Geekissimo

MU Player, visualizzare in streaming i video di Megaupload direttamente sul desktop

 
Denis Dosi
24 Ottobre 2011
1 commento

MegaUpload, per chi non lo sapesse, è un interessante servizio di storage online, ovvero permette le memorizzazione di ingenti quantità di file direttamente in rete; in questo modo, diffondendo il link relativo, è possibile rendere disponibile a molti utenti quanto precedentemente caricato.

Per poter usufruire di un qualsiasi elemento presente al suo interno, è naturalmente necessario scaricarlo e, una volta salvato sull’hard disk, eseguirlo; tuttavia, tramite l’utilizzo di un software specifico, è possibile visualizzare in streaming il file selezionato.

Il suo nome è MU Player, un’applicazione multimediale completamente gratuita e compatibile con qualsiasi versione di Windows da XP a 7, indipendentemente dall’architettura del calcolatore, a 32 o 64 bit.

All’avvio del software, è richiesta la selezione del player video preferito, tra GOM Player o VLC; naturalmente, questi sono i predefiniti, è possibile non selezionarne alcuno e MU Player tenterà di avviare il video tramite il riproduttore pre-impostato dal sistema.

Successivamente, selezionate il tipo di video e digitate il relativo nome nella casella di testo adibita alla ricerca. In questo modo, il software propone una serie di risultati, in relazione all’interrogazione del database.

Selezionandolo, è necessario attendere il buffering del filmato prima di poterlo avviare; parallelamente, è possibile ottenere i sottotitoli relativi, cliccando Get Subtitle (presente nella parte alta della finestra).

Nel caso in cui non vogliate cercare all’interno del database, ma possedete un link specifico, inseritelo nella voce Mega URL e seguite le medesime operazioni.

Infine, è possibile impostare i filmati preferiti, cliccando Favorites e ricordando che ogni elemento potrà essere eseguito anche in un secondo momento; infatti, mentre visualizzate il video in streaming questi viene scaricato nella cartella dell’applicazione stessa.

Si ricorda che MU Player è disponibile in maniera completamente gratuita e compatibile con qualsiasi versione di Windows da XP a 7. Non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali del software descritto in quest’articolo.

Link per il download – MU Player

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Free Movie Subtitler, incorporare i sottotitoli in maniera permanente in un dato file video

Free Movie Subtitler, incorporare i sottotitoli in maniera permanente in un dato file video

Chi si ritrova spesso a guardare film, serie TV o, molto più semplicemente, video di vario tipo in lingua straniera sicuramente troverà particolarmente comodo l’utilizzo dei sottotitoli (ovviamente in tutti […]

Moo0 VideoMinimizer, ridurre le dimensioni di file video in pochissimi click

Moo0 VideoMinimizer, ridurre le dimensioni di file video in pochissimi click

In alcune occasioni, le dimensioni di determinati file, in particolare i filmati, sono decisamente troppo elevate per poter essere utilizzati tranquillamente in internet; per questo motivo, si è costretti a […]

Video Backup Fusion, un nuovo ed efficiente tool per scaricare video da YouTube (anche in batch)

Video Backup Fusion, un nuovo ed efficiente tool per scaricare video da YouTube (anche in batch)

Scaricare i video presenti online è una passione comune a molti utenti e, nella maggior parte dei casi, la principale fonte alla quale attingere viene identificata in YouTube, così come […]

SUPER, video player ed encoder, giunge alla versione 2009

SUPER, video player ed encoder, giunge alla versione 2009

Apprezzatissimo e completo. Questi due aggettivi sono senza dubbio i più appropriati per il noto encoder e player SUPER, strumento indispensabile per la riproduzione di quasi ogni formato video e […]

Trasformare i video di YouTube in screensaver

Trasformare i video di YouTube in screensaver

Stanchi del solito screensaver? Non volete spendere nemmeno un centesimo per avere uno screensaver bello, originale e senza software indesiderati a corredo? Bene, allora questo è il vostro giorno fortunato […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Paolo

    Ciao volevo sapere cosa bisogna quando si apre la finestra con "choose ecc ecc"
    Io premo su download ma non succede nulla.
    Ho impostato vlc come player
    ma sei sicuro che questo progamma funziona? girando per internet ho visto che ancora usano megavideo.
    Conosci altri programmi simili?
    Grazie

    1 Dic 2011, 12:18 am Rispondi|Quota