Comprimere file di grandi dimensioni può rivelarsi un’operazione particolarmente utile da attuare al fine di condividere ed archiviare il tutto in modo ben più agevole rispetto a quanto, in alternativa, sarebbe possibile fare.
Unitamente all’inevitabile comodità che ne deriva vi è però da considerare che, qualora ci si ritrovasse ad avere a che fare con file aventi dimensioni decisamente spropositate l’esecuzione dell’operazione di compressione, per quanto pratica in un secondo momento, potrebbe però richiedere tempi piuttosto lunghi.
Fortunatamente, per ovviare a tale inconveniente, è possibile ricorrere all’utilizzo di un utile ed interessante strumento quale Unimodz File Packer.
Di cosa si tratta? Semplice: di un software freeware, di natura portatile e specifico per OS Windows che consente di creare archivi compressi in formato UPF a partire da file molto pesanti agendo però in maniera estremamente rapida ed arrivando a raggiungere una velocità ben superiore ai 2 GB al minuto.
Tutto ciò che l’utente dovrà fare una volta avviato l’applicativo non sarà altro che scegliere la funzione File packer, selezionare i file che si desidera comprimere mediante il pulsante Add file e, infine, inizializzare la creazione del pacchetto compresso mediante il comando Pack files.
Il programmino, però, oltre a permettere di eseguire quanto appena menzionato, consentirà anche di decomprimere file ma anche dividerli ed unirli, il tutto semplicemente andando a selezionare la funzione d’interesse direttamente dalla schermata principale del tool, tra l’altro illustrata anche nell’immagine d’esempio.
Prima di procedere all’utilizzo di Unimodz File Packer va però sottolineato che l’applicativo non è in grado di comprimere i dati.
Download | Unimodz File Packer
#1PASQUALE
E-SI-LA-RAN-TE!!
#2SysReq
Ma, se non comprime (e dal momento che non comprime), qualcuno ha capito cosa fa? 😛
#3Vulka
Io uso PeaZip, gratuito e poderoso perché permette di aprire o comprimere anche files di altgri sistemi operativi (Mac, Linux). Vedete voi…