Geekissimo

SimpleRetro, modificare foto ed immagini applicando effetti retrò

 
Martina Oliva
19 Ottobre 2011
0 commenti

Modificare ed abbellire le proprie foto applicandovi un accattivante effetto retrò e oramai divenuta una pratica abbastanza diffusa tra la vasta utenza grazie all’utilizzo di appositi software per la postazione multimediale in uso, di specifiche app per smartphone o, ancora, di semplici applicativi online.

Anche se l’assortimento di risorse mediante cui abbellire le proprie foto sfruttando il sopracitato effetto risulta tutt’altro che scarna, quest’oggi, per la felicità di coloro che prediligono le risorse in rete, andiamo a dare uno sguardo a SimpleRetro, un nuovo e bellissimo servizio web in grado di adempire nel migliore dei modi allo scopo in questione.

SimpleRetro è infatti un recente servizio web che, in modo totalmente gratuito, permetterà di applicare un buon numero di filtri retrò, ma anche vintage, alle proprie foto ed immagini, così come illustrato nello screenshot d’esempio collocato ad inizio post.

Per ciascun filtro scelto sarà possibile modificarne i relativi parametri in modo tale da ottenere un risultato finale differente a seconda dei casi.


Oltre a poter applicare i filtri SimpleRetro consente anche di selezionare una tra le varie cornici disponibili in modo tale da abbellire ancor di più le proprie immagini.

Per potersi servire di SimpleRetro, però, sarà necessario sottoscrivere un apposito account o, ancora, effettuare il login al servizio immettendo quelli che sono i propri dati relativi a Facebook o a Twitter.

Successivamente sarà possibile prelevare foto ed immagini direttamente dalla postazione multimediale in uso (anche mediante drag and drop), scattare una nuova foto servendosi dell’eventuale webcam collegata al PC o, ancora, prelevare quanto d’interesse dagli album presenti su Facebook.

Tutte le foto modificate potranno poi essere salvate direttamente sul proprio account oltre che scaricate sul computer in uso e, eventualmente, condivise rapidamente sia su Facebook che su Twitter.

Link | SimpleRetro

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Picfull, modificare le proprie foto online applicandovi filtri in stile Instagram

Picfull, modificare le proprie foto online applicandovi filtri in stile Instagram

Vorreste personalizzare le vostre foto applicandovi accattivanti effetti ma non siete a conoscenza di una risorsa che, facilmente, rapidamente e, perchè no, anche in modo completamente gratuito, consenta di eseguire […]

PicYou, l’Instagram per tutti accessibile direttamente da browser web

PicYou, l’Instagram per tutti accessibile direttamente da browser web

Tutti, anche chi non ha mai avuto modo di servirsene personalmente, conoscono Instagram, l’app specifica per device iOS mediante cui scattare foto, applicarvi un filtro a scelta tra i tanti […]

Instant Retro, applicare effetti vintage e retrò alle proprie foto direttamente online

Instant Retro, applicare effetti vintage e retrò alle proprie foto direttamente online

Servendosi di Photoshop, come ben sapranno tutti coloro che sanno destreggiarsi al meglio tra i vari comandi messi a disposizione dal noto software di fotoritocco, è possibile applicare alle proprie […]

99colors, un altro semplice servizio web in stile Instagram

99colors, un altro semplice servizio web in stile Instagram

Qualche tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Pixlr-o-matic, un’interessante risorsa grazie alla quale, configurandosi come una sorta di Instagram accessibile da browser, personalizzare foto ed immagini […]

VintageJS, aggiungere un effetto vintage a foto ed immagini agendo direttamente dal browser

VintageJS, aggiungere un effetto vintage a foto ed immagini agendo direttamente dal browser

Come abbiamo avuto modo di constatate qui su Geekissimo in diverse occasioni, le operazioni di image editing non vanno a configurarsi come un qualcosa solo ed esclusivamente alla portata di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento