Geekissimo

JetBoost, ottimizzare le prestazioni di Windows gestendo processi e servizi in esecuzione

 
Martina Oliva
13 Dicembre 2011
2 commenti

Qui su Geekissimo, più e più volte, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di apposite applicazioni mediante cui liberare spazio prezioso sul proprio hard disk ed ottimizzare le prestazioni della postazione multimediale in uso rimuovendo quelli che, comunemente, vengono etichettati con il nome di “file spazzatura”, altrimenti definiti anche file inutili.

Quest’oggi, invece, andiamo a dare un’occhiata ad un software freeware che consente anch’esso di ottimizzare le prestazioni del computer impiegato ma, a differenza di quanto indicato alcune righe addietro, lo fa offrendo all’utente l’opportunità di gestire i servizi ed i processi in esecuzione in background.

Si tratta, per l’appunto, di JetBoost, una risorsa utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, mediante un’interfaccia altamente amichevole, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato offrendo l’opportunità di selezionare uno tra i due differenti profili, gioco e lavoro, e, eventualmente, di crearne uno personalizzato e quindi rispondente in tutto e per tutto alle proprie esigenze.


Durante la creazione del profilo personalizzato sarà infatti possibile selezionare i processi e i servizi che si è intenzionati a disattivare.

Utilizzare JetBoost è molto semplice: tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviare il software e selezionare la modalità desiderata.

JetBoost entrerà poi in azione in maniera temporanea e totalmente automatica senza richiedere alcun intervento successivo da parte dell’utente.

Il software, nel dettaglio, una volta in uso andrà ad agire sul sistema provvedendo a chiudere i processi e i servizi di Windows non necessari, disattivare gli aggiornamenti automatici, pulire la memoria RAM, ottimizzare le impostazioni della potenza del PC, assegnare una priorità più bassa ai processi, chiudere il processo explorer.exe e rimuovere i dati salvati negli appunti.

Download | JetBoost

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Baidu PC Faster, un ottimo strumento per la manutenzione di Windows

Baidu PC Faster, un ottimo strumento per la manutenzione di Windows

Di default Windows mette a disposizione dei suoi utilizzatori tutta una serie di appositi strumenti mediante cui effettuare operazioni di manutenzione in modo tale da poter avere un computer sempre […]

PowerTools Lite 2013, pulire il registro di sistema e determinare lo stato di salute di Windows

PowerTools Lite 2013, pulire il registro di sistema e determinare lo stato di salute di Windows

Avere un PC sempre “pronto e scattante” è molto importante al fine di poter eseguire nel miglior modo possibile le proprie attività. Per mantenere la propria postazione multimediale in un […]

Advanced SystemCare Ultimate, proteggere il proprio PC ed ottimizzarne l’utilizzo

Advanced SystemCare Ultimate, proteggere il proprio PC ed ottimizzarne l’utilizzo

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è alla ricerca di una risorsa semplice ma funzionale mediante cui poter proteggere il proprio PC dalle innumerevoli insidie nelle quali è possibile incappare […]

Wise Game Booster, ottimizzare le prestazioni di Windows durante le sessioni di gioco

Wise Game Booster, ottimizzare le prestazioni di Windows durante le sessioni di gioco

Quando parliamo di videogame il miglior sistema operativo su cui poter contare è sicuramente Windows. A tal proposito, chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito servirsi del proprio computer […]

Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Puran Utilities, 20 utility per la manutenzione di Windows raccolte in un unico software

Utilizzare gli giustri strumenti mediante cui effettuare operazioni di manutenzione del sistema operativo in uso è molto importante e qui su Geekissimo, nel corso del tempo, abbiamo avuto modo di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1BlueSprig

    Thank you for testing and reviewing JetBoost. JetBoost is in its beta version and there are improvements need to be done. Please keep paying attention on it. If you have any comments or suggestions, feel free to contact us. Any comments or suggestions are highly appreciated.

    13 Dic 2011, 7:43 am Rispondi|Quota
  • #2stefano

    Game Booster fa tutto questo egregiamente.

    13 Dic 2011, 8:00 am Rispondi|Quota