Geekissimo

BeBook Prepara un Tablet PC da 7 Pollici

 
Elena Franco
11 Maggio 2011
0 commenti

BeBook Live

Ormai ci stiamo abituando a Tablet PC con display da 10 pollici, come l’iPad di Apple, ma sulla scia del primo Samsung Galaxy Tab, altri produttori stanno creando Tablet con display da 7 pollici, in grado di stare quindi nella tasca posteriore dei jeans.

Uno degli ultimi modelli di cui siamo a conoscenza è il (futuro, dato che verrà rilasciato solo il mese prossimo, e probabilmente non arriverà mai in Italia) BeBook Live.

BeBook Live sarà equipaggiato con sistema operativo Android Froyo, un processore Samsung Cortex A8 da 1Ghz, 512Mb di memoria, una porta mini HDMI, una videocamera anteriore da 2 MegaPixel e 4Gb di storage interno, espandibile tramite schede SDHC fino ad un massimo di 32Gb.

Se il sistema operativo (Android Froyo) può sembrare un po’ datato quando si parla ormai da un pezzo di Honeycomb, il fatto che il BeBook Live possa stare in tasca è comunque interessante.

Non tutti infatti sono abituati ad uscire di casa con borsa o zaino, e per questa ragione poter utilizzare un tablet con display da 7 pollici potrebbe essere sempre utile.

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo Android, è anche possibile visualizzare filmati in Flash, cosa che con iPad risulta tutt’ora impossibile.

La possibilità di espansione tramite schede fino ad un massimo di 32Gb rende inoltre possibile mantenere una vera e propria libreria musicale e video all’interno del Tablet, utilizzando le schede di espansione, che quindi permettono una capacità di archiviazione limitata solamente dalla quantità di schede di cui si è in possesso.

Il BeBook Live, quando entrerà in commercio il mese prossimo, costerà 279$, e come già detto dubitiamo che arrivi in Italia, benché sia un dispositivo comunque interessante per chi non vuole portarsi in giro tablet troppo grossi che necessitano di una borsa o di uno zaino.

via | Techfresh

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Gartner, il futuro sarà dominato dai tablet e da Android

Gartner, il futuro sarà dominato dai tablet e da Android

Il fatto che sul mercato vengano immessi una sempre magior numero di tablet, specie di quelli a “basso” costo, non è sicuramente una novità, così come non lo è il […]

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

Samsung, annunciato ufficialmente il Galaxy Note 8.0

In occasione dell’edizione 2013 del Mobile World Congress, l’evento tecnologico di inizio anno in corso proprio in queste ore a Barcellona, Samsung ha annunciato ufficialmente il suo nuovo mini tablet: […]

Mercato tablet 2012: le vendite aumenteranno e l’iPad continuerà a dominare

Mercato tablet 2012: le vendite aumenteranno e l’iPad continuerà a dominare

Prendendo in esame quelli che sono i precedenti risultati, IDC (International Data Corporation), nel corso delle ultime ore, ha comunicato le nuove previsioni relative all’andamento del mercato tablet per questo 2012 […]

Mercato tablet: iPad domina ma Android è in ascesa

Mercato tablet: iPad domina ma Android è in ascesa

Sul fatto che il mercato dei tablet PC sia sempre di più in crescita e circa l’essere predominante, in tal ambito, di Apple e del suo iPad vi sono ben […]

Da eBook Reader a Tablet Android, è possibile!

Da eBook Reader a Tablet Android, è possibile!

Chi non potesse permettersi un Tablet PC con Android, può sbloccare un eBook Reader dal costo di molto inferiore per ottenere uno strumento adatto alla navigazione web

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento