Geekissimo

Apple ottiene la meglio su Samsung negli States

 
Martina Oliva
17 Ottobre 2011
3 commenti

Apple vince su Samsung in California, la guerra dei brevetti continua

Continua la guerra a colpi di sentenze tra Apple e Samsung e questa volta l’azienda della celebre mela morsicata è riuscita ad avere la meglio sul noto produttore sudcoreano negli States, in California.

La questione verte sempre sulla violazione da parte di Samsung di specifici brevetti di Apple e, nel dettaglio, sull’utilizzo di tecnologie riferibili alla controparte di Cupertino nella realizzazione dell’interfaccia TouchWiz su quella che è l’intera linea Galaxy resa disponibile dall’azienda sudcoreana.

Unitamente a quanto appena accennato Samsung risulta inoltre accusata di aver copiato, sempre in relazione alla linea Galaxy, quelle che sono le confezioni dell’azienda di Cupertino.

Ad occuparsi della vicenda in questione è stato il giudice Lucy Koh, operativo nel Distretto Nord della California, che ha dato parziale ragione ad Apple nei confronti di Samsung dopo aver inscenato una situazione particolarmente scenografica.


Lucy Koh, infatti, sollevando un iPad ed un Galaxy Tab ha chiesto agli avvocati di Samsung di riconoscere quale tra i due device fosse quello dotato di OS Android e, a quanto pare, tra essi soltanto uno è stato in grado di dare la risposta corretta.

Apple, anche conseguenzialmente alla “prova sul campo” effettuata dal giudice, è riuscita ad avere la meglio su Samsung anche se quest’ultima dovrà dimostrare che le motivazioni oggetto della sentenza abbiamo un effettivo riscontro sul mercato.

Proprio per tale ragione le vendite dei prodotti Samsung non sono state bloccate nonostante l’esplicita richiesta da parte di Apple.

Samsung ha comunque già pronto un ricorso ed una controdenuncia, due chiari segni del fatto che la questione non verrà risolta tanto facilmente e, sopratutto, velocemente.

Photo Credits | Flickr

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

Apple VS Samsung, per Nokia ha ragione Cupertino

In merito alla lunga diatriba brevettuale che vede coinvolte Apple e Samsung e che recentemente è tornata sotto i riflettori per il congelamento di 450 milioni di dollari di risarcimento […]

Apple VS Samsung, congelati 450 milioni di dollari di risarcimento

Apple VS Samsung, congelati 450 milioni di dollari di risarcimento

Un ulteriore tassello dell’oramai infinita guerra brevettuale che vede coinvolte Apple e Samsung è andato ad aggiungersi proprio nel corso delle ultime ore. Il giudice federale Lucy Koh, ovvero la […]

Apple VS Samsung, tra contestazioni e batterie

Apple VS Samsung, tra contestazioni e batterie

Qualche giorno fa Samsung ha fatto sentire a gran voce la sua necessità di conoscere i dettagli dell’accordo tra Apple ed HTC provvedendo, al contempo, a puntare il dito contro […]

iPhone 4S: bocciata la richiesta di Samsung, niente blocco delle vendite

iPhone 4S: bocciata la richiesta di Samsung, niente blocco delle vendite

Continua la guerra a suon di brevetti e di provvedimenti legali tra Samsung ed Apple e, questa volta, a spuntarla è proprio la ben nota azienda di Cupertino poiché, stando […]

La causa Samsung-Apple si sposta in Italia ed inizierà domani

La causa Samsung-Apple si sposta in Italia ed inizierà domani

Continuano gli scontri tra Samsung ed Apple e, questa volta, a fare da campo di battaglia è proprio il territorio italiano: domani, 26 Ottobre 2011, infatti, verrà avviata la causa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Eclipse

    Qualcosa mi dice che quegli avvocati stanno raccogliendo noci di cocco in Papuasia…

    17 Ott 2011, 10:18 am Rispondi|Quota
  • #2Max

    Apple ma ti ci anno mai mandato a quel paese?

    17 Ott 2011, 6:26 pm Rispondi|Quota
  • #3Riccardo

    anno no hanno si 🙂

    17 Ott 2011, 10:40 pm Rispondi|Quota