Geekissimo

SwitchMe, come avere più account utente su Android

 
Andrea Guida (@naqern)
30 Gennaio 2012
1 commento

Lo smartphone è il dispositivo personale per antonomasia, ma i tablet (anche per il loro costo) spesso vengono usati da più persone all’interno di una famiglia o di una cerchia di amici. Da qui, potrebbe nascere la necessità di avere un sistema operativo in grado, come i sistemi operativi per PC, di gestire più account utente su un singolo dispositivo.

SwitchMe è un’applicazione per Android che permette di risolvere proprio questo problema e avere più account utente sul sistema del robottino verde. Il suo funzionamento è molto semplice ma va maneggiato con cautela (la cancellazione superficiale di un profilo potrebbe mandare al rogo tutti i dati salvati sul telefonino) ed è compatibile solo con i dispositivi su cui è stato eseguito il root.


Ecco un rapido focus su SwitchMe e le sue funzionalità che ci aiuterà a capire rapidamente in quali scenari può tornare utile una app del genere:

  • Privacy – creando più account, si possono tenere al sicuro dagli occhi indiscreti (ossia quelli degli altri utilizzatori del tablet/smartphone) i propri dati personali.
  • Testing – gli sviluppatori possono creare dei nuovi profili e usarli come sandbox per testare le proprie creazioni.
  • Gaming – con diverse “installazioni” di Android su un singolo device, si può giocare agli MMO usando account differenti.
  • Velocità – i giochi e i servizi social usati da altri utenti possono rallentare Android, usando profili diversi ognuno avrà le sue applicazioni senza rallentamenti dovuti da applicazioni/giochi che non si usano.
  • Autonomia – quando la batteria sta per finire, si può passare ad un account utente essenziale che contiene solo documenti e applicazioni “vitali” sulle quali si ha la necessità di lavorare prima che la batteria sia esaurita.

Interessante, non trovate? Se volete provare SwitchMe ma non avete un dispositivo “rootato” (vietato fare battute su questo termine!), seguite la nostra guida su come effettuare il root su Android con un click e ci riuscirete facilmente.

SwitchMe | INFO E DOWNLOAD

[Via | Geeknizer]

Categorie: Android
Tags: applicazioni Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Idrod Music: lo smartphone Android si trasforma in un vecchio iPod

Idrod Music: lo smartphone Android si trasforma in un vecchio iPod

Per ascoltare la musica utilizzate un apposito dispositivo oppure sfruttate la memoria del vostro smartphone? C’è chi usa il proprio iPhone, oppure chi fa affidamento su un device che integra […]

Antiroid, trovare alternative gratuite alle applicazioni Android a pagamento

Antiroid, trovare alternative gratuite alle applicazioni Android a pagamento

Dobbiamo ammettere che si trovano maggiori applicazioni Android gratuite rispetto a quelle disponibili sull’App Store che, molto spesso, partono dal prezzo di 0,79 €. Ad ogni modo non tutte le apps […]

Chattare con gli amici di Instagram? Con InstaTalks si può!

Chattare con gli amici di Instagram? Con InstaTalks si può!

Apprezzate l’applicazione di Instagram? Se la risposta è negativa, potrete approfittare per imparare a conoscere un’app di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, Normalize, che si presenta come l’applicazione anti-Instagram. […]

Come usare uno smartphone Android come scanner

Come usare uno smartphone Android come scanner

Avete presente quegli scanner manuali che non scansionano una fava secca? Bene, è possibile fare una cosa del genere – ottenendo risultati migliori – usando un semplice smartphone Android. Con […]

Come creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori con Conduit Mobile

Come creare applicazioni per smartphone senza essere programmatori con Conduit Mobile

Nell’era del mobile e delle “app”, non c’è miglior modo di promuovere il proprio sito o la propria attività che creare un’applicazione per smartphone compatibile con tutti i maggiori sistemi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1graduate school application essay format

    Your style is so unique in comparison to other folks I’ve read stuff from.
    Many thanks for posting when you have the opportunity, Guess
    I will just bookmark this web site.

    1 Giu 2018, 6:56 pm Rispondi|Quota