma, ovviamente, pur mantenendo la medesima linea, presenta però una finalità totalmente differente!


Email Undelete, infatti, costituisce un potente ed efficiente software adibito al recupero di tutte i messaggi di posta elettronica ed eventuali dati annessi archiviati sulla propria postazione multimediale ed ora non più accessibili ed anche di tutte quelle e-mail eliminate, per errore o con convinzione, che erano state archiviate nella cartella dedicata del client in uso (quelli supportati dall’applicativo sono MS Outlook, Outlook Express, Windows Vista Mail, Thunderbird e The Bat).

Il processo di recupero delle e-mail avviene mediante un’apposita procedura guidata che non richiede alcuna conoscenza specifica da parte dell’utente e risulta inoltre facilmente attuabile mediante la pratica interfaccia offerta.

Questo sta dunque a significare che il compito dell’utente consisterà esclusivamente nel selezionare l’operazione che si desidera attuare scegliendo tra Recover email after a disk crash (consente di recuperare le e-mail in seguito ad un crash del disco), Repair email database (consente di riparare il database delle e-mail) e, infine, Address book recovery (consente di recuperare la rubrica).

Successivamente sarà sufficiente selezionare il disco sul quale eseguire il processo di scansione ed attendere dunque che questo venga ultimato in modo tale da poter poi selezionare i dati d’interesse che si è intenzionati a ripristinare.

Download | Email Undelete

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
MailBird, un nuovo splendido client email per Windows

MailBird, un nuovo splendido client email per Windows

Chi possiede più di una casella di posta elettronica sicuramente sarà d’accordo sul fatto che avere a propria disposizione un valido client mediante cui, appunto, poter gestire agevolmente le email è […]

Inky, un ottimo client email gratuito per Windows e Mac

Inky, un ottimo client email gratuito per Windows e Mac

Tra i client di posta elettronica maggiormente diffusi sui sistemi operativi di casa Redmond, Outlook, allo stato attuale delle cose, detiene senza alcun dubbio il primato. Il client di posta […]

MailStore Home, effettuare un backup della propria casella di posta su PC e non solo

MailStore Home, effettuare un backup della propria casella di posta su PC e non solo

Tutti coloro che si servono di uno dei tanti ed appositi servizi online, piuttosto che di un client desktop, mediante cui inviare e ricevere e-mail di certo sapranno (ed in […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Backup To EMail, salvare i file sulla propria casella di posta in un click

Il diffondersi di servizi come Gmail e Yahoo! Mail, vale a dire delle caselle di posta elettronica molto funzionali e con uno spazio messo a disposizione pari a svariati GB […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento