Geekissimo

CircleMe, il social network apre al pubblico (anche su iPhone)

 
Andrea Guida (@naqern)
16 Marzo 2012
4 commenti

Dopo sei mesi di beta privata, CircleMe apre finalmente le sue porte al pubblico per offrire una nuova esperienza social diversa dalle solite. Se non ricordate di cosa si tratta, andatevi a rileggere il nostro post dell’anno scorso in cui regalammo i primissimi inviti per questo ambizioso social network.

Nato a metà strada fra Milano e Londra, CircleMe mette al centro di tutto i gusti delle persone in base al principio della serendipità. Non è un rivale di Facebook, bensì una nuova piazza virtuale in cui ognuno può far sapere agli altri le cose che veramente gli piacciono – artisti, film, libri, cibi, attività, ecc. – e creare un mondo basato su queste cose.

Con CircleMe possiamo, di fatto, avere tutte le informazioni legate a quello che ci piace sempre a portata di mouse (es. i concerti di un artista) offrendo inoltre la possibilità di conoscere persone con gusti comuni ai nostri. Persone con le quali condividere le proprie passioni ma, soprattutto, scoprirne di nuove.


A rendere ancora più interessante questo lancio pubblico di CircleMe c’è la nascita di una app per iPhone che permette di condividere luoghi, oggetti ed eventi sul proprio profilo sfruttando le funzioni di geolocalizzazione.

Se non siete ancora registrati, potete creare gratuitamente il vostro account su CircleMe collegandovi alla home page del social network (trovate il link in fondo al post) e scegliendo se effettuare la registrazione tramite indirizzo e-mail o profilo Facebook. I dati del social network di Mark Zuckerberg vi torneranno utili in seguito anche per importare i like e i contatti e trasferirli sul profilo di CircleMe.

Iscrivetevi e fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo social network. Secondo voi ha le carte in regola per attrarre l’attenzione dei media come in quest’ultimo periodo è riuscito a fare Pinterest o rimarrà un piacevole esperimento per pochi eletti?

CircleMe | HOME PAGE

Categorie: Social Network
Tags: CircleMe, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
CircleMe, il network degli interessi si rinnova

CircleMe, il network degli interessi si rinnova

Da geek attenti quali siete, vi ricorderete sicuramente di CircleMe, l’innovativo social network “made in Italy” basato sugli interessi delle persone. Ve ne abbiamo parlato molto in passato (fornendovi addirittura […]

CircleMe, il social network si aggiorna

CircleMe, il social network si aggiorna

Vi ricordate di CircleMe, il social network made in Italy focalizzato sulle cerchie di amicizie e sugli interessi degli utenti di cui vi parlammo a marzo, alla vigilia del suo […]

CircleMe, un nuovo social network basato sulle cerchie: 50 inviti in anteprima assoluta per i lettori di Geekissimo!

CircleMe, un nuovo social network basato sulle cerchie: 50 inviti in anteprima assoluta per i lettori di Geekissimo!

Siete rimasti affascinati dal concetto di cerchie proposto da Google+? Abbiamo qualcosa che fa per voi: 50 inviti esclusivi in anteprima assoluta per CircleMe, un nuovo social network diverso dai […]

Facebook: 4 userscript indispensabili

Facebook: 4 userscript indispensabili

Tra pubblicità, notifiche di applicazioni, auguri di buon compleanno e quiz più o meno insulsi, destreggiarsi nella pagina principale di Facebook sta diventando sempre più difficile. Fortuna che la premiata […]

Notely: applicazione Web 2.0 per studenti

Notely: applicazione Web 2.0 per studenti

Notely è una nuova applicazione Web 2.0 progettata appositamente per l’esigenza dei studenti. Il servizio è gratuito, basta registrarsi e si potrà avere accesso al pannello di controllo che vi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1macome?

    Ma é uguale al social network “littlemonsters.com”

    16 Mar 2012, 11:30 am Rispondi|Quota
  • #2Maurizio

    L’ho provato per diverso tempo e l’ho trovato un po’ smorto.
    Anche se è interessante pubblicare cosa ci piace, alla lunga annoia.
    L’ho abbandonato quando mi hanno censurato l’avatar, scambiando Charlie Chaplin in the great dictator con Adolf Hitler, mandandomi anche un warning.
    A parte la loro ignoranza, non vedo perché un social network basato su quello che piace, debba censurare in modo così netto e senza alcun preavviso.
    È come dire agli utenti che può piacere solo quello che decidono loro.
    L’altro aspetto che non mi ha convinto è l’idea(del tutto personale) che sia solamente un modo per “rubare” i dati su quello che piace all’utenza, per fini statistici, in modo da rivenderli alle aziende.

    16 Mar 2012, 3:10 pm Rispondi|Quota
  • #3TheQ.

    Anche in tutti i social network dedicati alla vita di coppia in cui trovare un partner si indicano i propri interessi… con la sola differenza che lì c’è uno scopo. Quindi a questi che scopo rimane? forse raccoglere le valanghe di geek fan di star trek / star wars / stargate? Ma questi già si riunivano su forum appositi ed ai congressi.

    Tante piccole sfumature per la solita pappa.

    16 Mar 2012, 8:48 pm Rispondi|Quota
  • #4Mario

    D’accordo! Hai proprio ragione, un vero Social nasce per migliorare i rapporti tra le persone, alla base ci deve essere un idea migliorativa e originale. Questo Circle me mi sembra na cosa fatta solo per fare soldi, un guscio vuoto. Vuoi il nome del prossimo Boom 2.0? Il The next big thing sara’ un Social attualmente in fase di testing: SniffRoom.com. Scriviti questo nome, ne sentirai parlare…

    17 Mar 2012, 9:36 am Rispondi|Quota