Geekissimo

Freedsound, servizio online per ascoltare e scaricare canzoni da Youtube

 
Denis Dosi
27 Ottobre 2011
4 commenti

In rete esistono moltissimi componenti aggiuntivi e software specifici per scaricare canzoni o video da Youtube; sfortunatamente, in alcune occasioni, questi portano a risultati non troppo soddisfacenti, inducendo l’utente ad una certa diffidenza verso questo tipo di elementi. Recentemente, è stato creato un nuovo servizio web in grado di permettere la visualizzazione, ascolto e download di canzoni direttamente da Youtube; il suo nome è FreedSound, disponibile in maniera completamente gratuita, non richiede alcun tipo di registrazione per le suddette operazioni.

Dopo esservi connessi alla pagina linkata in fondo all’articolo, è necessario effettuare una ricerca (direttamente nel database di Youtube) inserendo la stringa desiderata, nella casella di testo principale.

In seguito ad una breve attesa, nella parte bassa della schermata, vengono elencate tutte le canzoni collegate all’artista cercato oppure le versioni del brano precedentemente inserito nel campo di ricerca. Esattamente al fianco di ogni voce, trovate 4 differenti pulsanti:

  • Condividi la canzone – Tramite la pressione di questo pulsante, è possibile condividere il video selezionato direttamente sul proprio profilo Facebook; in questo modo, verrà inserito un link diretto a FreedSound, grazie al quale si potrà ascoltare il brano scelto.
  • Scarica il file mp3 – Dopo averlo ascoltato, uno degli aspetti interessanti del servizio è la possibilità di effettuare il download in formato mp3; è importante ricordare che secondo tale estensione di file non si avrà il filmato vero e proprio ma solamente la parte audio ad esso collegato.
  • Ascolta la canzone – Avendo selezionato una canzone, è possibile ascoltarla solamente, senza dover visualizzare anche il filmato stesso; pertanto, in seguito ad un breve caricamento, sarà possibile riprodurre solamente la parte audio del video.
  • Guarda il video – L’ultima opzione può essere paragonata alla ricerca in Youtube; infatti, premendo questo pulsante, il video verrà normalmente visualizzato tramite il player del sito di video sharing.
  • Si ricorda che il servizio qui proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione, e può essere eseguito da un qualsiasi browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

    Link – Freedsound

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    ZuiTube: il portale video per i bambini di tutto il mondo!

    ZuiTube: il portale video per i bambini di tutto il mondo!

    Per rendere maggiormente fruibile la rete internet, considerata, dai profani, una vera e propria diavoleria che ci mette in contatto sempre con le cose più immorali possibili ed immaginabili, bisogna […]

    TubeGet, scarichiamo in modo facile e veloce i nostri video preferiti di YouTube

    TubeGet, scarichiamo in modo facile e veloce i nostri video preferiti di YouTube

    Ad oggi, YouTube costituisce sempre più un realtà affermata. Sono oramai tantissimi gli utenti che ogni giorno si precipitano sul celebre canale di video alla ricerca di qualcosa in particolare, […]

    Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

    Gawkk, ecco a voi il Twitter per i video!

    Quante volte, sui programmi di messaggistica instantanea, la solita domanda degli amici: “Cosa stai facendo?”. Non so a voi, ma a me la cosa dà fastidio, e forse un bel […]

    Facciamoci due risate con FailTv!

    Facciamoci due risate con FailTv!

    In quel di Napoli si dice: “Chi ride campa cient’anne”! Eh si, proprio vero. Ridere è una cosa bella, soprattutto quando la risata è sana, provocata da un qualcosa di […]

    Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

    Come scaricare video da YouTube – aggiornato ad Agosto 2011

    Come scaricare video da YouTube non è più un mistero per tantissimi geek, ma la nascita pressoché quotidiana di tanti nuovi programmi e servizi web utili allo scopo può talvolta […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento