Geekissimo

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 27 febbraio – 4 marzo 2012

 
Davide Leoni
4 Marzo 2012
0 commenti

Giochi iPhone e iPad

Questa settimana le novità non mancano di certo, complice anche il Mobile World Congress di Barcellona, alla fiera spagnola infatti sono stati presentati numerosi giochi per smartphone e tablet, molti dei quali arriveranno prossimamente anche su iPhone e iPad.

Prima di lasciarvi alla lettura vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Twitter, Facebook e tramite Feed RSS.

Annunciato al MWC Eden To Greeeen, divertente picchiaduro con mezzi agricoli come trattori ed autocarri. Un concept molto interessante, il gioco sarà disponibile nel corso del 2012.

Il 7 marzo Apple presenterà l’iPad 3 a San Francisco, una bella notizia anche per noi appassionati di videogiochi, visto che il nuovo tablet dovrebbe essere dotato di schermo Retina.

Gli sviluppatori di Limbo stanno considerando un porting del gioco per iPhone e iPad, il team olandese è infatti alla ricerca di programmatori specializzati in ambiente iOS.

I più grandicelli tra di voi si ricorderanno sicuramente di Barbarian, violentissimo picchiaduro uscito nel 1987. Adesso il gioco torna su iPhone e iPad, con un remake cattivissimo e violento come l’originale.

Rez HD di SEGA potrebbe presto debuttare anche su iDevice, insieme a Jet Set Radio. Niente di ufficiale, al momento, tuttavia i rumors sull’arrivo del gioco sono molto insistenti.

Square-Enix ha annunciato ufficialmente Guardian Cross, gioco di carte collezionabili stile Magic, in uscita durante la primavera su App Store. Un titolo sicuramente interessante, da tenere d’occhio.

Anche Sonic 4 Episodio 2 uscirà in primavera, per ingannare l’attesa SEGA ha pubblicato un video gameplay del gioco, frenetico e veloce come sempre.

Uscito nel 1999, Quake 3 Arena è entrato di diritto nella storia dei videogiochi. Il titolo potrebbe tornare su iPhone e iPad con un remake progettato appositamente per sfruttare le potenzialità degli iDevice.

Pubblicato il secondo teaser trailer di Angry Birds Space, il nuovo gioco Rovio uscirà il 22 marzo su App Store, maggiori informazioni saranno svelate invece l’8 marzo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 luglio 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 9 – 15 luglio 2012

Tante, tantissime le novità di questa calda settimana estiva, non perdiamo tempo in chiacchiere e vediamo cosa ha da offrirci il panorama dei giochi per iPhone e iPad. Prima di […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 4 – 10 giugno 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 4 – 10 giugno 2012

L’E3 di Los Angeles è terminato ufficialmente da poche ore, alla fiera americana non sono mancate le novità per iPhone e iPad. Chi segue TapPlayer è sicuramente a conoscenza degli […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 3 – 9 ottobre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 3 – 9 ottobre 2011

La settimana che sta per concludersi è stata segnata dalla morte di Steve Jobs, inutile nascondersi dietro a un dito, se siamo qui a parlare di giochi per iPhone e […]

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 5 – 11 settembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novita’ settimana 5 – 11 settembre 2011

La settimana che sta per concludersi ha visto l’uscita di moltissimi titoli su App Store, alcuni dei quali molto attesi come Machinarium o To-Fo 2, sequel del bellissimo rompicapo che […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 6 – 12 giugno 2011

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 6 – 12 giugno 2011

Altra settimana ricca di avvenimenti per quanto riguarda i giochi iOS, complice anche l’E3 di Los Angeles, dove i maggiori publisher (come EA e Gameloft) hanno presentato le novità della […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento