Geekissimo

Come aprire negozio online

 
Andrea Guida (@naqern)
6 Aprile 2011
4 commenti


Abbiamo visto insieme come fare un sito, come aprire un blog e abbiamo capito che si tratta di procedure molto facili da portare a termine. Ma come bisogna procedere se quello che si desidera realizzare non è un semplice sito/blog ma un negozio online? Non andate in panico.

Per fortuna, la procedura per come aprire negozio online può essere facile tanto quanto quella dedicata a blog e siti Web. Basta conoscere le soluzioni giuste e si possono ottenere risultati di livello più che buono non spendendo nemmeno un euro. Non ci credete? Allora date un’occhiata ai servizi online e ai plugin che stiamo per consigliarvi e poi ci fate sapere.

OpenCart

Se state cercando una soluzione relativa a come aprire negozio online, non potete assolutamente mancare di da un’occhiata a OpenCart. Si tratta di un ottimo servizio open source in PHP per creare un sito di e-commerce che combina potenza e semplicità d’uso come difficilmente accade. Per utilizzarlo, collegatevi alla pagina principale di OpenCart, scaricate il software sul vostro PC e seguite le istruzioni incluse per installarlo sul vostro sito. Per avere un’idea di com’è fatto un sito creato con OpenCart, collegatevi a questa pagina di prova ed effettuate il login digitando la parola “demo” nei campi “username” e “password”.


WP e-Commerce

Se il vostro sogno è imparare come aprire negozio online su piattaforma WordPress, non potete che rivolgervi a WP e-Commerce, un eccellente plugin gratuito per il CMS open source più utilizzato del mondo che permette di trasformare qualsiasi blog WordPress in un negozio online completo. Se utilizzato in abbinato a un tema grafico come Simplecart, assicura un risultato di livello altissimo. Per maggiori informazioni, date pure un’occhiata al nostro post su come creare un e-commerce con WordPress.

FreeWebStore

FreeWebStore è la soluzione ideale per chi desidera creare un sito di e-commerce gratis e senza fatica. Si tratta, infatti, di un servizio online completo che guida l’utente alla creazione di un negozio online da gestire e utilizzare su uno spazio Web gratuito. Il sito sarà aggiornabile e modificabile a proprio piacimento. Decisamente da provare, basta creare un account gratuito cliccando su SIGN UP!

E voi, sapete come aprire negozio online con altri validi servizi e programmi gratuiti? Se sì, fatecelo sapere attraverso i commenti.

[Photo Credits | Creative Tools]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
OpenCart, potente applicazione dedicata ai webmaster per costruire un sito di e-commerce

OpenCart, potente applicazione dedicata ai webmaster per costruire un sito di e-commerce

Negli ultimi anni gli acquisti su internet grazie a siti come ebay sono aumentati tantissimo, ed oggi si aprono centinaia di siti di e-commerce, ossia di vendita diretta completamente online. […]

eBay dovrà pagare 20mila euro di risarcimento alla Hermes. Un pericoloso precedente, che pone la società d’aste a rischio chiusura!

eBay dovrà pagare 20mila euro di risarcimento alla Hermes. Un pericoloso precedente, che pone la società d’aste a rischio chiusura!

Ancora problemi per eBay, che per l’ennesima volta si trova a dover pagare una multa per il comportamento scorretto dei propri utenti. Questa volta siamo in Francia: un tribunale d’oltralpe […]

eBay, gli italiani comprano sempre di più dagli Stati Uniti (ma sempre di più, dagli Stati Uniti non si spedisce in Italia)

eBay, gli italiani comprano sempre di più dagli Stati Uniti (ma sempre di più, dagli Stati Uniti non si spedisce in Italia)

Sembra davvero un controsenso, ma c’è poco da scherzare. Gli italiani che frequentano eBay acquistano sempre di più da venditori presenti negli Stati Uniti, anche se i venditori d’oltreoceano si […]

Odio e amore su Wikipedia e eBay. Una storia vera

Odio e amore su Wikipedia e eBay. Una storia vera

Quella che vi racconto oggi è una storia (vera) che ha come protagonisti Rachel Marsden, commentatrice e blogger canadese, e Jimmy Wales, co-fondatore di Wikipedia. La loro storia d’amore è […]

I motori di ricerca dovrebbero indicizzare i siti-truffa? (E vi racconto l’ennesima brutta figura tutta italiana)

I motori di ricerca dovrebbero indicizzare i siti-truffa? (E vi racconto l’ennesima brutta figura tutta italiana)

La domanda che mi e vi pongo oggi è la seguente: è giusto che i motori di ricerca indicizzino siti che portano a contenuti vietati, contro la legge o contenenti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol oral[/url] ivermectin usa price

    6 Giu 2022, 10:19 am Rispondi|Quota
  • #2KeithGlove

    [url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drugs[/url] prescription drugs online

    23 Lug 2022, 4:42 pm Rispondi|Quota
  • #3Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Allegra[/url] Tinidazole

    23 Lug 2022, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #4Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]canada pharma limited llc[/url] Lariam

    29 Lug 2022, 6:09 am Rispondi|Quota