iOS 5.0.1 non basta, ancora problemi di batteria per iPhone 4S

L’altro ieri Apple ha rilasciato iOS 5.0.1, un aggiornamento per il sistema operativo di iPhone e iPad che nelle intenzioni dell’azienda guidata da Tim Cook doveva risolvere gli ormai famigerati problemi di autonomia della batteria di iPhone 4S. Ebbene, a quanto pare il rattoppo non ha funzionato, o quantomeno non ha funzionato quanto avrebbe dovuto.

Nelle ore immediatamente successive al rilascio del nuovo sistema sono stati infatti moltissimi gli utenti che, sui social network o direttamente presso i centri di assistenza Apple, hanno lamentato la persistenza del problema e un consumo anomalo di batteria da parte del nuovo melafonino, che sembra scaricarsi davvero troppo presto.


Venuta a conoscenza della cosa, il colosso di Cupertino ha pubblicato una nota in cui si dice che “il recente aggiornamento software di iOS corregge alcuni dei problemi con la batteria che alcuni utenti hanno riscontrato con i propri dispositivi equipaggiati con iOS 5. Continueremo ad investigare su qualche altro problema rimasto“.

Apple ha dunque riconosciuto la parziale inadeguatezza di iOS 5.0.1 ed ha promesso di correggere anche i problemi rimanenti. Per il momento, però, gli utenti di iPhone 4S (ed anche iPad, anche se nel tablet i problemi sembrerebbero essere meno gravi) dovranno arrangiarsi e provvedere ad affrontare la voracità energetica del proprio smartphone con le solite mosse: disattivazione dei servizi legati al GPS, abbassamento della luminosità dello schermo e accorgimenti vari.

Voi come state messi? Avete un iPhone 4S o un iPad con iOS 5.0.1 e riscontrate qualche anomalia nel consumo della batteria? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

[Via | ZDNet] [Photo Credits | Brett Jordan]

34 commenti su “iOS 5.0.1 non basta, ancora problemi di batteria per iPhone 4S”

  1. Stesso problema di prima… il mio iPhone 4 si scarica a vista d'occhio nonostante l'aggiornamento. Rimpiango il 4.3.5…. Trovo cmq ispiegabile il rilascio di un aggiornamento che non porti nessuna miglioria… A che pro??? Attendo con ansia… e soprattutto col caricabatteria sempre appresso!!!!

    Rispondi
  2. Secondo me Christian, dovresti buttare il tuo iphone in quanto non sai minimamente usarlo!! Per quale motivo non leggi questo blog e disattivi quelle tre fondamentali cose che renderanno l'atuonomia del tuo iphone4 migliore?? Basta lamentarsi!!
    1) Disattiva Ping
    2) Localizzazione>servizi di sistema>imposto fuso orario
    3) Ricordati che se sei in un posto in cui il segnale balla tipo da operatore a nessun servizio frequentemente…è meglio se metti direttamente la modalita' aereo perchè il continuo switch asciughera' la batteria!
    Su fai ste tre cose invece di lamentarti inutilmente!! 😉

    Rispondi
    • Mi lamento perchè ho gia fatto tutte quelle cose della lista e non migliora nulla!! Riguardo alla tua risposta arrogante mi complimento davvero col tuo modo gentile… Gente come te valorizza la società e purtroppo per questo non esiste un aggiornamento per migliorare!!!

      Rispondi
  3. boh,christian l’hai disattivato il fuso orario automatico?
    io sto scrivendo da un 4s, staccato dall’alimentatore stamattina..usato per mandare mail, mezz’ora di lettura RSS, 15 min a navigare, mezz’ora a Real Racing 2,puntatina in app store con download di app..ore 13:41 batteria all’89%…

    Rispondi
  4. Ma sarà… Nessun problema ne con il vecchio 4 ne con il mio nuovo 4S eppure con 280 applicazioni e quasi 4000 foto lo uso parecchio. Neanche su iPad2. Mistero.

    Rispondi
  5. Io go ordinato l’iphone 4s recentemente e mi dovrebbe arrivare a giorni io spero che questi problemi di batteria non ci siano visto che io sono che usa il telefo o veramente spesso sopratuttuo per musica e navigare e so che ci sono problemi in america ma non ho saputo niente in italia

    Rispondi
  6. Scaricato il nuovo aggiornamento ma cn scarsi risultati. Durata media batteria 10/12 ore al massimo con utilizzo medio di qualche telefonata , sms e wifi. Non parliamo di giochi o iBook perché rischio di rimanere davvero a piedi di batteria. Inoltre ho notato che spesso si surriscalda nella zona dove è alloggiata la microsim. Ho telefonato stamattina al Care Apple e provvederanno alla riparazione o alla sostituzione del telefono. Con la speranza che me ne mandino uno normale.. Perchè non è che io pretenda una batteria da chissà quale performance, ma quantomeno che duri 24 ore.. Secondo me me nn risolvono il problema definitamente e prima possibile la Apple rischia di non avere più la fiducia di prima.. Speriamo se ne rendano conto !

    Rispondi
  7. Ioio con il mio 4s non ho alcun problema, lo uso per lavoro, sempre auricolare Bluetooth attivo, navigazione internet, GPS, ci faccio quasi 2 gg.

    Rispondi
  8. ipad 2 la batteria dura 2 giorni senza utilizzo e senza caricarlo.. per quanto riguarda l'iphone 4s 16 giga nero lo sto usando da 37 minuti tra scaricare app usarle musica, safari etc e già è sceso a 91% .. voi che dite?

    Rispondi
  9. Ho aggiornato il mio iPad al 5.0.1 da quando è uscito.
    Con la luminosità a circa 1/3 e wifi acceso, ho un abbassamento dell’ 1% di batteria ogni 10 minuti circa il che significa che una carica completa dovrebbe durare circa 16 ore. Non mi pare diverso da prima. Ma devo acquistare un iPhone ed ero indeciso tra un 4 e un 4S. Credo di aver deciso per il 4 anche perché mi pare di aver capito, girando in rete, che il 4 non risente dei problemi vari che affliggono il 4S.
    Qualcuno conferma?
    Grazie

    Rispondi
  10. Ora in stan-by ancora 91% :).. a me sembra buono.. e non consuma.. premetto che l'aggiornamento l'ho fatto tramite itunes e l'ho configurato come nuovo iPhone

    Rispondi
  11. la domanda sarà sempre la stessa, è logico pagare di più per avere più problemi?
    uno smartphone così costoso e con tanto chiacchiericcio attorno
    neanche dovrebbe farmi conoscere la parola "bug", perchè dovrebbe
    esserci un lavoro dietro incomparabile da parte di nessun'altro brand…
    e invece…
    perdere l'8% in mezz'ora minuti senza neanche usarlo uno smartphone
    non è assolutamente normale, soprattutto tollerabile se non si vuole
    rimanere a piedi nell'arco di 5 o 6 ore (che non vi venga in mente di gettarvi
    su wi-fi o 3g, altrimenti due ore e addio…) per i vostri standard (mezza giornata max) non consuma ma se si mangia il 10% pure in standby la cosa è grave assai…

    Seguite i consigli degli "Apple Genius" (dei veri geni eh)
    se non lo usi spegnilo, a che vi serve tenerlo acceso, siete dei dottori?
    non vi serve che vi cerchino di continuo.

    Rispondi
  12. che dire… continuate ancora a comprare giocattoli da 700-800 euro!!!!!

    Incredibile!!!

    Con gli stessi soldi ci si compra un portatile, uno smartphone e rimane pure il resto per mettere benzina alla macchina.

    Qualità Apple?!

    Rispondi
  13. Wow… C'è ancora gente che compra questi giocattoli per 700-800 euro!!!

    Con gli stessi soldi ci si comprano molte più cose e rimane pure il resto.

    Rispondi
  14. A me il cosumo batteria mi sembra sempre lo stesso … problema se cosi' si puo' chiamare..sul, 3g, 3gs,4 e 4s, siamo sempre a discuterne….ma esistono caricabatteria portatili di tutti i gusti ed e' l'unica soluzione per chi lo usa in maniera esasperata….ho notato invece un altro "problema" se cosi' si puo' chiamare..,il colore dello schermo..,ho un 4s comprato alla Vodafone messo a confronto con quello di amici comprati in store Tim e 3 e Apple hanno tonalita' di colore completamente diversi..!!!??.
    Apple dice che ha voluto fare un colore piu' caldo rispetto al 4 che ha un colore piu' freddo ghiaccio che secondo me e' il migliore..,ma la mia domanda e' questa ma il colore non dovrebbe essere per tutti i 4S uguale..?!!?

    Rispondi
  15. Sono deluso del mio nuovo iPhone4S,Beato il mio GalaxyS.
    Appena inserito la USB al Pc mi chiede l'aggiornamento a 5.0.1.
    La fotocamera mi da immagini come se fossero in negativo con prevalenza al blu.Le icone delle applicazioni senza colori il giallo è blu.Cosa succede?Aiuto.Maurizio

    Rispondi

Lascia un commento