Geekissimo

Gpluspic, personalizzare le foto profilo con il logo di Google +

 
Denis Dosi
25 Settembre 2011
2 commenti

La grafica del nuovo social network è senza dubbio molto accattivante e lascia spazio all’immaginazione di tutti gli appassionati di grafica; tuttavia, anche il semplice simbolo di Google + con i relativi colori associati alla propria immagine profilo, può essere veramente interessante.

Dopo aver affrontato lo stesso argomento in un nostro precedente articolo, oggi vi parliamo di un altro servizio in grado di offrire il medesimo risultato; il suo nome è Gpluspic, per ottenere quanto sperato non è richiesta alcuna registrazione e il tutto avviene in maniera completamente gratuita.

  • Connettetevi alla pagina ufficiale del servizio, il link è in fondo all’articolo, selezionate Scegli file per caricare una qualsiasi immagine presente nel vostro hard disk (deve avere estensione Jpg, Gif o Png).
  • Dalla nuova schermata selezionate, in alto a destra, Google + Pic e, nella casella di testo principale, individuate la porzione della fotografia che vorrete inserire nell’immagine profilo (l’anteprima è posta sulla destra).
  • Dopo aver selezionato quanto desiderato, è possibile impostare il suo stile, in particolare sono disponibili 6 differenti layout tra cui scegliere.
  • Al termine delle modifiche, cliccate Preview and Download, automaticamente l’immagine creata verrà scaricata sul vostro hard disk, sarà poi possibile caricarla su Google + ed aggiungerla al proprio profilo.
  • Googlepluspic, oltre a quanto descritto, offre l’opportunità di creare un’immagine con scritto “I’ve Moved to google+”, semplicemente cliccando, nella parte alta della schermata, la voce Facebook Pic. Esattamente al fianco di tale sezione, trovate anche Avatar Pic, il funzionamento è il medesimo, invece che aggiungere il logo di Google +, sarà possibile scegliere tra alcuni interessanti simboli, tra cui gli stemmi delle principali società calcistiche italiane.

    Si ricorda che il servizio qui proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser utilizzato dal computer con cui intenderete operare.

    Link Googlepluspic

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Google+ integra la possibilità di effettuare lo zoom sulle foto di grandi dimensioni

    Google+ integra la possibilità di effettuare lo zoom sulle foto di grandi dimensioni

    Le foto di grandi dimensioni, soprattutto quelle che immortalano un panorama, vi permettono di scrutare nei minimi particolari l’immagine. Tale possibilità è applicabile solo se avete la fotografia sul vostro […]

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Al giorno d’oggi, la maggior parte degli utenti che naviga in rete, trascorre moltissimo tempo in un social network, sia esso Twitter, Facebook o Google +. All’inizio, vengono aggiunte diverse […]

    Come creare un sondaggio in Google +

    Come creare un sondaggio in Google +

    Una delle tante funzioni utili di un social network, è la possibilità di creare sondaggi, in modo di poter ricevere le opinioni di amici e parenti; se in Facebook, è […]

    Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

    Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

    I social network offrono l’opportunità agli utenti di riprendere rapporti andati perduti e di conoscere gente nuova, tuttavia, potrebbe accadere di voler evitare una determinata persona; come raggiungere quest’obiettivo?. In […]

    Come cancellare il proprio account Google +

    Come cancellare il proprio account Google +

    E’ appena arrivato, ma nel caso in cui, dopo averlo provato, foste interessati a cancellare il vostro account, è necessaria una piccola guida per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Le […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Francesco Romeo Bono

      ma fate gli stessi articoli?? non lo avevate già sponsorizzato questo programma??

      ma dai…

      26 Set 2011, 10:03 am Rispondi|Quota
    • #2eros belladonna

      hai ragione francesco

      27 Nov 2011, 10:26 am Rispondi|Quota