Geekissimo

Recovery Toolbox for RAR, recuperare facilmente il contenuto degli archivi RAR danneggiati

 
Martina Oliva
29 Ottobre 2011
1 commento

Talvolta può accadere di incappare in archivi compressi danneggiati che, proprio per la condizione nella quale si trovano, non possono essere estratti implicando quini l’impossibilità di visualizzarne il contenuto.

La situazione in questione va però a rivelarsi particolarmente problematica in tutti quei casi in cui l’archivio compresso oggetto dell’attenzione contenga file di notevole importanza.

Fortunatamente è comunque possibile ovviare nel migliore dei modi allo spiacevole inconveniente semplicemente ricorrendo all’utilizzo di un ottimo tool quale Recovery Toolbox for RAR.

Si tratta di un software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows, che, in pochi click, consentirà di aprire gli archivi compressi danneggiati a patto però che questi siano in formato RAR, ovvero l’unico sul quale è in grado di agire l’applicativo.

Questo sta quindi a significare che indipendentemente dall’applicativo utilizzato per creare il fle RAR oggetto dell’attenzione Recovery Toolbox for RAR entrerà in azione permettendone la corretta visualizzazione del contenuto.


Utilizzare Recovery Toolbox for RAR è molto facile poiché sarà sufficiente scaricare l’applicativo, installarlo, avviarlo e, dalla finestra che andrà ad aprirsi (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post), selezionare il file RAR danneggiato su cui si è intenzionati ad agire e cliccare sul pulsante Next.

Recovery Toolbox for RAR processerà l’archivio danneggiato permettendo poi di visualizzare e selezionare i dati in esso contenuti.

Successivamente sarà sufficiente indicare la cartella nella quale si desidera effettuare il salvataggio degli elementi riparati ed estratti.

Fatto!

Recovery Toolbox for RAR, inoltre, una volta ultimato il processo di estrazione mostrerà l’insieme di dettagli relativi al recupero effettuato.

Download | Recovery Toolbox for RAR

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Bad Peggy, ricercare ed individuare le immagini JPG danneggiate

Bad Peggy, ricercare ed individuare le immagini JPG danneggiate

Conseguenzialmente ad uno scorretto trasferimento dei file o, ancora, a causa delle problematiche relative ai dispositivi di archiviazione impiegati potrebbe accadere che le eventuali foto ed immagini coinvolte nel processo […]

UnRarIt, estrarre più archivi compressi simultaneamente

UnRarIt, estrarre più archivi compressi simultaneamente

Se vi è la necessità di estrarre molteplici archivi compressi, onde evitare di impiegare troppo tempo nell’eseguire più e più volte, tanti quanti sono gli elementi su cui agire, l’operazione […]

Fusion PDF Image Extractor, estrarre le immagini annesse ai documenti PDF in un click

Fusion PDF Image Extractor, estrarre le immagini annesse ai documenti PDF in un click

Coloro che si ritrovano ad operare in maniera piuttosto frequente con i file PDF e, ancor più spesso, avvertono la necessità di apportare delle modifiche ai documenti in questione ed […]

File Repair, riparare i file corrotti agendo su una gran varietà di formati differenti

File Repair, riparare i file corrotti agendo su una gran varietà di formati differenti

In seguito ad eventuali attacchi di virus o, ancora, conseguenzialmente ad inaspettati crash di sistema, alcuni dei propri file potrebbero risultare danneggiati implicando quindi l’impossibilità di poter essere aperti in […]

Corrupt Excel Recovery, recuperare facilmente i dati dai file Excel danneggiati

Corrupt Excel Recovery, recuperare facilmente i dati dai file Excel danneggiati

Excel è senza dubbio una tra le risorse maggiormente utilizzate dalla vasta utenza e, al tempo steso, anche i file ottenuti servendosi del noto applicativo della suite d’ufficio targata Microsoft […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Maurizio

    Io ho un grosso file pdf compresso che non riesco più ad aprire. Ho provato a farlo con questo programma, ma non mi è stato possibile.

    31 Ott 2011, 7:32 pm Rispondi|Quota