Geekissimo

Twtebook, condividere ebook su Twitter

 
Denis Dosi
30 Ottobre 2011
0 commenti

Per molti, l’ebook è il futuro della lettura, esso sancirebbe il quasi abbandono della carta stampata, per trasferirsi nel digitale. Siccome moltissimi utenti hanno già compiuto questo passo, in rete sono comparsi innumerevoli siti web e componenti aggiuntivi, adatti proprio per diffondere tale nuovo strumento.

Uno di questi è twtebook, un servizio completamente gratuito (non è richiesta alcuna registrazione), in grado di permettere la condivisione di interi testi, direttamente sul social network Twitter.

Innanzitutto, collegatevi alla pagina linkata in fondo all’articolo e permettete la connessione del servizio al vostro account sul SN (se non avete ancora effettuato il login, sarà necessario inserire le vostre credenziali).

La finestra visualizzata, è molto simile allo screenshot proposto all’inizio dell’articolo; nella parte centrale, trovate le ultime pubblicazioni degli altri utenti, cliccandone una a piacimento, è possibile scegliere di scaricarla direttamente sul proprio hard disk.

Spostandovi nella parte destra, trovate , esattamente al di sotto del vostro nome profilo 3 differenti pulsanti:

  • Profile – Questi vi permette di accedere all’account twitter, in particolare, nella parte bassa, vengono visualizzate tutte le vostre precedenti pubblicazioni.
  • Upload – Da questa schermata, è possibile effettuare l’upload di un qualsiasi file presente sul vostro hard disk; dopo averlo selezionato e caricato (cliccando Browse e-books), condividetelo su Twitter, creando un nuovo tweet a cui verrà allegato un messaggio a vostro piacimento e, naturalmente, il testo stesso.
  • Logout – Al termine dell’utilizzo del servizio in questione, si raccomanda di effettuare correttamente il logout, evitando che altri possano accedervi ed utilizzarlo con il vostro nome.
  • Nel momento in cui non vorrete più utilizzarlo, dovrete revocare l’accesso da parte di twtebook, direttamente dal vostro profilo Twitter, alla voce applicazioni autorizzate.

    Si ricorda che affinché tale servizio possa essere correttamente utilizzato, è assolutamente necessario possedere un account Twitter; viceversa, non sono apportate restrizione sul browser o sistema operativo, in quanto non viene installato alcun software o componente aggiuntivo.

    Link – Twtebook

    Potrebbe interessarti anche
    Articoli Correlati
    Twitter costerà 5 dollari al mese, se volete usare le Vocali!

    Twitter costerà 5 dollari al mese, se volete usare le Vocali!

    Twitter fu praticamente il primo servizio a lanciare dei messaggi riassunti per non lasciare libero sfogo ai propri utenti. Coloro che soggiornano sul social network cinguettante hanno la possibilità di […]

    La prima censura di Twitter: oscurato account neonazista

    La prima censura di Twitter: oscurato account neonazista

    Nel mese di gennaio, il noto social network di Twitter aveva annunciato la sua nuova politica di censura. Il portale ha il potere di oscurare un account se quest’ultimo include […]

    Twitty: ora è finalmente possibile aggiornare Twitter tramite SMS anche in Italia!

    Twitty: ora è finalmente possibile aggiornare Twitter tramite SMS anche in Italia!

    Di certo tutti gli appassionati utilizzatori di Twitter avranno avuto modo di verificare, nel corso del tempo, l’assenza di un servizio che, in modo semplice ed a costi contenuti, consentisse […]

    Twitario, trasformiamo i nostri tweet in un grazioso diario online

    Twitario, trasformiamo i nostri tweet in un grazioso diario online

    Sicuramente Twitter, allo stato attuale delle cose, va a configurarsi come uno dei principali servizi utilizzati dall’intera utenza mediante cui dar sfogo alla propria vena “social”, permettendo, giorno dopo giorno, […]

    Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

    Tweetbook, trasformiamo i nostri tweet in un diario in formato PDF

    Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare in maniera assidua e soddisfacente Twitter, il noto servizio di microblogging, di certo avranno avuto modo di rendersi conto della gran quantità di […]

    Lista Commenti
    Aggiungi il tuo commento

    Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

    Nome*
    E-mail**
    Sito Web
    * richiesto
    ** richiesta, ma non sarà pubblicata
    Commento