Geekissimo

theTabs, visualizzare e selezionare le anteprime di tutte le schede aperte in Google Chrome

 
Martina Oliva
23 Settembre 2011
0 commenti

Buona parte degli accaniti navigatori della grande rete che si ritrovano, spesso e non tanto volentieri, ad avere a che fare con la finestra di Google Chrome piena zeppa di schede aperte implicando quindi una difficile e lenta gestione dei contenuti avrà sicuramente invidiato, almeno una volta, la funzionalità offerta da Internet Explorer 9 mediante cui visualizzare in anteprima il contenuto dei vari tab servendosi di Aero Peek.

In tal modo è infatti possibile visualizzare le anteprime delle schede aperte semplicemente portando il cursore del mouse sull’icona di Internet Explorer collocata sulla barra delle applicazioni di Windows.

Sarebbe bello se la medesima funzionalità potesse essere applicata anche a Google Chrome ma, purtroppo, ciò non risulta fattibile.

Fortunatamente è però disponibile una soluzione alternativa che, seppur non fedelmente, risulta ispirata alla sopracitata funzionalità.


La soluzione alternativa, nel dettaglio, è theTabs, ovvero un’estensione, ovviamente completamente gratuita, che consente di visualizzare un’anteprima di tutte quelle che sono le schede aperte nella finestra corrente di Google Chrome ogni qual volta verrà cliccato l’apposito pulsante che sarà aggiunto direttamente accanto alla barra degli indirizzi, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio collocato all’inizio di questo post.

Tutte le finestre aperte risulteranno visualizzabili sotto forma di miniatura e per ciascuna di esse, servendosi dei pulsanti offerti, l’utente potrà effettuarne un ingrandimento o, ancora, la chiusura.

Cliccando invece sulla miniatura d’interesse sarà possibile passare rapidamente alla visualizzazione della scheda sleezionata.

Da notare inoltre che sempre dalla scheda di theTabs sarà possibile effettuare un aggiornamento di tutte le miniature visualizzate clicando sull’apposito comando disponibile nella sezione in alto a sinistra.

Download | theTabs

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Incognito Tab Switch, navigare in incognito in un click

Incognito Tab Switch, navigare in incognito in un click

Su tutti i più comuni browser web è possibile attivare la modalità navigazione in incognito, una funzione questa che può rivelarsi particolarmente utile in una gran varietà di circostanze. Passare […]

MoTa, muoversi rapidamente tra le schede aperte in Google Chrome e gestirle più facilmente

MoTa, muoversi rapidamente tra le schede aperte in Google Chrome e gestirle più facilmente

Al fine di navigare online in man ancor più rapida ed immediata è possibile sfruttare le apposite combinazioni di tasti di scelta rapida messe a disposizione dai vari browser web e […]

TabsPreview, visualizzare e gestire sotto forma di anteprime 3D le schede aperte in Chrome

TabsPreview, visualizzare e gestire sotto forma di anteprime 3D le schede aperte in Chrome

Se siete alla ricerca di una valida estensione per Google Chrome mediante cui poter gestire in maniera semplice, veloce e, perché no, anche elegante tutte quelle che sono le schede […]

Tab Expose: ovvero Exposè, o quasi, per Google Chrome

Tab Expose: ovvero Exposè, o quasi, per Google Chrome

Coloro che, giorno dopo giorno, si ritrovano ad avere a che fare con una gran quantità di schede aperte nella finestra del browser web sicuramente ben sapranno quanto possa risultare […]

Prevent Duplicate Tabs, evitare l’apertura di più schede dello stesso dominio in Google Chrome

Prevent Duplicate Tabs, evitare l’apertura di più schede dello stesso dominio in Google Chrome

Gli accaniti navigatori del web che, giorno dopo giorno, si ritrovano a visitare una gran quantità di siti internet differenti sicuramente ben sapranno cosa vuol dire avere un sovraffollamento di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento