Geekissimo

RSS Share for Google Plus, plugin Chrome per pubblicare feed RSS in Google +

 
Denis Dosi
26 Settembre 2011
8 commenti

La fortuna di utilizzare una serie di prodotti della medesima casa produttrice, offre l’opportunità di avere una migliore integrazione tra le parti, riuscendo ad ottenere ottimi risultati senza troppe difficoltà. Unendo il browser Google Chrome, l’utility Google Reader e il nuovo social network, è possibile visualizzare i feed RSS direttamente nella homepage di Google +. Per riuscire ad ottenere questo risultato, è naturalmente necessario possedere un account Google e utilizzare il relativo browser; il tutto è permesso da un’estensione completamente gratuita, il cui nome è RSS Share for Google Plus and Google Reader.

  • Innanziutto, collegatevi alla pagina dei componenti aggiuntivi di Chrome, il cui link lo trovate al termine dell’articolo, e cliccate Aggiungi a Chrome (non è richiesto un riavvio del browser per la corretta installazione dello stesso).
  • Effettuando il login, inserendo le vostre credenziali, a Google +, è possibile notare l’aggiunta, nella parte sinistra della schermata, della voce Reader.
  • Se in passato aveste già utilizzato Google Reader, i feed precedentemente inseriti, verranno visualizzati esattamente al di sotto della voce Reader; cliccandoli, nella parte destra della schermata, sarà possibile scorgere l’elenco di tutti i feed del sito/blog selezionato.
  • Per aggiungerli, ad esempio quelli di Geekissimo, posizionatevi nella homepage, selezionate Feed Rss -> Aggiungi a Google Reader, in questo modo, d’ora in poi sarà possibile visualizzare i feed RSS di Geekissimo, direttamente dalla homepage di Google +.
  • Per rimuoverli, cliccate Reader dal menù di Google, posto nella parte alta di una qualsiasi schermata; dalla nuova finestra, nella parta bassa, trovate tutti i blog a cui siete iscritti, cliccando la piccona icona a forma di freccia, si apre un menù a tendina dal quale è possibile scegliere Annulla iscrizione.
  • Il tutto è possibile grazie ad un componente aggiuntivo, pertanto, per tornare allo stato originario, sarà necessario cliccare la chiave inglese -> Strumenti -> Estensioni e selezionare una voce tra Disabilita o Disinstalla. Si ricorda che RSS Share For Google Plus è completamente gratuito e compatibile solamente con Google Chrome.
  • Link per il download – RSS Share for Google Plus

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Uncircle +, estensione Chrome per rimuovere gli amici inattivi su Google +

    Al giorno d’oggi, la maggior parte degli utenti che naviga in rete, trascorre moltissimo tempo in un social network, sia esso Twitter, Facebook o Google +. All’inizio, vengono aggiunte diverse […]

    Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

    Come bloccare o ignorare un contatto su Google +

    I social network offrono l’opportunità agli utenti di riprendere rapporti andati perduti e di conoscere gente nuova, tuttavia, potrebbe accadere di voler evitare una determinata persona; come raggiungere quest’obiettivo?. In […]

    Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

    Come nascondere il proprio profilo dalla ricerca in Google +

    E’ risaputo che, nel momento in cui decidete di iscrivervi ad un qualsiasi social network, la privacy sarà solamente un lontano ricordo. Tuttavia, attraverso poche e semplici operazioni, è possibile […]

    Come avere più profili in Google +

    Come avere più profili in Google +

    Se nel precedente articolo abbiamo visto come cancellare il proprio account da Google +, in questa guida affrontiamo un tema diametralmente opposto, ovvero come possedere più account attivi sul nuovo […]

    Come cancellare il proprio account Google +

    Come cancellare il proprio account Google +

    E’ appena arrivato, ma nel caso in cui, dopo averlo provato, foste interessati a cancellare il vostro account, è necessaria una piccola guida per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Le […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento

    • #1MAURO

      La mia domanda è, ma Google perchè non mette queste funzioni automaticamente senza bisogno di plug-in? Per non parlare del mi piace di greader che è diverso dal +1, perchè non lo fanno diventare in +1? Hanno fatto 30 perchè non fare 31?

      26 Set 2011, 1:45 pm Rispondi|Quota
      • #2Stefania

        per non parlare di google gruppi, diamine i gruppi ci sono si face e sono importanti, google ha tutte le carte in regola! Basta che integri tutti i servizi che già dispone gli uni con gli altri!

        26 Set 2011, 2:15 pm Rispondi|Quota
    • #3MichealGlach

      [url=https://withoutprescription.store/#]buy cheap prescription drugs online[/url] canadian online drugs

      3 Lug 2022, 10:38 am Rispondi|Quota
    • #4MichealGlach

      [url=https://erectionpills.best/#]best erectile dysfunction pills[/url] ed medication online

      6 Lug 2022, 12:22 pm Rispondi|Quota
    • #5Robertonok

      [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol 12 mg tablets[/url] stromectol 12 mg tablets

      15 Lug 2022, 10:54 am Rispondi|Quota
    • #6Geraldpex

      [url=https://erectionpills.shop/#]best drug for ed[/url] natural ed medications

      22 Lug 2022, 8:51 pm Rispondi|Quota
    • #7Geraldpex

      [url=https://erectionpills.shop/#]best ed drugs[/url] compare ed drugs

      26 Lug 2022, 11:58 pm Rispondi|Quota
    • #8Geraldpex

      [url=https://allpharm.store/#]Benicar[/url] Aspirin

      28 Lug 2022, 9:06 am Rispondi|Quota