Geekissimo

AVG Antivirus 2012 , ecco le nuove versioni

 
Denis Dosi
2 Settembre 2011
4 commenti

Da pochi giorni sono state rese disponibili le nuove release del noto antivirus Avg, forse uno dei più utilizzati dagli utenti che popolano il web. La nuova versione, secondo quanto affermano i dirigenti dell’azienda, si distinguerà in modo particolare, per il grande miglioramento delle prestazioni, in termini di protezione da malware e virus.

Per il 2012, sono state create tre differenti versioni:

  • AVG Antivirus Free 2012 – Software base ma completo per la protezione di un unico computer, disponibile gratuitamente per i privati e compatibile con tutte le versioni di Windows.
  • AVG Antivirus 2012 Release a pagamento con l’aggiunta di determinate funzionalità e maggiori possibilità di personalizzazione.
  • AVG Internet Security 2012 – Un prezioso pacchetto indispensabile per una maggiore sicurezza del proprio sistema, comprendente un firewall e un software antispam.
  • Se queste sono le nuove versioni, vediamo quali possono essere le novità introdotte; in primis, un miglior database, contenente tutti i virus attualmente conosciuti in rete, ed in costante aggiormanento. Questi, a detta dei vertici dell’azienda, sarà più leggero, rispetto alle versioni precedenti, con una diminuzione del circa 40%, rispetto al totale.

    La seconda importante modifica, riguarda il numero di processi indispensabili per l’utilizzo dell’antivirus stesso, in particolare, dai 16 delle precedenti versioni, sono diventati “solamente” 11, diminuendo del circa 20% lo sfruttamento della memoria.

    Tra le principali novità, troviamo anche un nuovo strumento, in grado di monitorare tutte i processi/applicazioni attualmente in esecuzione sul computer, il quale, nel momento in cui queste utilizzino troppa memoria RAM, mostrerà un avviso in modo che vi possiate rendere conto di tutto questo. Ultima, ma non per importanza, è la funzionalità “LinkScanner”, utile per esaminare il contenuto delle pagine web a cui vi connettete, analizzando semplicemente l’indirizzo web, è stata migliorata, permettendo di rilevare anche quei codici che cambiano continuamente.

    Queste sono alcune delle nuove modifiche apportate, per maggiori informazioni non resta che collegarsi alla pagina qui sotto, scaricare il software è cominciare a provarlo.

    Link per il download – AVG Antivirus 2012

    Via – webmasterpoint

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Metascan, scansionare i propri file direttamente online

    Metascan, scansionare i propri file direttamente online

    La sicurezza del computer, è sicuramente uno degli aspetti più importanti, assolutamente da non sottovalutare. Nonostante vi possa consigliare di installare un antivirus sul vostro sistema, potrebbe tornare utile un […]

    AVG si aggiorna alla versione 9.0

    AVG si aggiorna alla versione 9.0

    AVG è una degli antivirus più utilizzato in questo periodo. Si è aggiornato alla versione 9.0. Come ben sappiamo, in questo periodo il pericolo di ricevere attacchi via internet è […]

    Avira apre le porte a Windows 7!

    Avira apre le porte a Windows 7!

    In questi ultimi giorni, meritatamente, Windows 7, sta prendendo parecchio spazio sui siti dedicati al mondo della tecnologia. Dopo i vari pareri sulle prestazioni di questo sistema, che è di […]

    CA antivirus 2008 gratis per un anno!

    CA antivirus 2008 gratis per un anno!

    Fortunatamente ci risiamo! Proprio così: carissimi amici geek, oggi vi segnaliamo l’opportunità di ottenere un altro ottimo antivirus professionale senza pagare un euro e con una licenza valida ben 12 […]

    SafeKeys, come proteggersi dai keylogger nei pc pubblici

    SafeKeys, come proteggersi dai keylogger nei pc pubblici

    I keylogger sono tutti quei software maligni che, installati ed avviati subdolamente nei computer di ignari utenti, tracciano tutto quello che viene digitato sulla tastiera e lo inviano al pirata […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Giovanni

      un buon antivirus, ma comodo internet security e avast sono i migliori

      2 Set 2011, 4:02 pm Rispondi|Quota
    • #2Anonimo1234

      Perché pagare per un antivirus Premium, quando ci sono alcuni che te lo regalano (Avira)?

      2 Set 2011, 4:41 pm Rispondi|Quota
    • #3multiuso

      cioè avg aveva 16 processi residenti in memoria O.o ?? e ora ne ha "solo" 11
      io uso avast e ne ha 2 e se non sbaglio è così anche avira
      sicuramente anche quello della microsoft non avrà 11 processi, sono veramente troppi !!!

      3 Set 2011, 11:35 am Rispondi|Quota
      • #4marco

        Con gli attuali computer, dotati di multi processori, avere 11 processi impatta relativamente sulle prestazioni…anzi direi molto poco!

        5 Set 2011, 3:33 pm Rispondi|Quota