Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 3 – 9 ottobre 2011

 
Davide Leoni
9 Ottobre 2011
0 commenti

Infinity Blade 2

La settimana che sta per concludersi è stata segnata dalla morte di Steve Jobs, inutile nascondersi dietro a un dito, se siamo qui a parlare di giochi per iPhone e iPad lo dobbiamo ad una sola persona. Il fondatore di Apple si è spento il 5 ottobre, all’età di 56 anni, il suo genio creativo non sarà dimenticato.

Per quanto sia dura, proviamo a parlare di un argomento più leggero come i giochi in arrivo sui device ideati da Jobs. Prima di lasciarvi alle consuete news della settimana vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i Feed RSS.

E’ stato rilasciato su App Store The Dark Meadow, sparatutto horror per iPhone e iPad realizzato con l’Unreal Engine. Graficamente eccelso, Dark Meadow presenta un gameplay simile a quello della versione iOS di RAGE, ci troviamo di fronte ad un FPS su binari che, ne sono certo, vi conquisterà.

In occasione del lancio di iOS 5 (previsto per il 12 ottobre) Firemint aggiornerà Real Racing 2 con una nuova modalità multiplayer denominata Party. Con il nuovo update quattro giocatori potranno sfidarsi in split screen sullo stesso televisore. Inoltre il gioco sarà ottimizzato per iPhone 4S.

Anche Shadowgun verrà aggiornato molto presto con una modalità multiplayer online e in locale. L’update per Shadowgun sarà rilasciato, gratuitamente, nel corso delle prossime settimane.

All’evento Apple del 4 ottobre scorso Epic Games ha annunciato ufficialmente Infinity Blade 2 per iPhone e iPad. Il gioco uscirà su App Store il primo dicembre, per l’occasione inoltre il primo Infinity Blade è stato aggiornato con nuovi contenuti.

Yuji Naka, il papà di Sonic, ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco per iOS e Android. Il titolo si chiama Buddy Monster ed uscirà nel corso del 2012.

NBA 2K12 è ora disponibile anche su iPhone e iPad, il miglior gioco di basket di tutti i tempi approda su iOS con una versione ottimizzata per i due dispositivi Apple.

Apple ha annunciato un aggiornamento di Game Center, il client sarà aggiornato in occasione del rilascio di iOS 5. Poche le novità, ad esempio adesso sarà possibile inserire una foto da usare come avatar per il proprio profilo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 25 giugno – 1 luglio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 25 giugno – 1 luglio 2012

Anche questa settimana, in collaborazione con TapPlayer, vi proponiamo le news più fresche sui migliori giochi per iPhone ed iPad. Prima di lasciarvi alla lettura delle consuete pillole domenicali vi […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012

Un’altra settimana sta per concludersi, per quanto riguarda il mercato dei giochi per iOS le sorprese non sono certo mancate, grazie ad uscite di rilievo come N.O.V.A. 3 e LostWinds […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 aprile 2012

E anche questa settimana sta per concludersi, per quanto riguarda i giochi iOS non ci sono novità eclatanti, in attesa di mettere le mani su titoloni come Sonic 4 Episodio […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 gennaio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 16 – 22 gennaio 2012

Altra settimana interessante per quanto riguarda i giochi per iOS, pochi giorni fa il fantastico picchiaduro Soul Calibur è arrivato su App Store in tutta la sua gloria e non […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 29 agosto – 4 settembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 29 agosto – 4 settembre 2011

Anche la settimana che sta per concludersi è stata davvero ricca di novità per quanto riguarda il mondo dei giochi iOS. La stagione autunnale entra nel vivo e generalmente in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento