Google+ aperto al pubblico [aggiornato]

Poche righe per informarvi che a quanto pare Google+ è stato aperto al pubblico e non necessita più di inviti per essere utilizzato. Collegandosi alla home page del servizio, si può infatti trovare il pulsante “Entra” grazie al quale registrarsi liberamente o accedere al nuovo social network di Google con il proprio account Gmail.

Con tutta probabilità, la cosa è definitiva. In ogni caso, gran parte degli inviti a Google+ regalati stamattina sono già stati recapitati ai vincitori del contest. Per tutti gli altri: provate ad entrare su Google+ e diteci cosa ne pensate. Secondo voi batterà Facebook o sarà un altro fuoco di paglia?

Aggiornamento 5: anche Lifehacker smentisce cinque minuti dopo aver confermato la notizia. Ormai dobbiamo rassegnarci: sarà un continuo tira e molla nei prossimi giorni.

Aggiornamento 4: anche Lifehacker ha annunciato l’apertura di Google+ sul suo account Twitter e un nostro amico nei commenti ha appena asserito di essere entrato in Google Plus senza invito. Il mistero s’infittisce.

Aggiornamento 3: sono passate oltre due ore da quando il tam-tam mediatico sull’apertura al pubblico di Google+ ha preso inizio (soprattutto su Twitter ma anche sullo stesso Google+). Nonostante l’home page di Google Plus sia effettivamente cambiata, al momento (18:30 del 4 luglio 2011) non sembra ancora possibile accedere al servizio senza invito.

Evidentemente, la mossa del cambio della pagina da parte di Google ha ingannato molti, noi compresi, e per questo vi ringraziamo per aver seguito con attenzione questa diretta e ci scusiamo se la foga ci ha fatto usare un titolo e dei toni un po’ troppo audaci. Per quanto ci riguarda, continueremo a seguire le vicende dell’universo Google+ con attenzione e vi avvertiremo tempestivamente in caso di novità riguardo l’apertura del servizio. Per coloro che hanno prenotato gli inviti a Google Plus nel contest di stamattina: date un’occhiata alla vostra casella di posta elettronica, gli inviti potrebbero arrivare da un momento all’altro. 😉


Aggiornamento 2: dalle fonti ufficiali ancora tutto tace. Su Twitter continua a rimbalzare la voce secondo cui Google+ è stato aperto, mentre raccogliendo alcuni feedback in giro per la Rete abbiamo appurato che la nuova home del servizio (quella in cui è scomparsa la dicitura beta che vedete in apertura del post) è visibile praticamente a tutti gli utenti già registrati al servizio, per gli altri pare che la situazione non sia cambiata. Continueremo a tenervi aggiornati sulla questione: restate collegati!

Aggiornamento 1: dai primi riscontri sembra che Google+ non sia ancora del tutto aperto. La pagina principale del servizio è cambiata ma viene ancora richiesto l’invito per accedere. Forse è solo questione di tempo (o di account). Vi aggiorneremo appena se ne saprà si più.

88 commenti su “Google+ aperto al pubblico [aggiornato]”

  1. anche con l'invito tanto mi dice sempre che l'accesso è stato chiuse per troppe richieste…non cambia nulla averlo o meno al momento 🙁

    Rispondi
  2. Anche a me mostra ancora la pagina "Tienimi aggiornato". Ho provato con Firefox (Chrome è collegato col mio profilo) ed effettivamente compare il pulsante "Entra", ma è valido solo per gli utenti già registrati. Io, grazie a Gekissimo, ho ottenuto l'invito, ma troppo tardi: ce ne sono già a sufficienza di tester!!! Quindi mi tocca ancora aspettare.

    Rispondi
    • come al solito direi… c'è gente che riesce a guadagnare anche facendo questo…
      ammazza dove siamo arrivati… a comprare un accesso ad un servizio che molto probabilmente sarà libero e aperto a tutti… come è successo con wave… sperò tanto che google +1 non deluda le aspettative di tutti noi come wave… perché altrimenti ci sarebbe da ridire sulle scelte social che google fa…..

      Rispondi
  3. Vi capisco anche io ho fatto come un pazzo!
    Invito tutti quelli che mi commentano, però sappiate che non arriva subito.
    Io ho aspettato due giorni!
    Dopo le prime 5 persone che commentano invito e basta , non uno piu,non uno meno.

    Rispondi
  4. Io ho l'invito ma non mi fanno accedere ugualmente!
    Ho provato in vari modi anche commentando la foto dell'utente che mi ha invitato ma niente da fare.
    Avete indicazioni da darmi per poter sfruttare l'invito?

    Rispondi
  5. Io, il primo giorno del servizio, ho fatto esattamente questo entra, poi il tienimi aggiornato e dopo 10 minuti mi è arrivato un invito da uno americano (mai visto e sentito).
    Sicuri che ora non funzioni così? Io sono iscritto

    Rispondi
  6. Scovato l'arcano, la schermata che avete postato è visibile solo quando non si è connessi col proprio Google account, cliccando su accedi tramite il proprio google account il servizio verifica se siete invitati, se non lo siete la situazione è quella di prima ovvero appare solo il messaggio: tenetemi informati.

    Rispondi
  7. non mi risulta.. mi dice che mi serve l'invito.. :/ che ovviamente ho richiesto tempo fa e al quale google non ha risposto… come al solito XD

    Rispondi
  8. Scusate ma l'invito è in pratica una mail con un rettangolone rosso "learn more about Google+", giusto? Altrimenti mi hanno (un altro sito) dato una bufala 🙁

    Rispondi
  9. per il momento Gigio non e' ancora aperto al pubblicoIo ho un account.Impressioni di utilizzo :molto intuitivo e SEMPLICE.Integrato nei prodotti google come gmail e altri.
    Si vede che hanno imparato dagli errori come google wave troppo cervellotico,e confusionario.La risorsa cerchie ( purtroppo le traduzioni lasciano un po a desiderare ma solo quelle) e' l'uovo di colombo.Fai una "cerchia di amici,una di collaboratori,una di amici di una compagnia etc..Poi usi la chat video e audio ( fantastica) aperta a chi vuoi nel videoritrovo.MErita di essere provato gente,davvero.

    Rispondi
  10. a quanto sembra i ragazzi della google stanno giocando un pò con noi….
    ci fanno gli scherzetti e ci danno l'accesso piano piano a tutti… così grazie all'attesa che subiamo siamo molto più curiosi a scoprire il servizio per intero e senza omettere nessun particolare….

    comunque a quest'ora, poco tardiva, il tasto principale è sempre quello "Tienimi Al Corente"

    speriamo che domani ci vada meglio 😉

    Rispondi
  11. Esattamente in questo momento vi do l'ufficialità che è possibile entrare su G+ senza invito! Io ci sono da giorni, ma miei amici ed io stesso abbiamo verificato ora il tutto, benvenuti nel nuovo Social Network! 😉

    Rispondi
  12. Pensavo che questo post venisse rimosso per correttezza verso i lettori. Credo che non darò più molto peso alle notizie da voi diffuse.

    Rispondi
  13. Anche secondo me. Un conto era fare i preziosi per un giorno. Un conto è continuare da giorni. Già mi sono rotto di Google+. Tenendo conto che in Italia difficilmente la gente mollerà Facebook (cfr Twitter e compagnia…)

    Rispondi
  14. Finalmente ho ricevuto un invito!! l'unica pecca è che ci sono solo io e quello che mi ha invitato, sapete dirmi com'è registrato il sito di geekissimo, perchè non lo trovo..

    Rispondi
  15. In questo preciso istante Sabato 9 Luglio 2011 ore 13:00 Google+ Mi ha attivato l'iscrizione. Una volta entrati su gmail nella barra indirizzi basta scrivere plus.google.com e attiva la registrazione!!!!

    Rispondi

Lascia un commento