Geekissimo

Windows 8, la Release Candidate a maggio o giugno

 
Andrea Guida (@naqern)
25 Marzo 2012
1 commento

Ad un mese dal rilascio di Windows 8 Consumer Preview, si fanno sempre più chiari i tempi di sviluppo del nuovo sistema operativo Microsoft. Qualche giorno fa abbiamo avuto una seconda conferma che la versione finale di Windows 8 uscirà ad ottobre, oggi sembrano convalidate anche le ipotesi di una Release Candidate a cavallo fra maggio e inizio giugno.

Quelle che inizialmente, noi come altri, avevamo “buttato lì” come mere ipotesi sono state confermate dal sito Internet WinUnleaked che, grazie alle “soffiate” dell’ormai celebre Canouna, riesce molto spesso a svelare in anticipo i piani di Microsoft per lo sviluppo di Windows 8.


Sono stati pubblicati anche i primi dettagli sulle novità che dovrebbero essere introdotte in Windows 8 RC. Fra queste, oltre alla ovvia correzione dei bug trovati dagli utenti nella Consumer Preview, anche un leggero miglioramento grafico per la Charms Bar e per Internet Explorer 10 nella sua versione classica da Desktop.

Per ulteriori dettagli evidentemente è ancora presto, in ogni caso c’è chi parla di miglioramenti delle performance generali del sistema, del ritorno di Windows to Go e dell’introduzione di nuovi temi per la Start Screen. Staremo a vedere.

Non ci resta che puntare gli orologi (sì, di nuovo!) e prepararci prima a testare la versione quasi finale di Windows 8 e poi ad accogliere il nuovo OS sia su PC che su tablet.

Categorie: Windows 8
Tags: Windows 8 RC, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 8 Release Preview esce oggi, ecco il link per il download

Windows 8 Release Preview esce oggi, ecco il link per il download

Aggiornamento: Windows 8 Release Preview disponibile per il download. Il link in fondo al post! 🙂 Microsoft ha anticipato l’uscita di Windows 8 Release Preview dal 1° giugno ad oggi. […]

Windows 8 includerà Flash Player

Windows 8 includerà Flash Player

Diventato ormai un tabù per i possessori di dispositivi Apple, Flash Player potrebbe avere la sua rivincita grazie a Microsoft. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in Rete, pare infatti che […]

Windows 8 Release Preview, nuovi dettagli e screenshot

Windows 8 Release Preview, nuovi dettagli e screenshot

La Release Preview di Windows 8 è stata finalizzata nel corso degli ultimi giorni e sul Web continuano a trapelare notizie e screenshot riguardanti quella che sarà l’ultima anteprima del […]

Windows 8, primi dettagli sulle edizioni del sistema

Windows 8, primi dettagli sulle edizioni del sistema

Nonostante sia riuscito a mettere d’accordo un po’ tutti sul piano pratico, Windows 7 è riuscito comunque ad attirare parecchie critiche su di sé a causa della scelta, assai discutibile, […]

Windows 8, screenshot da una build Pre-Release Candidate

Windows 8, screenshot da una build Pre-Release Candidate

I responsabili del sito WinUnleaked, fra i quali spicca il noto Canouna che più volte ha svelato notizie in anteprima sullo sviluppo dei sistemi operativi Microsoft, hanno annunciato di aver […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Claudio

    Sto provando la CP quotidianamente su un PC secondario con un Pentium D ed una Ati xpress integrata (di cui sono riuscito ad installare i driver di Windows 7).
    Il sistema gira bene ed effettivamente si vede il lavoro fatto “sotto il cofano” da Microsoft; però, lasciatemelo dire, l’interfaccia Metro è un azzardo: è scomoda per lavorare (produttivamente, non “cazzeggiare”) e allontanerà verso altri lidi (Apple e si spera anche Linux) utenti che per decenni sono stati abituati quotidianamente ad usare l’interfaccia classica.
    Inoltre, personalmente, non mi piace la sincronizzazione con Windows Live… si è vero, si può creare un account locale, però, così facendo, molti servizi come il Market non sono utilizzabili. Boh! si vedrà!

    26 Mar 2012, 11:47 am Rispondi|Quota