Geekissimo

Packard Bell Liberty Tab: Tablet Android Honeycomb 3.0

 
Elena Franco
12 Aprile 2011
1 commento

Packard Bell Liberty Tab

Giovedì scorso Packard Bell ha presentato alla stampa un prototipo del suo tablet, che verrà rilasciato al pubblico solo più avanti durante quest’anno.

Si tratta del Liberty Tab, un Tablet PC dotato di sistema operativo Android Honeycomb 3.0 e con un’ampiezza di display di 10,1 pollici.

Liberty Tab si propone come dispositivo dedicato a quelle persone che hanno la necessità di utilizzare un Tablet per una intera giornata lavorativa senza doversi preoccupare della durata della batteria, che infatti dovrebbe garantire al tablet 10 ore di autonomia.

Per quello che riguarda le caratteristiche Hardware, invece, è basato su architettura NVIDIA Tegra 2, dual-core, in grado di garantire ottime prestazioni sia per quello che riguarda la grafica ed i video, sia per quello che riguarda il multitasking, che su Liberty Tab sarà quindi molto fluido.

Essendo basato su Android, ovviamente Liberty Tab supporterà Flash, per garantire all’utente un’esperienza Internet completa, grazie anche ad una risoluzione di 1280×800 pixel.

La dotazione di porte sul dispositivo è inoltre molto ampia, dal momento che sono presenti due porte USB (una mini ed una standard), ed un’uscita HDMI integrata, che permette la connessione ad un display ad alta definizione senza utilizzare connettori aggiuntivi.

Anche dal punto di vista dell’espansibilità Liberty Tab se la cava bene, essendo dotato di uno slot per inserire una scheda MiniSD in grado di aumentare la capacità di storace del dispositivo di 32Gb.

La data precisa di rilascio non è stata ancora comunicata, ma Liberty Tab verrà rilasciato prima in una versione solo WiFi, e solo successivamente nella versione dotata anche di connettività 3G.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Intel, in primavera i primi tablet Android a 64-bit

Intel, in primavera i primi tablet Android a 64-bit

A quanto pare i primi tablet Android basati sui processori quad core a 64-bit Intel Bay Trail faranno la loro comparsa sul mercato giusto in tempo per la primavera. A […]

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Google vuole tablet Android della stessa qualità dell’HTC One

Di talbet basati sul sistema operativo mobile Android ce ne sono davvero parecchi ed il loro successo sul mercato si sta rivelando, mese dopo mese, sempre maggiore. Nonostante ciò non […]

Gartner, il futuro sarà dominato dai tablet e da Android

Gartner, il futuro sarà dominato dai tablet e da Android

Il fatto che sul mercato vengano immessi una sempre magior numero di tablet, specie di quelli a “basso” costo, non è sicuramente una novità, così come non lo è il […]

Mercato tablet: iPad domina ma Android è in ascesa

Mercato tablet: iPad domina ma Android è in ascesa

Sul fatto che il mercato dei tablet PC sia sempre di più in crescita e circa l’essere predominante, in tal ambito, di Apple e del suo iPad vi sono ben […]

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Flash 10.2 arriva su Android, Google porta il flash sui Tablet

Adobe ha finalmente rilasciato il Flash Player 10.2 per Android. Questa release contrassegna l’attivazione del Flash per 3.0.1 HoneyComb, il sistema operativo di Google per i tablet. Il suo arrivo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1jannyska

    Da un anno seguo l'evoluzione (?) dei tablet. mi sono stufato ! sono ancora dei giocattoli. honeycomb al momento sembra un fallimento. Ma poi, scusate, guardiamo all'essenziale; un computer o sta fisso in casa o , se ha un peso ragionevole lo si porta in una borsa oppure lo si mette in tasca. In attesa che la miniaturizzazione consenta di ridurre un VERO COMPUTER a 200 grammi e 5 pollici di diagonale da poterlo portare in tasca lo devo portare in una borsa. e allora perchè dovrei comprare un tablet che per reggerlo ti stanchi la mano e devi comprare un supporto per appoggiarlo, dopo un pò capisci che se vuoi scrivere una lettera è meglio aggiungere una tastiera fisica e addio al vantaggio della portabilità e per giunta ha lo schermo pieno di ditate. A questo punto per 300 grammi in più (che si annullano se compro tastiera e supporto) e per 200 euro in più nella borsa ci metto un bel MacAir 11" che è una piuma e sa fare il doppio delle cose che fa un tablet. Così dopo un anno di attesa , SE MI INCORAGGIATE, SABATO VADO A COMPRARE IL MIO Mc Air.

    13 Apr 2011, 2:50 pm Rispondi|Quota