Geekissimo

Fresh Diagnose, analizzare e valutare lo stato e le performance del proprio computer

 
Martina Oliva
13 Novembre 2011
2 commenti

Al fine di comprendere la natura del palesarsi di determinate problematiche facenti riferimento ad una specifica postazione multiediale occorre, almeno nella maggior parte dei casi, ottenere maggiori informazioni riguardanti l’hardware ed il software in uso.

Per eseguire nel migliore dei modi tale tipo di operazione è possibile ricorrere a Fresh Diagnose, un software completamente gratuito e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows che, una volta in esecuzione, consentirà, appunto, di analizzare il computer in uso e di eseguire il benchmark completo su un ampio numero di componenti del sistema quali, ad esempio, CPU, disco fisso, scheda video, scheda madre e tanto altro ancora, restituendo poi tutta una serie di informazioni dettagliate ma, al contempo, facilmente comprensibili.

Ogni qual volta verrà eseguito il benchmark sarà poi restituito un apposito grafico in modo tale da permettere una ben più semplice e veloce interpretazione dei risultati ottenuti.


Oltre a permettere di eseguire il benchmark il software consente anche di ottenere un gran numero di informazioni relative a tutto quanto facente riferimento al computer in uso.

Nel dettaglio, tutte le informazioni disponibili sono suddivise in svariate categorie (software system, hardware system, devices, network and internet, multimedia, database system, hardware resources, snapshot, traces e bencjmarks) a cui sarà possibile accedere sfruttando l’apposita barra laterale collocata nella parte sinistra della finestra del software, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.

Per ciascuna categoria risultano poi disponibili ulteriori sottocategorie che, qualora selezionate, consentiranno di visualizzarne le specifiche ed i dettagli relativi ad eventuali errori.

Download | Fresh Diagnose (eseguire il download del terzo software dell’elenco)

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WebCacheImageInfo, ottenere info sulle immagini nella cache dei browser

WebCacheImageInfo, ottenere info sulle immagini nella cache dei browser

A seconda di quanto si è attivi online la cache del browser, progettata per permettere di aprire successivamente in maniera più veloce ciò che viene visualizzato in rete, tende a […]

NetworkInterfacesView, visualizzare i dettagli di tutte le schede di rete installate

NetworkInterfacesView, visualizzare i dettagli di tutte le schede di rete installate

Ogni computer è costituito da un insieme di periferiche che ne permettono e ne garantiscono il corretto funzionamento. Per quanto riguarda la connettività l’elemento che, in tal senso, risulta di […]

Crystal Security: rilevare, bloccare ed impedire ai programmi dannosi di compromettere Windows

Crystal Security: rilevare, bloccare ed impedire ai programmi dannosi di compromettere Windows

I programmi in grado di eseguire attività dannose e non desiderate per il computer e per il sistema operativo sono molteplici e, unitamente ad una buona dose d’accortezza, avere a […]

Kiwi System Info, visionare facilmente tutte le informazioni sul sistema e sulle periferiche in uso

Kiwi System Info, visionare facilmente tutte le informazioni sul sistema e sulle periferiche in uso

Vorreste conoscere tutte le informazioni relative alla postazione multimediale in uso ma non sapete come fare? Siete del parere che ricercare quelli che sono i dettagli d’interesse girovagando tra i […]

MediaTab, visualizzare le informazioni dettagliate dei file multimediali direttamente nelle Proprietà

MediaTab, visualizzare le informazioni dettagliate dei file multimediali direttamente nelle Proprietà

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, si ritrova ad armeggiare, spesso e volentieri, con file multimediali di varia tipologia e, altrettanto frequentemente, avverte la necessità di ottenere informazioni dettagliate ad […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1lello siddi

    "Al fine di comprendere la natura del palesarsi di determinate problematiche facenti riferimento ad una specifica postazione multiediale occorre"… sei uno spasso!

    13 Nov 2011, 6:26 pm Rispondi|Quota
  • #2Forbito.

    "Al fine di comprendere la natura del palesarsi di determinate problematiche facenti riferimento ad una specifica postazione multiediale "

    Non ne hai tal donde di siffatte ciuffole?

    [youtube qtP3FWRo6Ow http://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow youtube]

    13 Nov 2011, 11:16 pm Rispondi|Quota