Geekissimo

The IMAX Experience: Dal 18 Maggio all’UCI Cinemas Pioltello

 
Elena Franco
13 Aprile 2011
2 commenti

IMAX

Gli appassionati di cinema e tecnologia avranno sicuramente trovato molto interessante il passaggio al 3D nella cinematografia (e nella televisione), ma il semplice utilizzo di tre dimensioni non garantisce da solo una totale immersione dello spettatore nel film che sta visualizzando.

La tecnologia IMAX 3D, che verrà inaugurata in Italia il 18 Maggio con l’UCI Cinemas di Pioltello, garantisce allo spettatore un coinvolgimento molto maggiore, ed è in grado di far balzare fuori dallo schermo le proiezioni 3D, fino a raggiungere gli spettatori.

Per ottenere questo altissimo grado di coinvolgimento dello spettatore vengono utilizzate tecnologie molto innovative, che vanno dallo schermo, più grande e curvo rispetto agli schermi tradizionali, fino all’impianto audio, con tecnologia surround digitale ed allineamento laser.

Ovviamente, anche la conformazione della sala è stata studiata per ottenere il massimo grado di coinvolgimento degli spettatori presenti in sala.

Il film che verrà proiettato durante l’inaugurazione del prossimo 18 Maggio sarà il quarto capitolo della saga Walt Disney Pictures “I Pirati dei Caraibi 4 – Oltre i Confini del Mare“, a cui seguiranno “Kung Fu Panda 2“, “Transformers 3“, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2“, “Cars 2” e “Super8“, che verranno proiettati durante questa estate.

Grazie alle nuove tecnologie cinematografiche, e soprattutto al 3D, le sale cinematografiche italiane hanno potuto vedere un maggiore afflusso di pubblico, sempre più esigente.

Grazie a The IMAX Experience ed allo schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore, i film proiettati all’UCI Cinemas Pioltello saranno in grado di coinvolgere ancora di più gli spettatori, dando a questi un ulteriore motivo per andare al cinema e lasciarsi coinvolgere nelle avventure proiettate.

Geekissimo sarà presente all’inaugurazione, per potervi dare una descrizione dettagliata dell’esperienza garantita da The IMAX Experience.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ultimi giorni per partecipare al contest di Johnny English, non perdete l’occasione di vincere gadget geek e t-shirt del film!

Ultimi giorni per partecipare al contest di Johnny English, non perdete l’occasione di vincere gadget geek e t-shirt del film!

Scriviamo questo post semplicemente per ricordarvi che… manca pochissimo! Il nostro contest dedicato a Johnny English – La Rinascita si concluderà il prossimo 6 novembre e siete ancora in tempo per […]

Intel Labs Europe. Ne parliamo con il direttore Martin Curley

Intel Labs Europe. Ne parliamo con il direttore Martin Curley

Pensando ad Intel, la prima cosa che viene in mente sono i microprocessori. Un settore ad alta tecnologia in cui ricerca, sviluppo ed innovazione giocano un ruolo a dir poco […]

Con iControlAV2 ed Air Jam Pioneer Aumenta le Funzionalità dei suoi Sintoamplificatori

Con iControlAV2 ed Air Jam Pioneer Aumenta le Funzionalità dei suoi Sintoamplificatori

I nuovi sistemi Home Theatre Pioneer sono abilitati alla connessione Wireless e Bluetooth, che ne espandono tantissimo le funzionalità, permettendone il controllo attraverso dispositivi Apple

Tablet PC, i migliori 14 presentati al CES 2011 di Las Vegas

Tablet PC, i migliori 14 presentati al CES 2011 di Las Vegas

A due giorni dalla chiusura del CES 2011 di Las Vegas, la più grande fiera riguardante l’elettronica di consumo, cominciano sorgere curiosità, fioccare interrogativi e domande verso tutti i nuovi […]

PopularScience, disponibili online le riviste pubblicate in 137 anni di storia

PopularScience, disponibili online le riviste pubblicate in 137 anni di storia

Se vi trovate davanti al vostro computer, lo dovete a qualcuno. Se riscaldate qualcosa nel vostro microonde lo dovete a qualcuno. Se fatte un qualcosa che dipende da un oggetto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1folies

    La tecnologia Imax 3D esiste all'estero da un sacco. Personalmente l'ho provata circa 10 anni fa in germania e devo dire che l'effetto è davvero molto interessante. La particolarità della sala è che sembra il terzo anello di S.Siro, con le poltroncine tutte molto più vicine allo schermo.

    Tecnologia interessante, molto coinvolgente.

    13 Apr 2011, 9:19 am Rispondi|Quota
  • #2Riccardo

    🙂 interessante! spero di provarlo presto! in fondo è solo a 1 ora da qui..

    13 Apr 2011, 11:01 pm Rispondi|Quota