Geekissimo

Crunch.fm, ricercare brani musicali e condividerli su Twitter

 
Martina Oliva
15 Settembre 2011
0 commenti

Appassionati utilizzatori di Twitter ed amanti del mondo della musica ecco in arrivo per voi un semplice ma interessantissimo servizio web che vale davvero la pena sperimentare: Crunch.fm.

Si tratta di un servizio utilizzabile in maniera completamente gratuita e senza richiedere alcuna sottoscrizione all’utente (tutto ciò che dovrà fare per potersene servire non sarà altro che fornire i propri dati di login a Twitter) che consente di ricercare brani musicali e di condividere il tutto direttamente sul ben noto servizio di microblogging in modo tale da permetterne l’ascolto anche ad altri utenti.

Per ascoltare il brano musicale scelto sarà sufficiente cliccare sullo short url fornito da Crunch.fm che verrà annesso a ciascun tweet e a cui, eventualmente, l’utente potrà anche aggiungere un proprio messaggio di testo personalizzato.

Dopo aver cliccato sullo short url si aprirà un’apposita pagina di Crunch.fm mediante la quale ascoltare, sfruttando il player fornito, il brano musicale oggetto dell’attenzione.


Il sistema di ricerca dei brani da condividere su Twitter che viene offerto da Crunch.fm risulta tanto semplice quanto, al tempo stesso, intelligente poiché sarà sufficiente digitare il nome dell’artista o del brano musicale d’interesse ed il servizio fornirà automaticamente il risultato più pertinente.

Qualora il brano proposto non fosse quello desiderato l’utente non dovrà far altro che aggiungere ulteriori parole chiave a quanto digitato nel modulo di ricerca.

Tutti i brani musicali potranno inoltre essere ascoltati in anteprima su Crunch.fm prima di procedere al processo di condivisione su Twitter.

Adesso, lettori di Geekissimo, a voi la parola… cosa ne pensate di Crunch.fm? Conoscete e preferite altri servizi analoghi? Diteci la vostra lasciando un commento!

Link | Crunch.fm

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TweetForger, creare tweets falsi da attribuire a qualsiasi utente Twitter

TweetForger, creare tweets falsi da attribuire a qualsiasi utente Twitter

Si, è vero, il primo aprile è oramai passato e qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di vedere, e di combinare, vari scherzetti, ma, nonostante ciò, la voglia di divertirsi, […]

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

Gtweet, visualizzare gli aggiornamenti di Twitter direttamente nel proprio lettore di feed RSS preferito

Gtweet, visualizzare gli aggiornamenti di Twitter direttamente nel proprio lettore di feed RSS preferito

Utilizzare Twitter per rimanere sempre e comunque aggiornati circa tutte quelle che sono tutte le ultime novità d’interesse costituisce senz’altro un ottimo sistema, tuttavia, per alcuni utenti, eseguire un’operazione di […]

Twextra: quando scrivere semplici e brevi messaggi su Twitter non basta più!

Twextra: quando scrivere semplici e brevi messaggi su Twitter non basta più!

Tutti gli appassionati utilizzatori di Twitter, nel corso del tempo, di certo avranno avuto modo di verificare personalmente, più e più volte, l’impossibilità di scrivere messaggi di testo superiori ai […]

Crea sondaggi facilmente per Twitter con PollDaddy

Crea sondaggi facilmente per Twitter con PollDaddy

Se state cercando un modo per creare un sondaggio sul vostro account Twitter, il sito di online polling PollDaddy ha appena aggiunto una feature per tutti gli utenti Twitter che […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento