Geekissimo

LogMeIn Ignition: L’Ultimo Aggiornamento Aggiunge il File Manager

 
Elena Franco
31 Marzo 2011
0 commenti

LogMeIn Ignition

Nell’ultimo aggiornamento di LogMeIn Ignition per Mac rilasciato (versione 2.0.264) è stata inserita una funzionalità davvero interessante, di cui si sentiva la mancanza.

Si tratta della possibilità di selezionare, all’avvio della sessione remota, il tipo di sessione.
Adesso è infatti possibile scegliere se avviare una sessione di controllo remoto oppure una sessione di trasferimento e gestione file.

Il trasferimento file permette di scaricare i file remoti in un’apposita cartella sul computer da cui ci si collega (il nome della cartella è “Local Files”), in modo da poterli modificare comodamente tramite applicazioni compatibili.

Purtroppo, non risulta possibile effettuare il trasferimento al computer remoto dopo aver modificato i file, ma è comunque possibile, nel caso di sessioni di gestione file su computer differenti, trasferire i file da un computer all’altro, attraverso la gestione delle sessioni nell’applicazione.

Un’altra funzionalità interessante in questa nuova versione di LogMeIn Ignition è il supporto per AirPrint per i documenti trasferiti al proprio iPad, e la possibilità di avviare un computer dalla sessione di sleep grazie al supporto Wake-On-LAN.

Grazie a queste nuove funzionalità di LogMeIn Ignition, l’applicazione diventa sempre più interessante ed importante per chi sente la necessità di accedere da remoto al proprio computer di casa (o dell’ufficio, dipende dalle situazioni), e l’aggiornamento è assolutamente consigliato per tutti coloro che già utilizzano l’applicazione.

Per chi ancora non conoscesse LogMeIn Ignition, ricordiamo che l’applicazione di controllo remoto è molto più versatile di VNC, grazie alla possibilità di connettersi in remoto anche a computer che sono dietro Firewall o all’interno di reti aziendali (oppure il vostro computer di casa con Fastweb, normalmente non raggiungibile dall’esterno), e risulta molto semplice da utilizzare.

Grazie al supporto per iPad, inoltre, LogMeIn è comodissimo per accedere al vostro computer di casa ovunque vi troviate.

via | TUAW

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Notebooks: prendere appunti su Windows, Mac e iOS e sincronizzarli mediante Dropbox

Chi utilizza il proprio computero o il proprio device mobile come strumento di lavoro sicuramente avrà avuto almeno una volta la necessità di avere a portata di mano un valido […]

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

DataLocker, criptare e decriptare i propri file in Dropbox

I servizi di cloud storage sono diventati, già da diverso tempo a questa parte, estremamente popolari tra la vasta utenza, sopratutto grazie alla loro estrema semplicità di utilizzo. Purtroppo, però, […]

Mikogo, condividere il proprio desktop in modo pratico e gratuito

Mikogo, condividere il proprio desktop in modo pratico e gratuito

Condividere il proprio desktop con altri utenti può essere un’operazione utile sotto molteplici punti di vista, specie quando, ad esempio, risulta necessario eseguire collaborazioni o dimostrazioni a distanza. Per eseguire […]

Join.Me, condividere lo schermo del PC online non è mai stato così semplice!

Join.Me, condividere lo schermo del PC online non è mai stato così semplice!

Sono tante le situazioni in cui, stando al PC, potrebbe risultare necessario ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti mediante cui effettuare operazioni di condivisione dello schermo, magari nel tentativo di dare […]

LogMeIn Express, condividere il proprio schermo in modo semplice e veloce

LogMeIn Express, condividere il proprio schermo in modo semplice e veloce

Gironzolando lungo la grande rete, avrete sicuramente sentito parlare, almeno una volta, del noto ed efficiente strumento che prende il nome di LogMeIn. Si tratta di un applicativo mediante il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento