Geekissimo

Firefox 4: nuovi e bellissimi temi per personalizzarne l’interfaccia

 
Martina Oliva
27 Marzo 2011
7 commenti

Sono oramai diversi giorni che l’attesissimo Firefox 4 ha fatto la sua comparsa in rete sotto forma di versione stabile e definitiva e, di certo, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà già avuto modo di testarne personalmente le fattezze.

La nuova versione del browser del panda rosso, così come già accennato diverse altre volte, porta con sé un’ampia rosa di nuove features tra cui, a primo acchito, spicca senz’altro la rinnovata interfaccia utente estremamente curata e decisamente accattivante.

Tuttavia, qualora la nuova veste grafica del tanto amato strumento di navigazione online fosse di vostro gradimento ma desiderereste comunque personalizzarla ulteriormente, allora, di certo, i 4 bellissimi (e nuovissimi!) temi completamente gratuiti proposti di seguito sapranno fare la vostra felicità.


Scopriamoli insieme:

Bloomind FT GraphiteGlow

Si tratta di un ottimo tema caratterizzato dalla prevalenza del colore grigio grafite e creato appositamente per tutti gli utilizzatori degli OS Windows e nello specifico Seven, presentando però un rendering particolarmente curato ed adatto anche per l’oramai buon vecchio XP.

FXChrome

Si tratta di un tema tutto dedicato a coloro che, sebbene prediligano Firefox, apprezzano comunque anche le fattezze dell’interfaccia utente di Chrome e vogliono dunque riprodurla, seppur in minima parte, sul tanto amato browser web del panda rosso.

MacOSX Theme

Un altro ottimo tema per Firefox 4 che consente di trasformarne l’interfaccia conferendogli un look simile in tutto e per tutto, o quasi, a quello di Mac OS X.

Phoenix Simple

Questo quarto ed ultimo tema, qualora applicato al browser web del panda rosso, consente di conferirgli un’interfaccia utente minimale prendendo spunto da quella di Mozilla Phoenix, ovvero lo strumento di navigazione online che, alla fine, divenne poi Firefox.

Adesso, lettori di Geekissimo, a voi la parola: quali tra i temi proposti preferite? Avete altre risorse analoghe da proporre? Se si, quali? Non esitate a commentare!

Via | Life Rocks 2.0

Photocredits | Nejc-SvizeC

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Winestripe Realfox 4, ripristinare il look di Firefox 1.5 in Firefox 4

Winestripe Realfox 4, ripristinare il look di Firefox 1.5 in Firefox 4

Se siete sopravvissuti alla nostra guida su come trasformare Firefox 4 in Internet Explorer 9, preparatevi perché oggi abbiamo deciso di proporvi un’altra personalizzazione assurda di Firefox. E per rendere […]

Personalizzare l’interfaccia di default di Firefox in quella di Metro UI

Personalizzare l’interfaccia di default di Firefox in quella di Metro UI

L’arrivo di Windows Phone 7 sul mercato, avvenuto, tra l’altro, non molto tempo addietro, ha segnato l’introduzione di una nuova ed accattivante interfaccia utente ampiamente apprezzata da un vasto numero […]

10 temi natalizi per addobbare al meglio Google Chrome e Mozilla Firefox

10 temi natalizi per addobbare al meglio Google Chrome e Mozilla Firefox

Oramai manca davvero pochissimo all’arrivo del Natale e qui su Geekissimo, così come gran parte di voi lettori avrà avuto modo di notare personalmente, non abbiamo perso un minuto di […]

Christmas Holiday Browser, un fantastico tema natalizio per addobbare al meglio Mozilla Firefox

Christmas Holiday Browser, un fantastico tema natalizio per addobbare al meglio Mozilla Firefox

Il periodo delle festività natalizie oramai ha avuto inizio e dopo aver dato un’occhiata a sfondi, temi ed icone mediante cui personalizzare ed addobbare al meglio il proprio PC, è […]

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Con l’andar del tempo e l’aumentare delle estensioni installate, Firefox tende a “mangiare” sempre più porzioni di schermo a causa dei miliardi di pulsanti integrati nelle varie toolbar e nella […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1eDIVadd

    e questi sarebbero "bellissimi" ? E' uno scherzo spero :asd:

    27 Mar 2011, 1:53 am Rispondi|Quota
  • #2Giuliano

    Vorrei suggerire anche Mostly Crystal.
    Per me, numero 1! 😉

    27 Mar 2011, 7:49 am Rispondi|Quota
  • #3Merovingio

    una spiegazione del perchè ieri mi è crashato con youtube?!

    27 Mar 2011, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #4Mars

    Per me Charamel.

    27 Mar 2011, 10:28 am Rispondi|Quota
  • #5Roby

    ma …. non piacciono sinceramente…..ce ne sono di migliori tipo Nuvola oppure NetFox

    27 Mar 2011, 2:16 pm Rispondi|Quota
  • #6toni

    orrendi!!! l'era dei temi è passata, ormai c'è personas e alcune estensioni per personalizzare il resto dell'interfaccia se proprio serve…

    28 Mar 2011, 2:04 am Rispondi|Quota
  • #7claudio

    raga, bloomind funziona benissimo anche su linux!! per il resto consiglio i due classici silvermel e charamel e i vari lavafox (attenti perchè a seconda del numero di addons che avete istallate potrebbero farvi crashare l'addons manager)

    28 Mar 2011, 11:09 am Rispondi|Quota