Geekissimo

Zocial.tv, visualizzare i video più condivisi su Facebook e Twitter

 
Denis Dosi
27 Ottobre 2011
0 commenti

La visualizzazione di filmati in rete ha conquistato milioni di utenti, proprio per questo motivo ogni giorno nascono e diventano famosi, siti web correlati ad i principali organi di diffusione di video.

Uno di questi è Zocial.tv, un servizio web completamente gratuito, in grado di proporre la ricerca degli elementi più condivisi sui principali social network, quali Facebook e Twitter. Una volta visualizzati, è inoltre possibile condividerli sugli stessi servizi, ma anche su Windows Live Messenger, StumpleUpon, Yahoo!, Google ed inviarli tramite posta elettronica.

Le operazioni da compiere non sono estremamente complicate; innanzitutto, collegatevi alla pagina linkata al termine dell’articolo e selezionate la categoria in cui effettuare la ricerca.

Successivamente, la schermata viene divisa in due parti; nella parte superiore trovate il player video in cui verranno riprodotti gli elementi selezionati, viceversa, nella parte inferiore trovate i 25 filmati più condivisi con i relativi titoli ed anteprime. Per riprodurne uno piuttosto che un altro, non resta che cliccare l’elemento desiderato e questi verrà caricato nel player posto nella parte alta della schermata.

Oltre a scegliere la categoria in cui effettuare la ricerca, è possibile impostare anche il periodo di tempo; infatti, esattamente al fianco delle sezioni, è possibile scegliere tra il trending di Oggi, Ieri, Settimanale o Mensile.

Naturalmente, non è assicurato che gli elementi presenti nella Top 25 cambino secondo un periodo piuttosto che un altro, tuttavia è utile poter avere una visione diversa dei filmati più cliccati del periodo.

L’ultima caratteristica interessante riguarda la possibilità di condivisione degli elementi selezionati; infatti, nella parte destra della schermata, trovate le icone dei principali social network, non resta che cliccarle per postare il video direttamente nel proprio profilo.

Si ricorda che quanto proposto è completamente gratuito, non richiede alcun tipo di registrazione, nè a Youtube nè ai social network, e può essere eseguito da un qualsiasi browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

Link – Zocial.tv

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
StreamFame, un’altra evoluzione di chatroulette

StreamFame, un’altra evoluzione di chatroulette

Se dico ChatRoulette, cosa vi viene in mente? Si certo, il solito servizio che ci permette di effettuare videochat con sconosciuti di tutto il mondo. Oggi vediamo una evoluzione di […]

Youtube aggiunge le “Annotations” ai video

Youtube aggiunge le “Annotations” ai video

Buone notizie per tutti gli utenti di Youtube, è stata aggiunta una nuova feature per i creatori dei video, chiamata annotations. La video Annotations permette agli utenti di aggiungere commenti […]

Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Come e dove vedere gli Europei di Calcio 2008 in streaming

Ormai manca davvero poco al fischio di inizio e la febbre per gli Europei di Calcio 2008, che si terranno in Austria e Svizzera dal prossimo 7 giugno fino al […]

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

La definirei una specie di rivoluzione quella che è avvenuta su YouTube nelle scorse ore, infatti è stata data un impronta ancora maggiore verso il web 2.0 e la condivisione. […]

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo. La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento