Geekissimo

FatBattery, software freeware con gadget da desktop per monitorare lo stato della batteria in Windows 7

 
Martina Oliva
9 Agosto 2011
1 commento

Chi è solito servirsi di un PC portatile di sicuro ne è ben consapevole: tenere sempre sotto controllo lo stato della batteria costituisce un fattore di fondamentale importanza!

Talvolta, purtroppo, quanto offerto di default dal sistema al fine di evitare l’insorgenza di brutte sorprese potrebbe però non essere sufficiente.

In questi casi ricorrere all’impiego di ulteriori strumenti mediante cui monitorare in maniera ancor più efficace lo stato della batteria costituisce senz’altro un’ottima soluzione.

Tra le tante risorse disponibili adibite a tal scopo gli utenti che si servono di un OS Windows potrebbero trovare particolarmente utile una risorsa quale FatBattery.


Si tratta di un software freeware destinato all’utilizzo esclusivo su Seven che consente di monitorare lo stato della batteria del PC aggiungendo inoltre un bel gadget da desktop personalizzabile che mostra all’utente il livello della carica.

Nel caso in cui il livello di carica della batteria dovesse scendere al di sotto della percentuale impostata verrà visualizzato un apposito avviso informativo.

Per potersi servire di FatBattery sarà necessario eseguirne il processo di installazione dopo il quale il gadget potrà essere gestito direttamente mediante l’apposita icona che verrà posta nella system tray.

Dall’icona l’utente potrà accedere al pannello di controllo di FatBattery e modificare il gadget impiegato per visualizzare lo stato della batteria, settare la percentuale della carica al di sotto della quale si desidera visualizzare l’alert, scegliere se renderlo lampeggiante o meno ed assegnarvi, eventualmente, un avviso sonoro.

Dall’icona di FatBattery posta nella syste tray, l’utente, mediante un semplice click, potrà inoltre visualizare numerosi altri dettagli facenti riferimento alla batteria quali, ad esempio, il tempo residuo stimato, se l’alimentatore risulta collegato o meno etc.

Download | FatBattery

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WinPlusX: utilizzare Win+X anche su Windows XP, Vista e 7

WinPlusX: utilizzare Win+X anche su Windows XP, Vista e 7

Colo che stanno già testando le features di Windows 8, l’ultimisso sistema operativo reso disponibile da Microsoft, sicuramente avranno anche avuto modo di scoprire che sfruttando la combinazione di tasti […]

WinLockPro, sostituire la schermata di blocco e di login di Seven con quelle di Windows 8

WinLockPro, sostituire la schermata di blocco e di login di Seven con quelle di Windows 8

Oramai non dovrebbe mancare molto al lancio di Windows 8 ma, nonostante ciò, al fine di alleggerire l’attesa sono state rese disponibili molteplici ed apposite risorse mediante cui personalizzare le […]

FileSearchEX, eseguire ricerche tra milioni di file e cartelle in maniera semplice e veloce

FileSearchEX, eseguire ricerche tra milioni di file e cartelle in maniera semplice e veloce

Come ben sapranno tutti i suoi utilizzatori, Windows 7, di default, integra un apposito sistema di ricerca mediante cui reperire tutto ciò di cui si ha bisogno semplicemente digitandone i […]

Mosaic, 8 mattonelle in stile Metro direttamente a portata di desktop

Mosaic, 8 mattonelle in stile Metro direttamente a portata di desktop

Negli ultimi tempi, qui su Geekissimo, così come lungo l’intero web, si è parlato parecchio di Windows 8, il prossimo OS Microsoft, delle sue funzionalità e, sopratutto, della sua UI […]

Video Screensaver, impostare uno o più video come screensaver in Windows 7

Video Screensaver, impostare uno o più video come screensaver in Windows 7

La maggior parte di voi appassionati lettori ed accaniti utilizzatori degli OS Windows e, in questo caso specifico, di Seven, di sicuro avrete avuto modo di sperimentare le fattezze degli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento