Windows 8, svelati il nuovo sistema di copia dei file e il pulsante Start [VIDEO]

Microsoft ha rilasciato un nuovo video in cui un rampante Alex Simons (Director of PM Windows & Windows Live) ci mostra il nuovo sistema di copia dei file di Windows 8. E così, oltre al supporto alla tecnologia USB 3.0 con un software riscritto per sfruttare al meglio il nuovo standard che dal 2015 sarà su tutti i PC e i laptop, il colosso di Redmond ha migliorato il sistema di trasferimento dati del suo sistema operativo con altre ghiotte novità.

Tra queste: l’unificazione delle finestre con lo stato della copia dei file quando si compiono più operazioni di trasferimento dati contemporaneamente, la rimozione di tutte le animazioni (niente più fogliettini volanti o animazioni luccicanti), la possibilità di mettere in pausa e riprendere le operazioni di copia/spostamento dei file, la visualizzazione di grafici con le velocità di trasferimento dei dati e la comparazione fianco a fianco dei file doppioni per scegliere quali mantenere e quali cancellare.


Ma perché star qui a parlare di nuove “feature” di Windows 8 quando c’è un video che ce le mostra in dettaglio? Su, mettetevi belli comodi e godetevi questi due e minuto e mezzo di spettacolo insieme a noi.

Decisamente interessante, ma non è tutto qui. Se avete guardato il video con attenzione, avrete sicuramente notato che nel monitor che si vede all’inizio del filmato alle spalle di Simons fa bella mostra di sé un pulsante Start diverso da quello che siamo abituati a vedere in Windows 7.

Secondo i ragazzi di IntoWindows, quello che si vede dietro le spalle del dirigente Microsoft è proprio il nuovo pulsante Start di Windows 8, un pulsante Start in pieno stile Metro, senza fronzoli e con un design essenziale, che ben si sposerebbe con lo stile minimal della nuova interfaccia di Windows 8 ottimizzata per i tablet presentata da Microsoft qualche mese fa.

A voi piace? In attesa di sapere i vostri commenti a riguardo, non possiamo far altro che ricordarvi l’appuntamento più atteso di questa fine estate: la conferenza BUILD di  di Anaheim (13-16 settembre) in cui Microsoft dovrebbe presentare e rilasciare una pre-release di Windows 8. Noi di sicuro non mancheremo!

[Via | WinRumors]

22 commenti su “Windows 8, svelati il nuovo sistema di copia dei file e il pulsante Start [VIDEO]”

    • Eh no, ti sbagli di grosso. Unity è nato dopo Windows 7, le icone così grosse (come dici tu) Sono state introdotte in Windows 7 nel 2009 😉 INFORMATI.

      Rispondi
    • peccato che prima della nascita di unity con la superbar di windows 7 (che di certo non ha le icone minuscole, come le icone di unity non sono di certo grandi quanto delle noci) era già strutturata, semmai possiamo tranquillamente ammettere che sotto il pinguino è stata scimmiottata la stessa (come l'aero prima di lei) e poi a voi linussiani l'interfaccia unity non stava sulle balle?? ho sentito gente ammettere che si sarebbe fiondata su altre distro abbandonando unity a causa della unity, ora invece volete anche prendere le sue difese?
      mi sa che state diventando peggio deggli apple fanboy…
      eppure vi ho sempre ritenuto infinitamente superiori…

      Rispondi
  1. onestamente no.. esteticamente SEMBRA un windows 7 col nuovo logo start e le finestre con le schede in stile office 2010..

    Rispondi
  2. Infatti! Linux lo usano moltissime istituzioni, anche le divisioni militari, l’NSA, la NASA, molte case di effetti speciali come la Weta Digital di “Avatar” e moltissime altre aziende. Perchè mai sarebbe un flop, dato che Linux è il progenitore dei sistemi del futuro (Android, ad esempio)?

    p.s. Pure a me la barra ricorda quella Unity di Ubuntu…

    Rispondi
  3. @K.S.
    Veramente, "le icone così grosse" (come dici tu) sono già su windows 7 dal 2009 e UNITY è uscito nel 2011, quindi per favore informati prima di spararle "grosse".

    Rispondi

Lascia un commento