Geekissimo

Guida: disabilitare i siti suggeriti e le anteprime multiple delle schede nella taskbar in Internet Explorer

 
Denis Dosi
18 Maggio 2011
0 commenti

Una caratteristica di default, nei sistemi Windows, è la possibilità di visualizzare l’anteprima nella taskbar di directory e pagine web aperte, vi siete mai chiesti se è possibile disattivare la visualizzazione di schede multiple?. Senza spegnere completamente il servizio per tutto il sistema, è necessario deselezionare una voce nelle opzioni e, automaticamente, non verranno più mostrate le anteprime multiple delle schede aperte in Internet Explorer.

Parallelamente, avrete sicuramente notato l’utility Siti Consigliati; quando è attiva, la vostra cronologia viene inviata a Microsoft e, di risposta, ricevete una serie di siti che potrebbero interessarvi. Di default, dovrebbe essere funzionante, ma è possibile disattivarla. Vediamo come fare!

Disattivare le anteprime multiple delle schede nella taskbar di Windows 7

  • Dopo aver avviato Internet Explorer, cliccate l’icona rappresentante l’ingranaggio e, successivamente, Opzioni Internet.
  • Nella nuova schermata, cliccate Impostazioni sotto la voce Schede.
  • Vengono elencate una serie di caratteristiche modificabili, per lo scopo prefissato è necessario deselezionare Mostra anteprime delle singole schede nella barra delle applicazioni.
  • Come potete vedere dallo screenshot, tale voce presenta un asterisco, per il semplice fatto che richiede il riavvio del software per una corretta applicazione della modifica.
  • Riavviate il browser e verificate la buona riuscita dell’operazione. Naturalmente, per ripristinare il tutto allo stato originario, sarà necessario riattivare la voce deselezionata e riavviare il software.
  • Disabilitare e rimuovere i siti suggeriti da Internet Explorer

  • Dopo aver avviato il software, cliccate la relativa icona rappresentante l’ingranaggio e, successivamente, Opzioni Internet.
  • Nella nuova schermata, posizionatevi nella sezioni Avanzate e deselezionate la voce Abilita siti suggeriti.
  • A questo punto è necessario cancellarli dalla barra, pertanto cliccatevi con il tasto destro del mouse e selezionate Elimina.
  • In questo modo i siti suggeriti saranno eliminati fino a quando non deciderete di riattivare la voce in Opzioni Internet, riportando il tutto allo stato originario.
  • Due trucchetti interessanti per rimuovere un paio di funzioni di Internet Explorer che potrebbero risultare noiose alla maggior parte di voi; il tutorial è stato testato in un sistema Windows 7 Professional con installato Internet Explorer 9.

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Guida: scegliere quale editor di testo utilizzare per visualizzare il codice sorgente in Internet Explorer

    Guida: scegliere quale editor di testo utilizzare per visualizzare il codice sorgente in Internet Explorer

    Ognuno ha sicuramente un editor di testo preferito, tanto da voler cambiare quello che Internet Explorer utilizza di default per la visualizzazione del codice sorgente. Le operazioni per ottenere tale […]

    Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

    Vista Visual Master, personalizzare ogni aspetto di Windows Vista

    Purtroppo non è facile trovare software gratuiti all-in-one che permettono di personalizzare ogni aspetto di Windows Vista, e proprio per questo che oggi vi segnaliamo con grande gioia il nuovissimo […]

    Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

    Come ordinare e modificare il menu contestuale di Windows

    Uno degli strumenti più utilizzati ed importanti dei sistemi operativi moderni è sicuramente il menu contestuale, quello che salta fuori quando si clicca con il tasto destro del mouse su […]

    10 trucchetti veloci per Windows

    10 trucchetti veloci per Windows

    Nonostante sia il sistema operativo più utilizzato al mondo, Windows riesce sempre a nascondere qualche interessante funzione che permette di velocizzare il lavoro quotidiano con il computer. Oggi noi di […]

    Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

    Come avere l’icona di Internet Explorer sul desktop di Windows Vista

    Diciamoci la verità, il desktop di Windows Vista è proprio bello. Effetti di trasparenza e grandi icone davvero ben fatte aiutano anche a rilassarsi gli occhi durante stressanti (e troppo […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento