Geekissimo

Gpluspic, personalizzare le foto profilo con il logo di Google +

 
Denis Dosi
25 Settembre 2011
2 commenti

La grafica del nuovo social network è senza dubbio molto accattivante e lascia spazio all’immaginazione di tutti gli appassionati di grafica; tuttavia, anche il semplice simbolo di Google + con i relativi colori associati alla propria immagine profilo, può essere veramente interessante.

Dopo aver affrontato lo stesso argomento in un nostro precedente articolo, oggi vi parliamo di un altro servizio in grado di offrire il medesimo risultato; il suo nome è Gpluspic, per ottenere quanto sperato non è richiesta alcuna registrazione e il tutto avviene in maniera completamente gratuita.

  • Connettetevi alla pagina ufficiale del servizio, il link è in fondo all’articolo, selezionate Scegli file per caricare una qualsiasi immagine presente nel vostro hard disk (deve avere estensione Jpg, Gif o Png).
  • Dalla nuova schermata selezionate, in alto a destra, Google + Pic e, nella casella di testo principale, individuate la porzione della fotografia che vorrete inserire nell’immagine profilo (l’anteprima è posta sulla destra).
  • Dopo aver selezionato quanto desiderato, è possibile impostare il suo stile, in particolare sono disponibili 6 differenti layout tra cui scegliere.
  • Al termine delle modifiche, cliccate Preview and Download, automaticamente l’immagine creata verrà scaricata sul vostro hard disk, sarà poi possibile caricarla su Google + ed aggiungerla al proprio profilo.
  • Googlepluspic, oltre a quanto descritto, offre l’opportunità di creare un’immagine con scritto “I’ve Moved to google+”, semplicemente cliccando, nella parte alta della schermata, la voce Facebook Pic. Esattamente al fianco di tale sezione, trovate anche Avatar Pic, il funzionamento è il medesimo, invece che aggiungere il logo di Google +, sarà possibile scegliere tra alcuni interessanti simboli, tra cui gli stemmi delle principali società calcistiche italiane.

    Si ricorda che il servizio qui proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo e browser utilizzato dal computer con cui intenderete operare.

    Link Googlepluspic

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Google+ consente di visualizzare le foto come presentazione e scaricare album interi

    Google+ consente di visualizzare le foto come presentazione e scaricare album interi

    Nonostante gli sforzi dello staff di Google, il noto social network di Mountain View non riesce proprio a decollare. Alcuni lo definiscono superiore a Facebook, altri lo chiamano la città […]

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Al giorno d’oggi, la maggior parte degli utenti che naviga in rete, trascorre moltissimo tempo in un social network, sia esso Twitter, Facebook o Google +. All’inizio, vengono aggiunte diverse […]

    Guida: scaricare i propri dati da Google +

    Guida: scaricare i propri dati da Google +

    In Facebook, di default, è possibile scaricare i propri dati, in modo d’aver tutto salvato sull’hard disk, evitando di perderli in caso di guasto. Allo stesso modo, in Google +, […]

    Come creare un sondaggio in Google +

    Come creare un sondaggio in Google +

    Una delle tante funzioni utili di un social network, è la possibilità di creare sondaggi, in modo di poter ricevere le opinioni di amici e parenti; se in Facebook, è […]

    Come avere più profili in Google +

    Come avere più profili in Google +

    Se nel precedente articolo abbiamo visto come cancellare il proprio account da Google +, in questa guida affrontiamo un tema diametralmente opposto, ovvero come possedere più account attivi sul nuovo […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1Francesco Romeo Bono

      ma fate gli stessi articoli?? non lo avevate già sponsorizzato questo programma??

      ma dai…

      26 Set 2011, 10:03 am Rispondi|Quota
    • #2eros belladonna

      hai ragione francesco

      27 Nov 2011, 10:26 am Rispondi|Quota