Geekissimo

WebCamImageSave, sorvegliare il PC catturando immagini dalla webcam

 
Martina Oliva
15 Ottobre 2011
1 commento

Siete gelosi del vostro PC a tal punto da voler sorvegliare gli ulteriori eventuali utenti che, per un qualsiasi motivo, si ritrovano ad utilizzarlo? Siete curiosi di scoprire se qualcun’altro utiizza la postazione multimediale in questione a vostra insaputa? Nel caso in cui abbiate risposto “si” ad almeno una delle due domande allora, sicuramente, sarete felici di fare la conoscenza di WebCamImageSave.

Questo software, completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows, una volta configurato a dovere ed entrato in azione consente di catturare immagini mediante la webcam in uso agendo ad intervalli di tempo prestabiliti.

Tutte le immagini ottenute verranno poi salvate sul disco rigido e potranno essere visionate in un secondo momento.

In tal modo, quindi, sarà possibile scoprire chi,e magari anche perché, utilizza il proprio PC semplicemente sfruttando la webcam.


Ciascuna immagine ottenute verrà salvata in formato JPG e corredata di un’apposita etichetta indicante la data e l’orario della cattura e di cui sarà inoltre possibile personalizzarne il formato di visualizzazione, il tipo di carattere impiegato ed il colore.

L’intervallo di tempo entro il quale dovrà essere effettuata la cattura delle immagini potrà essere regolato in secondi.

Oltre ad essere catturate automaticamente, le immagini si potranno anche ottenute in maniera istantanea sfruttando il tasto F8.

WebCamImageSave andrà a collocarsi direttamente nella system tray di Windows e risulterà facilmente gestibile mediante l’apposito pannello di controllo (di cui ne è disponibile uno screenshot proprio ad inizio post) visualizzabile previo click sull’icona del programma.

WebCamImageSave, inoltre, è un applicativo portatile e quindi utilizzabile senza dover effettuare alcuna installazione e trasportabile comodamente su pendrive.

Download | WebCamImageSave

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PhotoSift, ordinare velocemente le foto su Windows

PhotoSift, ordinare velocemente le foto su Windows

Quando si hanno tante, troppe immagini archiviate sul PC può diventare davvero molto difficile riuscire ad ordinarle ed organizzarle tutte. Per far fronte alla cosa in modo pratico ed efficace […]

InstagramDownloader, eseguire il download di tutte le immagini da qualsiasi utente di Instagram

InstagramDownloader, eseguire il download di tutte le immagini da qualsiasi utente di Instagram

Gli accaniti utilizzatori di Instagram, la celebre ed apprezzata app per device iOS (e tra non molto anche per Android!) mediante cui gli utenti hanno l’opportunità di ottenere bellissime foto […]

Nexus Image, un’alternativa gratuita e portatile al visualizzatore di immagini di Windows

Nexus Image, un’alternativa gratuita e portatile al visualizzatore di immagini di Windows

Se utilizzate un OS Windows e, per una qualsiasi ragione, non vi ritenete soddisfatti del visualizzatore di immagini offerto di default allora, cari lettori di Geekissimo, dovreste provare a dare […]

AutoJpegTrunk, rimuovere i dati EXIF dalle immagini JPG agendo in batch

AutoJpegTrunk, rimuovere i dati EXIF dalle immagini JPG agendo in batch

I dati EXIF, lo abbiamo già ribadito diverse altre volte, vengono aggiunti automaticamente alle immagini al momento della loro creazione e, pur rivelandosi estremamente utili al fine di ottenere ulteriori […]

Cipher Image Free, codificare immagini e nascondere importanti messaggi di testo

Cipher Image Free, codificare immagini e nascondere importanti messaggi di testo

Trasmettere informazioni di una certa rilevanza ad altri utenti o, molto più semplicemente, effettuarne il trasferimento da una data postazione ad un’altra costituisce, ad oggi, un’operazione che porta con sé […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1francesco

    sul posto di lavoro, è molto utile.. non bisogna fidarsi di nessuno 😉

    15 Ott 2011, 1:15 pm Rispondi|Quota