Geekissimo

Steve Jobs ha lasciato 4 anni di prodotti Apple in eredità

 
Martina Oliva
12 Ottobre 2011
9 commenti

Steve Jobs

Nonostante la successione di Tim Cook il fatto che Steve Jobs sia venuto a mancare costituisce comunque la perdita di un elemento cardine per Apple, per tutti i suoi fan, per coloro che ammiravano, e continuano a farlo tutt’ora, l’uomo visionario ma anche, ovviamente, per l’economia dell’azienda.

Tale fattore ha fatto subito nascere non pochi dubbi circa quelli che saranno i futuri e eventuali sviluppi della nota società di Cupertino che, tuttavia, considerando l’eredità di possibili prodotti lasciata dall’ex CEO dovrebbero essere ben più rosei del previsto.

Steve Jobs, infatti, stando a quanto riportato dal Daily Mail, avrebbe lasciato ai vertici della società un’eredità costituita da possibili prodotti da realizzare per quelli che saranno i prossimi quattro anni.


Questo sta quindi a significare che Jobs, tenendo conto del poco tempo rimasto a sua disposizione, durante l’ultimo anno si sarebbe concentrato nel produrre bozze e progetti relativi a futuri nuovi modelli dei prodotti della mela morsicata attualmente disponibili sul mercato.

In altri termini, grazie ai lasciti di Steve Jobs, per i prossimi quattro anni Apple dovrebbe riuscire a produrre nuovi iPhone, nuovi iPad, nuovi Mac e svariati altri prodotti così come se il suo ex CEO fosse ancora li, pronto a guidare l’intera società.

Unitamente alle bozze e ai progetti relativi ai futuri prodotti Apple Steve Jobs avrebbe inoltre lasciato in eredità l’incarico di costruire il nuovo campus, attualmente in fase di progettazione, che permetterà di ospitare ben 12 mila dipendenti e per il quale, nel corso dell’ultimo anno, l’ex CEO dell’azienda di Cupertino avrebbe premuto affinché ogni questione burocratica venisse risolta nel più breve tempo possibile.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple: in arrivo un MacBook senza ventole e con trackpad rinnovato?

Apple: in arrivo un MacBook senza ventole e con trackpad rinnovato?

In un futuro non molto lontano Apple potrebbe realizzare uno dei sogni nel cassetto di Steve Jobs. Secondo recenti voci di corridoio pare infatti che l’azienda di Cupertino abbia in […]

Larry Page, il rapporto con Apple e la situazione presente e futura di Google

Larry Page, il rapporto con Apple e la situazione presente e futura di Google

Fortune ha pubblicato, proprio durante le ultime ore, una lunga ed interessante intervista a Larry Page nella quale il CEO di big G ha risposto su diverse tematiche, sia attuali sia future. […]

Apple, il brevetto sulla tecnologia multi-touch è stato invalidato

Apple, il brevetto sulla tecnologia multi-touch è stato invalidato

Il brevetto siglato con numero 7.749.949, quello registrato circa tre anni fa da Apple e relativo ad “un dispositivo touchscreen, ai modi e all’interfaccia utente grafica per determinare i comandi […]

Apple I all’asta, venduto alla cifra record di 500 mila euro

Apple I all’asta, venduto alla cifra record di 500 mila euro

Probabilmente in molti tra voi lettori di Geekissimo lo sapranno già, altri, invece, lo apprenderanno soltanto adesso ma fatto sta che l’Apple I è stato il primo computer Apple, quello […]

Nuovi guai con l’Antitrust per Apple

Nuovi guai con l’Antitrust per Apple

Continuano i guai legali per Apple. Questa volta la battaglia contro il colosso di Cupertino, parte dal Nord Italia, dal trentino, luogo del contendere è la garanzia che i prodotti […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Valerio

    In realta' e' normalissimo…nelle grandi aziende si fanno sempre delle roadmap che coprano almeno qualche anno

    12 Ott 2011, 3:03 pm Rispondi|Quota
  • #2zanna1994

    era un genio in vita, sarà un genio per sempre

    12 Ott 2011, 4:07 pm Rispondi|Quota
  • #3Fede79

    Con una media di 1 prodotto presentato all'anno saranno 4 prodotti circa..

    12 Ott 2011, 4:52 pm Rispondi|Quota
  • #5theQ.

    non compravo apple con Jobs in vita, non comprerò apple con la sua morte, sia perchè sembrerebbe una strumentalizzazione, sia perchè non mi piace la politica del marchio.

    12 Ott 2011, 7:36 pm Rispondi|Quota
  • #6Phoenix Fire

    non ci credo, secondo me è solo una mossa di marketing per sfruttare jobs

    12 Ott 2011, 8:23 pm Rispondi|Quota
  • #7MAx

    Ripeterò sempre che non era un genio, un genio è una persona come Leonardo da VInci,
    Jobs nulla ha inventato,devo cambiare cellulare, ora mi sto guardando in giro ho visto la sony ericson, allora sono andato a vedere cosa hanno "INVENTATO" alla sony ed è una azienda assurda ha inventato di tutto, jobs invece non ha inventato nulla. è solo stato gran bravo a copiare.!!
    ciao

    13 Ott 2011, 9:08 am Rispondi|Quota
  • #8Squall

    Spero non siano tutti come il 4s. Un anno e mezzo per aggiungere solo siri e basta.
    Probabilmente il 4 sarà stato il mio ultimo iphone.

    13 Ott 2011, 2:10 pm Rispondi|Quota
    • #9Arkimede 96

      E' la filosofia Apple, un nuovo iPhone ogni 2 anni. Comunque non saprei davvero cosa aggiungere all'iPhone, è il miglior telefono. Io non avrei voluto lo schermo più grande.

      13 Ott 2011, 3:22 pm Rispondi|Quota