Geekissimo

KidLogger, monitorare le attività eseguite da altri utenti sul proprio computer

 
Martina Oliva
25 Luglio 2011
1 commento

Chi si ritrova a dover condividere il proprio computer con altri utenti o, ancor più nello specifico, qualora la postazione multimediale oggetto dell’attenzione venisse impiegata anche da bambini allora potrebbe rivelarsi particolarmente utile ricorrere all’impiego di un apposito software mediante cui monitorare le varie attività eseguite.

È questo il caso di KidLogger, un programma gratuito ed utilizzabile su OS Windows e Mac, che consente, appunto, di tenere traccia di tutte le varie ed eventuali attività eseguite dalla postazione multimediale in uso mediante la restituzione di un apposito file di log.

KidLogger, nel dettaglio, consentirà di monitorare i siti web visitati, le applicazioni utilizzate ed i testi digitati, oltre a permettere la cattura automatica di screenshots relativi alle attività eseguite dal desktop.

Configurare l’utilizzo di KidLogger è abbastanza semplice: sarà sufficiente avviare l’applicativo, selezionare uno o più account utente che si è intenzionati a monitorare ed inizializzare quindi il processo immettendo, eventualmente, un’apposita password onde evitare che il programma possa essere chiuso senza autorizzazione.


Così come precedentemente accennato sarà inoltre possibile settare la cattura dello schermo ad intervalli di tempo regolari.

Successivamente l’utente potrà visionare il file di log restituito direttamente da KidLogger o, ancora, scegliere di ricevere il tutto tramite e-mail alla casella di posta elettronica specificata.

Oltre alle features descritte KidLogger implementa anche apposite funzioni grazie alle quali registrare l’audio mediante un microfono collegato al PC e salvarlo in formato mp3, eseguire il monitoraggio delle parole chiave e molto altro ancora.

KidLogger, oltre ad essere utilizzabile su Windows e Mac, è stato reso disponibile anche sotto forma di app per smartphone dotati di OS Android (ovviamente presenta funzionalità differenti rispetto a quanto descritto nel post!).

Download | KidLogger

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WhatPulse: monitorare l’uso di mouse, tastiera e larghezza di banda

WhatPulse: monitorare l’uso di mouse, tastiera e larghezza di banda

Se qualcuno tra voi lettori di Geekissimo ritiene di far parte di quella folta schiera di utenti che desidera conoscere sempre e comunque ed in maniera dettagliata come e quanto […]

PassLook, un gestore di password portatile per Windows e Mac

PassLook, un gestore di password portatile per Windows e Mac

Considerando la gran quantità di password con la quale, giorno dopo giorno, ci si ritrova ad avere a che fare utilizzare un apposito strumento mediante cui archiviare e gestire le proprie […]

SterJo NetStalker, un ottimo firewall gratuito per Windows

SterJo NetStalker, un ottimo firewall gratuito per Windows

Diverse delle applicazioni che ogni giorno vengono impiegate sulla propria postazione multimediale hanno a che fare, in un modo o nell’altro, con internet. Basti pensare, ad esempio, a Dropbox, per […]

WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

WiFi Guard, uno scanner di rete che individua i device collegati senza consenso

Sfruttare una connessione Wi-Fi è sicuramente il miglior modo mediante cui collegare uno o più device ad internet. Per quanto comode possano essere le connessioni Wi-Fi possono però rivelarsi poco […]

Flutter, avviare e interrompere la riproduzione di musica e video con i gesti delle mani

Flutter, avviare e interrompere la riproduzione di musica e video con i gesti delle mani

Ogni giorno, o quasi, vengono resi disponibili nuovi plug-in e risorse di terze parti mediante cui migliorare la visualizzazione e la riproduzione dei file multimediali e l’interazione con essi. Alcune […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Francesco

    non viola leggermente la privacy delle persone?

    25 Lug 2011, 12:55 pm Rispondi|Quota