Geekissimo

PDF SpeedUp, velocizzare ed ottimizzare l’utilizzo di Adobe Reader

 
Martina Oliva
6 Gennaio 2012
0 commenti

Adobe Reader è, senza alcun dubbio, il lettore PDF maggiormente utilizzato tra la vasta utenza ma, nonostante si tratti di un ottimo strumento, talvolta risulta soggetto a fastidiosi rallentamenti che, inevitabilmente, ne impediscono un corretto e, sopratutto, immediato utilizzo creando quindi non pochi fastidi.

A tal proposito, se anche voi, lettori di Geekissimo, vi ritrovate, spesso e malvolentieri, a dover fare i conti con una situazione di questo tipo allora sarete ben felici di poter fare la conoscenza di un tool quale PDF SpeedUP.

Di che cosa si tratta? Semplice: di un software totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, in maniera molto facile, consentirà di velocizzare l’utilizzo di Adobe Reader accellerandone i tempi di caricamento, provvedendo alla disabilitazione di tutti quei plugins che non vanno a configurarsi come indispensabili e, conseguenzialmente, rendendo il lettore decisamente ben più agevole in termini di funzionalità.

Il software presenta un’interfaccia user-friendly, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post, ed il suo utilizzo risulta tutt’altro che complicato.


Per potersi servire di PDF SpeedUP, infatti, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che avviarlo e selezionare poi ciò che si è intenzionati a disabilitare al fine di velocizzare l’utilizzo di Adobe Reader.

Servendosi di PDF SpeedUP, ad esempio, sarà possibile disattivare l’integrazione di Adobe Reader con il browser web, disabilitare il caricamento dei plugin all’avvio del lettore, rimuovere la cartella eBook dai documenti e molto altro ancora.

Tutte quando disabilitato, inoltre, potrà essere ripristinato in qualsiasi momento semplicemente servendosi dell’apposito comando annesso alla finestra del software.

Da notare che PDF SpeedUP è disponibile anche in lingua italiana e risulta perfettamente compatibile con tutte le versioni di Adobe Reader a partire dalla 5.

Download | PDF SpeedUp (eseguire il download del secondo software in elenco)

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ORPALIS PDF Reducer Free, comprimere PDF senza incidere sulla qualità

ORPALIS PDF Reducer Free, comprimere PDF senza incidere sulla qualità

I PDF sono senza alcun dubbio uno tra i formati di file maggiormente diffusi ed impiegati, specie in tutti quei casi in cui è necessario condividere documenti con altri utenti. […]

PDF Shaper, convertire PDF in file RTF

PDF Shaper, convertire PDF in file RTF

Il PDF è senza alcun dubbio uno tra i formati maggiormente diffusi ed utilizzati per i documenti. Si tratta infatti di un formato che non risulta semplice da modificare e […]

Adobe Photoshop SpeedUp, velocizzare l’avvio di Photoshop

Adobe Photoshop SpeedUp, velocizzare l’avvio di Photoshop

Sul fatto che Photoshop sia il miglior software adibito all’esecuzione di operazioni di editing di foto ed immagini vi sono ben pochi dubbi tuttavia chi, tra voi lettori di Geekissimo, […]

Flip PDF to Word Converter, convertire file PDF in DOC utilizzando tre differenti modalità

Flip PDF to Word Converter, convertire file PDF in DOC utilizzando tre differenti modalità

Il formato PDF è senz’altro quello impiegato più di frequente dalla vasta utenza, specie quando ci si ritrova a dover effettuare operazioni di condivisione mediante servizi online o, ancora, tramite […]

PDF Combiner, unire più file PDF selezionando le pagine da combinare

PDF Combiner, unire più file PDF selezionando le pagine da combinare

Avete la necessità di unire due o più file PDF tra loro ma non siete in possesso di uno strumento adatto e, sopratutto, gratuito per eseguire tale operazione? Si? Bhe, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento